‘Uomini e Donne’, Caterina Corradino e Biagio Buonomo più innamorati che mai: le parole dell’ultima coppia nata nel Trono over!

Di Melissa - 12 febbraio 2019 13:02:04

Trono over

L’estate del 2019 sarà quella più emozionante per Biagio Buonomo e Caterina Corradino, visto che convoleranno a nozze. I due si sono conosciuti all’interno della versione over del dating show di Maria De Filippi e, dopo una romantica proposta di matrimonio, hanno deciso di lasciare insieme la trasmissione. 

Uomini e Donne Magazine ha intervistato la coppia che ha raccontato del primo appuntamento, dove a colpire entrambi fu l’immediata complicità creatasi. Un altro fattore, forse quello decisivo, che li ha uniti sempre di più è stato il meraviglioso rapporto creatosi tra l’ex dama e la figlia di Biagio:

L’ha conosciuta dopo un weekend a Montepulciano; ero preoccupato, ma mia figlia appena ha visto Caterina si è buttata tra le sue braccia, la chiama Barbie! La storia va benissimo: ridiamo, scherziamo, come se fosse il primo giorno. Lei è meravigliosa: mi ha dato tante prove di amore, cucina benissimo, si è spostata qui dalla Calabria. Viviamo una favola. […] È la donna che ho sempre sognato, l’ho trovata a cinquant’anni ma… va benissimo!

Dello stesso avviso è stata Caterina, che ha subito deciso di ufficializzare la relazione presentando l’ex cavaliere alla sua famiglia durante le feste di Natale:

Non credevo di innamorarmi così di un uomo. Neanche con il mio primo marito provavo queste sensazioni. Ho lasciato la Calabria, ma per lui questo e altro. Conviviamo da un mese, mi sto appassionando anche al suo lavoro (rappresentante nel settore dell’illuminazione, ndr)! Ha conosciuto la mia famiglia durante le vacanze di Natale: lo adorano tutti! […] Non è facile alla nostra età ritrovarsi così complici in pochi mesi. Sembra che ci conosciamo da tempo.

Il destino ha giocato in favore di Biagio e Caterina facendoli incontrare nel dating show di Canale 5. Caterina ha espresso molta gratitudine verso il programma condotto dalla De Filippi che ha permesso ai due di conoscersi, cosa che non sarebbe mai potuta accadere a causa della diversa provenienza geografica:

Io devo ringraziare la trasmissione: non avremmo mai potuto conoscerci, lui in Abruzzo e io in Calabria, se non a Uomini e Donne. Grazie Maria, grazie alla redazione, a chi ci ha seguito. Biagio è un uomo di valore, è un padre meraviglioso, e mi fa sentire la sua regina.

L’ex dama, alla corte di Maria, prima di iniziare la frequentazione con Biagio aveva iniziato altre due conoscenze, una con Sebastiano Mignosa e l’altra con Nino Castanotto ma, con entrambi, ci furono delle incomprensioni sin dall’inizio (ve ne avevamo parlato meglio QUI). Percorso simile anche per l’ex cavaliere che ha svelato la prima cosa ad averlo colpito della compagna:

Caterina è una bellissima donna. Ma mi ha colpito molto la sua eleganza: è educata, seria, posata. Rispetto alle altre, aveva tutte le caratteristiche che cercavo, tanto che mi ha precluso di conoscere altre dame. Volevo vedere solo lei. Io ero lì per trovare l’amore, non per collezionare uscite con tante donne. […] Ci sono tanti che non cercano l’amore, c’è tanta gente falsa che pensa solo ad apparire. […] Io mi baso sull’esperienza: se conosco Caterina, non ho bisogno di uscire con altre.

Dello stesso parere è la sua compagna che ha immediatamente capito su quale frequentazione investire una volta conosciuto Biagio:

Ci si può conoscere, uno alla volta, e se poi non va è giusto optare per un’altra persona. […] Poi io ero gelosa di Biagio: se sei innamorata, non puoi rimanere lì, in mezzo a tutte le altre donne e agli uomini. Rimanere lì sei mesi sarebbe stato un inferno. E non sarebbe stato giusto per quello che eravamo diventati.

La coppia ha il desiderio di coronare al più presto la loro storia d’amore e, dopo la proposta di matrimonio avvenuta al centro dello studio di Uomini e Donne e il trasferimento dalla Calabria in Abruzzo dell’ex dama, non ha esitato nel fare i prossimi progetti. La volontà è quella di celebrare la cerimonia entro la fine dell’anno non appena entrambi, con il divorzio, saranno ufficialmente liberi da precedenti legami. Biagio, pensando al grande giorno, ha raccontato come lo immagina:

Mi piacerebbe molto sposarmi in una location sul mare, con tutti gli invitati vestiti di bianco. Pensavamo a Pescara o Catanzaro, da lei, in un periodo che va da maggio a settembre. L’idea piace molto anche a lei.

Dal canto suo Caterina ha espresso un unico desiderio:

A me basta avere lui accanto. Poi tutto il resto…

E voi cosa pensate di questa coppia formatasi durante il Trono over? Vi piacciono insieme?