‘Uomini e Donne’, Valentina Galli su Luigi Mastroianni: “All’inizio ero prevenuta su di lui. Irene Capuano e Giorgia Iarrera? Io non temo nessuno!”

Di Simona - 20 febbraio 2019 17:02:36

Valentina Galli

Nonostante sia entrata a far parte del parterre del Trono Classico di Uomini e Donne da poche puntate, Valentina Galli ha già scombussolato gli equilibri. La giovane marchigiana è subentrata alla corte del tronista Luigi Mastroianni, che non le è rimasto per nulla indifferente.

Luigi, dopo essere stato la scelta di Sara Affi Fella, la quale però non aveva mai interrotto la sua relazione con l’ex Nicola Panico (ve ne avevamo parlato QUI), e dopo la conseguente rottura con la molisana, è stato scelto per sedere sul trono. Sembrava che il suo interesse si fosse ristretto a due ragazze, Giorgia Iarrera e Irene Capuano, ma l’ingresso di Valentina ha rimescolato le carte in gioco. La sensualità e la spontaneità della corteggiatrice hanno colpito il Mastroianni, che ha deciso di trascorrere ben sette ore in esterna con lei.

La Galli, al centro del gossip a causa del ruolo assunto nel dating show (ma anche per via delle foto provocanti pubblicate sui social), si è raccontata alle pagine del Uomini e Donne magazine. Non la preoccupa essere subentrata tardi nel percorso, tant’è che ha commentato:

Il tempo è relativo, ma sicuramente servono settimane per conoscere una persona. Stiamo provando ad affrettare le tempistiche, abbiamo fatto un’esterna più lunga all’inizio e vediamo cosa accadrà andando avanti. Non mi preoccupa questa situazione.

Ha poi speso parole di apprezzamento nei confronti del tronista:

I complimenti che mi ha rivolto mi hanno fatto piacere. Penso di lui che sia un ragazzo intelligente, capace di cogliere le differenze. Sarebbe stato superficiale giudicarmi per una foto. Una ragazza non può essere semplicemente quello che pubblica sui social. Mi definisco in altri centomila modi. Nella vita sono impegnata in tante attività, sono una testa pensante, una ragazza di sentimento. Il fatto che non si sia fermato all’apparenza mi ha colpita. All’inizio del suo percorso, una come me non sarebbe mai potuta stare seduta lì.

Effettivamente Luigi, verosimilmente a causa della profonda delusione vissuta, all’inizio del suo percorso aveva espressamente condannato le ragazze aspiranti modelle e dipendenti dai social network. Eppure, nonostante Valentina rientri in questi canoni, non si è lasciato intimorire e ha voluto conoscerla meglio. Lei dal canto suo ha rivelato:

Io ero partita un po’ prevenuta perché non ero convinta di rispecchiare quello che cercasse. Adesso sto provando a capire se è davvero il ragazzo che sto conoscendo o quello che si era mostrato prima. Per quello che ho visto, credo che sia veramente un ragazzo buono e una bella persona. E’ raro dirlo di qualcuno. Sicuramente mi incuriosisce.

E sulle critiche ricevute riguardo alle sue foto ha risposto:

Ognuno nella propria vita fa ciò che vuole. Se a qualcuno non piace, basta girarsi e non guardare.

La marchigiana si è dichiarata sinceramente interessata al tronista, tanto da affermare:

Mi piace passarci del tempo insieme ma, al momento, non sono sicuramente ai livelli di Giorgia e Irene. All’età di ventisei anni non sei più un adolescente che impazzisce ai primi sguardi. Ho i miei tempi e un passato che mi limita. Alle spalle ho una convivenza finita, che ha lasciato tanti strascichi. Mi sono fidata e ho sbagliato. Oggi questo mi condiziona tanto, perché sono più restia. Questo programma per me è anche un modo per ritrovare delle emozioni positive, dei sorrisi, dopo un periodo difficile. Ora che sono più serena mi sono domandata perché non provare quest’esperienza e non ho trovato valide ragioni contrarie. Sono una che non si preclude mai nulla. E poi Luigi lo vedo un ragazzo sincero.

Alla domanda sulle “rivali” Giorgia e Irene ha risposto in maniera diplomatica:

Su di loro non mi permetto di dire nulla perché non le conosco abbastanza per giudicarle. Luigi sicuramente è preso da Irene, mentre sono convinta che per Giorgia nutra solo un senso di protezione ma che non sia attratto da lei. Le vedo entrambe molto lontane da me, perciò non mi è ancora chiaro quale linea segua in amore. Credo che in questo momento Luigi stesso si stia ponendo degli interrogativi.

Infine ha affermato, risoluta:

Io non temo nessuno, soprattutto perché non siamo in una gara. Mi voglio far conoscere per quella che sono nella vita di tutti i giorni e basta. So di dovermi mettere in gioco come persona e per quella che è la mia vita e il mio carattere. Cercherò di dire la mia come meglio credo e di lasciami andare.