‘Amici 18’, anche Giordana Angi accede al serale e Mowgly provoca Alessandra Celentano che lo caccia dallo studio. In sfida vanno…

Stefania Febbraio 16, 2019

‘Amici 18’, anche Giordana Angi accede al serale e Mowgly provoca Alessandra Celentano che lo caccia dallo studio. In sfida vanno…

Alle 14:10 è iniziato il consueto appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, che oggi sarà eccezionalmente in diretta.

Continua la corsa al serale: chi si aggiudicherà la maglia verde dopo Rafael Quenedit, Vincenzo Di Primo e Tish? Per presentarsi davanti alla commissione esterna, bisogna possedere la media del 9, ma Mowgly, al secolo Cristian Bilardi, protesta perché, secondo lui, è svantaggiato a causa dei voti bassi che gli propone ogni volta la maestra Alessandra Celentano. Quest’ultima, interpellata, ribadisce che non apprezza affatto le sue doti e che non merita di accedere al serale. Pur riconoscendo le sue capacità in qualità di breaker, lo trova noiosa e ripetitivo. La richiesta di Cristian è di non essere più giudicato dall’insegnante di danza classica, così da avere le stesse possibilità dei suoi compagni, ma riceve un secco no.

E’ il momento della sfida a squadre. Il primo a conquistare un punto è Umberto Gaudino in un tango con Francesca Tocca contro Federico, in un passo a tre sulle note di Credimi ancora di Marco Mengoni. Siparietto su Tish e Alberto Urso, del quale viene mostrata una clip in cui elogia la collega e viene punzecchiato da Jefeo, che gli dice: “Tu sei innamorato”. La rossa di Gorizia si schiera contro Giordana Angi, che ha incantato con il suo inedito Quante volte ad aspettarti, tanto da ottenere il secondo punto per la squadra Sparta.

In settimana è stata data la possibilità a Mowgli e ad Alberto di preparare una prova speciale: il breaker si esibisce sulle note di una melodia suonata col saxofono dal 18enne siciliano. Nemmeno questo è bastato a convincere alla Celentano di votare in modo equilibrato la performance. Ha dato un 8 al tenore e uno 0 a Mowgly, che a quel punto ha etichettato la maestra al grido di: “Incoerente!”. Troveranno mai un punto di incontro?

Mameli e Alberto si sfidano a colpi di inediti, rispettivamente Gelateria e Indispensabile. Il secondo porta al trionfo la sua squadra, così da offrire l’opportunità a Giordana di presentarsi alla giuria esterna per passare alla fase serale.

Il primo a giudicarla è Charlie Rapino, che dopo averla ascoltata in una hit di successo francese le da il consenso per lo step successivo. Alessandro Massara, presidente della casa discografica Universal, le chiede di esibirsi su Che giorno è di Marco Masini. Dopo il suo sì è tutto nelle mani di Fio Zanotti, che dopo averla sentita intonare la sua Casa, accompagnata dal pubblico, non può che promuoverla. E’ ufficialmente al serale.

Momento di promozione della nuova mini fiction della Mediaset con Greta Scarano, che sarà protagonista di Non Mentire, in scena da domani sera su Canale 5.

Riparte la gara tra Sparta ed Atene. Valentina, che a sorpresa riceve i complimenti di Alessandra Celentano, non riesce a battere Vincenzo, che ha eseguito una coreografia di Veronica Peparini sulla canzone di Irama, che lo ha fatto classificare al settimo posto al Festival di Sanremo.

La gara degli inediti di questa settimana si disputa tra Alvis con Mala Noche e Jefeo con Silenzio, il quale vince il punto Tim. Dopo la polemica su Certe Notti di Ligabue con Rudy Zerbi, di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, Alessandro Casillo interpreta Shape Of You di Ed Sheeran, ma i suoi sforzi non sono bastati nel faccia a faccia con Tish. Si passa alla danza: tra Umberto e Miguel Chavez vince il primo. Le ultime arrivate Ludovica Caniglia e Federica Marinari sono decisive: trionfa di nuovo Sparta. Nessuno ha avuto una media così alta da presentarsi alla commissione.

In sfida Mameli e Federica. La prossima settimana conosceremo il loro destino.

Fa il suo ingresso in studio Enrico Nigiotti per cantare la sua Nonno Hollywood, in gara a Sanremo. L’artista livornese è arrivato decimo nella kermesse ligure, ma è tra i primi nelle classifiche musicali. “Sei bravissimo. Ti meriti tutto il successo che stai avendo”, sono le parole di stima e affetto della De Filippi, che lo ha riaccolto a casa. Nigiotti è stato, infatti, tra gli allievi dell’ottava edizione.

Agli inizi della puntata è stato indetto un televoto, che decreta il preferito, ovvero Alessandro che si presenterà alla commissione. Tuttavia, Rapino chiamato a giudicarlo non lo fa procedere al secondo livello, perché non è all’altezza di Tish e di Giordana.

Mowgly lancia un’ultima provocazione alla nipote di Adriano Celentano: si offre di regalarle delle dispense e dei libri di hip hop, ma la reazione non è affatto positiva.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI