‘This Is Us’, gli autori rivelano quale sarà l’ultima stagione! E il cast conosce già la fine…

Di Stefania - 16 febbraio 2019 15:02:32

This Is Us

La storia della famiglia Pearson, narrata dalla serie tv This is Us, ha emozionato milioni di telespettatori fin dalla primissima scena, in cui i protagonisti Jack e Rebecca si apprestano a diventare genitori di ben tre gemelli. Quella gioia viene presto spezzata dal dolore atroce di perdere uno dei bambini nel parto: tuttavia, ogni sofferenza va affrontata, facendo forza sulla loro unione, e così decidono di avviare le pratiche di adozione del piccolo Randall, abbandonato dai suoi genitori biologici (QUI potete rileggere la nostra scheda del telefilm).

Il 20 settembre 2016 è stato trasmesso il primo episodio e da allora tutti non fanno che parlare delle avventure di Milo Ventimiglia e Mandy Moore, che interpretano rispettivamente il padre e la madre di famiglia. Sono stati creati dei veri e propri fandom, che sono alla continua ricerca di aggiornamenti sulla messa in onda delle puntate.

E proprio per i fan più attenti sono arrivate importanti novità in questi giorni: fin dagli albori, è già stato pensato il finale della serie e a svelarlo sono stati gli showrunner Isaac Aptaker e Dan Fogelman. In particolare, Aptaker ha dichiarato nel corso di un’intervista:

Spero che quando arriveremo al nostro finale, gli spettatori lo riterranno pienamente soddisfacente e sensato. Spero che si renderanno conto di aver visto qualcosa di completo perché questo è ciò che stiamo cercando di pianificare. Abbiamo questa idea in mente da molto tempo ed è per questo che riteniamo di poterla portare avanti e dare alla serie un finale armonioso oltre che elegante e soddisfacente.

Ci vorrà ancora un po’ però per scoprire le sorti dei personaggi. Mentre in America sta ottenendo consensi la terza stagione, è stato rivelato che la sesta sarà quella conclusiva. Le intenzioni degli autori è di continuare la narrazione, seguendo l’arco temporale stabilito fin dall’inizio.

Contrariamente ai loro colleghi, gli attori principali del cast sono già stati messi al corrente di quale sarà il loro futuro.

Dal primo giorno Dan ha mostrato al cast il suo progetto per il finale e ha detto: “Questo è il modo in cui finirà, o almeno è ciò che ho in mente, adesso quindi cerchiamo di lavorarci insieme!”. Dunque tutti conoscono il finale di This Is Us da sempre. È un libro aperto per chi lavora allo show. Tra di noi non ci sono segreti. Ma sono sicuro che nessuno ne abbia mai parlato al di fuori del set.

Avremo, quindi, altro tempo per goderci gli intrecci della famiglia Pearson. Che ne pensate di queste rivelazioni?