San Valentino, 10 film romantici da vedere per la festa degli innamorati!

Martina Febbraio 14, 2019

San Valentino, 10 film romantici da vedere per la festa degli innamorati!

Quale occasione migliore di San Valentino per accoccolarsi sul divano con il plaid e una cioccolata calda pronti rispolverare qualche classica commedia sentimentale e strappalacrime?

Certo la festa degli innamorati è solo una scusa, ma sia per chi è in coppia ma non ama le cene a lume di candela e sia per chi è da solo, l’idea di raggomitolarsi davanti alla tv in compagnia di un film è sempre allettante!

Per non lasciarvi così ore e ore da soli a scegliere tra una lista infinita di pellicole cinematografiche, noi di IsaeChia.it abbiamo deciso di proporvi 10 film romantici e sentimentali da vedere in questo giorno dedicato all’amore! Siete pronti? Partiamo!

1) Orgoglio e Pregiudizio: Per chi ama gli amori d’altri tempi non c’è niente di meglio che passare San Valentino in compagnia di Elizabeth Bennet e Mr Darcy! Nato dalla penna di Jane Austen e portato sul piccolo schermo anche nel 2005 da Joe WrightPride & Prejudice mantiene il fascino del libro e racconta di un romanticismo ormai perduto fatto di silenzi intensi e dichiarazioni d’amore che tolgono il fiato.

2) Le pagine della nostra vita: Se invece siete pronti a piangere tutte le lacrime del mondo potete andare sul sicuro con The Notebook, che racconta la complicata, struggete ma anche appassionante storia d’amore fra Noah e Allie, due giovani americani – interpretati da Ryan Gosling e Rachel McAdams – durante gli anni quaranta.

Le pagine della nostra vita

3) Up: Vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione e per la miglior colonna sonora, questo film del 2009 racconta l’amore di Carl ed Ellie. I due si sono incontrati da piccoli ed hanno vissuto una vita mano nella mano, finché la donna non è venuta a mancare, senza aver prima realizzato il suo più grande sogno: quello di visitare le Cascate Paradiso. Grazie però all’incontro con un simpatico bambino di nome Russel, l’anziano e burbero Carl potrebbe realizzare il desiderio tanto caro alla moglie scomparsa.

Up

4) Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind): Vincitore di un premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, il film racconta il sentimento visionario, ma allo stesso tempo poetico che lega Joel e Clementine, che chiedono aiuto ad una clinica specializzata per cancellare i ricordi del loro amore.

Se mi lasci ti cancello

5) La casa sul lago del tempo: Ispirato a un film coreano del 1998 Il mare, l’opera di Alejandro Agresti è una commedia sentimentale al limite del metafisico, che racconta la relazione epistolare tra Kate (Sandra Bullock) e Alex (Keanu Reeves), i quali abitano sì nella stessa casa ma non si sono mai visti in quanto vivono in spazi temporali differenti, lei nel 2006 e lui nel 2004.

La casa sul lago del tempo

6) Notting Hill: Ambientato nell’omonimo quartiere di Londra, il film – che è anche una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi – narra la storia d’amore, che sulla carta sembra del tutto improbabile, tra Anna Scott una star del cinema interpretata da Julia Roberts, e William Thacker, il proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, che non è altro che Hugh Grant.

Notting Hill

7) Il favoloso mondo di Amélie: I più romantici e sognatori per San Valentino non potranno fare a meno di rivedere le avventure della ventiduenne Amelie (Audrey Tautou), ragazza ingenua e innocente che vive una vita solitaria. Con un innato senso della giustizia, la giovane cameriera di Montmartre decide di aiutare tutte le persone che incontra sulla sua strada, finché un giorno non si imbatterà in Nino.

Il favoloso mondo di Amelie

8) Edward mani di forbice: La meravigliosa favola di Tim Burton, che ha inaugurato il sodalizio del regista con Johnny Depp all’epoca 27enne, racconta la storia d’amicizia e d’amore tra la creatura Edward, ragazzo artificiale con delle forbici al posto delle mani e la giovane Kim.

Edward mani di forbice

9) 500 giorni insieme: Se avete voglia di una commedia sentimentale lontana dai soliti cliché, questa pellicola farà proprio al caso vostro. Tom incontra Summer nella ditta di cartoline d’auguri dove lavorano entrambi, per lui è un colpo di fulmine ma per lei le cose sembrano andare diversamente.

500 giorni insieme

10) Dirty Dancing: Uno dei più grandi classici, visto e rivisto da tantissime generazioni. La storia tra la 17enne Frances ‘Baby’ Houseman e il maestro di ballo Johnny Castle che porterà la giovane a scoprire l’amore e l’età adulta tra delusioni e sorprese.

Dirty Dancing

Invece i vostri film romantici preferiti quali sono?

COMMENTI