‘Amici 18’, Giordana Angi tra gli autori dell’ultimo singolo di Tiziano Ferro!

Ludovica Febbraio 24, 2019

‘Amici 18’, Giordana Angi tra gli autori dell’ultimo singolo di Tiziano Ferro!

Un’allieva della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi è tra gli autori dell’ultimo singolo di Tiziano Ferro. L’artista in questione è Giordana Angi, una delle cantanti del programma sicuramente più apprezzate dal pubblico a casa.

Il talento di Giordana, che si è già assicurata un posto al serale che inizierà nelle prossime settimane, ha colpito anche Tiziano che ha scelto la sua scrittura per quello che si prospetta già essere il suo prossimo successo. L’elevatura artistica della Angi, però, non è di certo una novità, lo testimonia il suo inedito ‘Casa‘ che sta scalando rapidamente tutte le classifiche musicali.

E’ stato Ferro ad aver annunciato con gioia la collaborazione con la concorrente di Amici 18. Nel suo ultimo post su Instagram, infatti, non è mancato un ringraziamento rivolto a Giordana:

Instagram - Ferro

Anche la ragazza, ancora incredula per tutto quello che le sta accadendo, ha voluto esternare il suo orgoglio attraverso un post su Istagram:

Instagram - Giordana

Grande e sincera gratitudine traspare dalle parole della cantautrice che, finalmente, sta realizzando tutti quei sogni che a lungo sono apparsi irrealizzabili:

Per anni ho sognato di scrivere con uno dei miei cantautori preferiti. Per anni ho sognato di entrare ad Amici e cantare davanti a voi, per poter farvi conoscere i miei pensieri tramite le mie canzoni, la musica, la mia vita. Tutto questo sta accadendo qui ed ora, nei miei occhi (e presuppongo sia realtà?) e, anche fosse un sogno, vi prego, non svegliatemi, almeno per un altro po’.

In realtà la bravura della 24enne era nota già da tempo a Ferro il quale nel 2016, grazie alla loro prima collaborazione, aveva speso bellissime parole per lei:

Sembrerebbe quasi un’artista britannica ma ha origini franco-italiane. Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei. Abbiamo molto lavorato durante questi due anni e sono convinto che Giordana possa rappresentare una bella ventata d’aria fresca nel panorama della nuova musica cantautorale italiana

Che ne pensate di questa collaborazione? Vi piace il percorso che Giordana sta facendo all’interno del talent show?

 

COMMENTI