‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 21/02/19

Isa Febbraio 21, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 21/02/19

Allora, voi lo sapete che nel corso di tutto questo trono a me Luigi Mastroianni è stato simpatico quanto a Sara Affi Fella sono simpatici i non calciatori, no? Sapete pure, e se non lo sapevate ve lo ribadisco adesso, che fino ad ora ho sostanzialmente pensato che la scelta del siculo sarebbe ricaduta su Irene Capuano più per mancanza di alternative/pressing del pubblico che per un reale interesse nei confronti della romana.

Anzi, leggendo le anticipazioni, pensavo pure che alla fine fosse arrivata una che quantomeno lo ingrifa abbestia, Valentina Galli, e che comunque non avrebbe potuto sceglierla perché altrimenti il pubblico, che a TUTTA questa gente interessa ECCOME, hai voglia a dire ‘scelgo per me, non per la gente a casa‘, se lo sarebbe magnato vivo.

Ecco, oggi, guardando la puntata, ho completamente cambiato opinione.

Intanto l’esterna con Valentina non mi è sembrata assolutamente nulla di che (questo a conferma di quanto odiose siano le anticipazioni che ti riportano una realtà per forza di cose “filtrata” dalla soggettività dell’occhio di chi racconta).

Per carità, Valentina è una ragazza esteticamente bellissima, è anche una che sa il fatto suo, sa come approcciare, sa come affascinare, in esterna Luigi se la sarebbe sicuramente limonata, ma se mi parlate di un Luigi partito di testa per lei, beh, io non ho assolutamente visto questo, anzi ho proprio notato che, terminata l’esterna, l’unico pensiero del Mastroianni era quello di punzecchiare Irene chiedendole se le desse fastidio, perché non avesse reazioni… un po’ quasi come se con Valentina avesse volutamente calcato la mano proprio allo scopo di vedere cosa avrebbe fatto la Capuano.

A conferma di questo pensiero è poi arrivata l’esterna tra Luigi e Irene. Oh, per me è stata un’esterna bella. Proprio bella, bella. E badate bene che a me Luigi tronista NON piace e Irene mi è sostanzialmente indifferente (di lei a dire il vero ricordo solo il raggelante “Tu dissi ciò” di qualche mese fa) quindi, inZomma, mi sento abbastanza-tanto- tantissimo neutrale sull’argomento.

L’esterna secondo me è stata proprio bella. Luigi mi è sembrato molto tranquillo e a suo agio a casa di Irene, mi è sembrato felice che la corteggiatrice abbia fatto un passo importante nei suoi confronti e nella parte finale, quella del bacio, ho visto quello che sostanzialmente si vede tra due ragazzi che si piacciono da morire.

Oh, lo so, anche io avrei voluto mantenermi in modalità NOT verso Gigetto che è stato una martellata sulle palle per tutta la durata del trono e che di entrare nelle mie ship non se lo merita manco per niente, però non posso dire una cosa che non penso e oggi, guardando la puntata, ho pensato che fossero bellini. Davvero, davvero bellini. Chest’è.

Tanto bellino con Irene, quanto assolutamente inopportuno con Giorgia Iarrera. Giorgia è davvero un amore di ragazza. Una ragazza, a parte esteticamente STUPENDA (per i miei gusti la più bella tra tutte le corteggiatrici di questa stagione), ma proprio squisita nell’insieme. Capisco che il suo essere così ingenua, inesperta e poco femme fatale possa non attirare, ma Luigi con lei ha proprio giocato sporco.

Avrebbe dovuto eliminarla già da diverse settimane e non lo ha fatto solo perché, dopo l’esterna a casa di lei e dopo aver visto che la sua realtà è davvero semplice come l’ha sempre descritta, non ha avuto il coraggio di darle una delusione e di passare come lo stronzo che dopo un bel gesto del genere la silura. La verità è che continuando a tenerla essendo CONSAPEVOLISSIMO che non l’avrebbe mai scelta, è stato semplicemente stronzo il doppio.

Per fortuna, quantomeno, ha avuto la decenza di non portarla in villa e di virare su Valentina che, invece, mi sembra sufficientemente disinteressata e vogliosa di telecaMMMere per ricoprire in scioltezza e senza sofferenza alcuna il ruolo di ‘quell’altra che non verrà scelta‘.

Sul fronte Ivan Gonzalez, oh, a me l’hombre de la PPPPPagna inzia a fare un po’ tenerezza, eh. Natalia Paragoni lo ha cestinato come una mutanda vecchia per buttarsi a pesce sul made in Italy e fare gli occhi dolci ad Andrea Zelletta, Sonia Pattarino continua a organizzargli esterne romantiche nonostante lui non se la fili di pezza tipo da un mese e Silvia è tanto dolce, tanto carina, ma lui gnafà proprio, e si vede. Insomma, a Ivanito una ne piaceva e quell’una manco il tempo di fiutare l’odore delle orecchiette alle cime di rape e già stava in Puglia da Andrew. Povvero piccolo ancielosssss pppagnolos.

In tutto ciò il Zelletta continua a sembrarmi uno strafigo (e considerate che per me il giubbottino di jeans o sei Dylan McKay oppure è un insetticida per gli ormoni), speriamo solo non si riveli l’ennesimo minchione perché direi che in questi ultimi anni abbiamo dato più che ampiamente.

Video della puntata: Puntata interaAngela, la nuova tronistaEsterna di Andrea e Natalia La sfuriata di IvanCambio tronista Esterna di Ivan e Sonia Esterna di Ivan e Silvia Esterna di Luigi e Valentina Esterna di Luigi e IreneEsterna di Luigi e GiorgiaLa scelta migliore? Le corteggiatrici di Andrea

Video inediti: Angela nel backstage della prima puntata

COMMENTI