Gemma Galgani e Anahi Ricca parlano del ruolo che avranno nello speciale di ‘Uomini e Donne’ al via da questa sera!

Di Simona - 15 febbraio 2019 18:02:53

Gemma Galgani - Anahi Ricca

Uomini e Donne sbarca in prima serata: questa sera andrà in onda il primo dei tre appuntamenti dal titolo Speciale Uomini e donne – La scelta. Il Dating Show svelerà la scelta d’amore degli attuali tronisti: Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez.

La prima a scegliere sarà proprio Teresa, cantante e modella napoletana. A contendersi la sua mano saranno Andrea Dal Corso, trentunenne imprenditore vinicolo, e Antonio Moriconi, ventritreenne maestro di sci.

I tre trascorreranno del tempo in una villa,  dove ognuno dei due pretendenti avrà la possibilità di seguire in tempo reale gli incontri dell’altro. Eccezionale ospite della serata sarà Gemma Galgani, che svolgerà il ruolo di confidente di Teresa, prima del fatidico momento della scelta.

Gemma, nonostante l’età anagrafica, ha più volte rivelato di avere un spirito da ragazzina e un cuore pieno di sogni. Da inguaribile romantica quale è, si sente una moderna Rossella O’Hara, crede nel destino e nel per sempre.

Perfetta dunque per rivestire il ruolo dell’amica/confidente della Langella, nonostante la differenza d’età, come ha rivelato in un’intervista al Uomini e Donne magazine:

Mi trovo a meraviglia! E non potrebbe essere altrimenti, visto che adoro i giovani, la loro freschezza, le loro speranze. Mi circonderei di giovani, perché con loro sono perfettamente a mio agio. In questo caso, poi, mi sento particolarmente vicina a Teresa perché si tratta di una giovane donna alle prese con una scelta d’amore e provo una tenerezza infinita per lei.

Gemma affiancherà Teresa in questo momento di forti indecisioni ed ansia, ma non crede che la strategia migliore sia soffocare le proprie emozioni, infatti ha spiegato:

L’agitazione è normale in una situazione come quella di Teresa e non penso che vada combattuta. Piuttosto va abbracciata! Del resto quando il cuore batte forte, vuol dire che c’è un sentimento grande che grida dentro di noi. E allora perché combatterlo? Un giorno, ricordando questi momenti, sono certa che le brilleranno gli occhi come ora. Consiglierei a Teresa di leggere nel suo cuore e qualunque sia la risposta che riceverà, aver seguito il cuore la farà comunque sentire in pace con se stessa.

Non è la prima volta che la Galgani si immedesima nelle pene d’amore di qualcun altro, dimostrando molta empatia. Anche in questa situazione ha saputo mettersi nei panni della giovane napoletana, e chiedersi cosa farebbe se l’uomo di cui si è innamorata non si presentasse alla festa di fidanzamento:

Starei male, ovviamente. Del resto ho ricevuto dei rifiuti importanti nella mia vita e so bene come ci si sente! Ma sapere di avere scelto l’uomo di cui sono innamorata, mi aiuterebbe, alla lunga, a superare il dolore. La sofferenza per un rifiuto diventa invece molto più dolorosa se non hai seguito il cuore, perché in questo caso hai perso due volte.

Infine ha consigliato ai lettori:

Qualcuno mi diceva che quando incontri il vero amore, lo sai, proprio perché non ti poni più domande. Non vedi l’ora di rivederlo, tieni sempre d’occhio il cellulare e una sua chiamata ti fa vedere il mondo in technicolor. Una sua parola può cambiare il tuo umore e illuminare anche la tua giornata più buia. E’ il vero amore, quando entrambi vorreste fermare l’attimo in cui siete l’uno accanto all’altro. E’ quando vi preoccupate di far star bene l’altro, di donargli serenità. E’ quando guardandoti negli occhi sai che ti resterà accanto, perché è quello che anche lui vuole più di ogni altra cosa.

Altra ospite d’eccezione, oltre a Gemma, sarà la fashion stylist Anahi Ricca. La stilista lavora da molti anni in televisione, ma è nota al pubblico di Canale 5 da quando è diventata giudice d’eleganza delle sfilate del Trono Over. La Ricca è molto apprezzata, oltre che per il gusto ricercato, per i toni irriverenti utilizzati nei confronti del parterre Over. Anche in occasione dello speciale di Uomini e Donne rivestirà il ruolo di style guide, vale a dire giudice delle mise degli invitati nel castello. Lei stessa ha spiegato al magazine:

Il mio ruolo sarà di giudicare le mise degli invitati nel castello. Speriamo bene guarda…di non doverli mandare tutti a casa!

Anahi ha ammesso che non ci sono regole precise quando si è invitati a una festa di fidanzamento:

Per quanto riguarda una festa come questa, non ci sono regole precise, ma di certo è meglio non strafare. Di solito è chi invita che detta il mood, per cui mi immagino che vedremo qualunque cosa…

Quanto agli errori da evitare, invece ha rivelato:

Per le donne non giovanissime le gonne non devono mai essere troppo corte, le braccia se non sono toniche è meglio coprirle. D’altro canto, anche le giovani non possono tutto solo perché sono giovani. Dovrebbe esistere il buon gusto, che purtroppo non regna sempre. Lo stesso vale anche per gli uomini, per cui dovrebbe essere più facile, ma che deludono spesso le aspettative.

Alla domanda su chi si vesta meglio del parterre Over ha menzionato proprio la nostra Gemma, non senza riserve proprio come è nel suo stile:

Posso fare l’esempio di Gemma, che non si veste male ma a volte azzarda troppo per la sua età.