‘L’Isola dei Famosi’, il racconto choc dell’ex naufraga Fernanda Lessa: “L’alcol e la cocaina mi hanno fregato la vita!”

Martina Febbraio 24, 2019

‘L’Isola dei Famosi’, il racconto choc dell’ex naufraga Fernanda Lessa: “L’alcol e la cocaina mi hanno fregato la vita!”

Dopo anni di lontananza dalla scena e dai riflettori, l’ex naufraga della quarta edizione de L’Isola dei Famosi Fernanda Lessa si è raccontata in un’intensa intervista senza filtri al settimanale Chi!

L’ex modella brasiliana ha deciso infatti di rompere il silenzio sul periodo più duro e difficile della sua vita, quello fatto di alcol e droga, iniziato nel momento in cui ha fatto il suo ingresso sulle più grandi passerelle del mondo:

La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Lo fanno tutte. Inutile che facciano le santarelline. Io per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti. A un certo punto il mio conto aveva 6 zeri. Che ca*** mi importava. Ero sul treno in corsa e basta.

E a quanto pare scendere da questo treno in corsa non è stato per niente facile:

Dalla cocaina ne sono uscita dopo la moda. L’alcol mi ha fregato la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. L’Amarone era il mio preferito. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre, lo dice lo psicologo che mi segue ancora. Era una tentazione continua. Esempio: guardavo un film dove c’era una scena in cui bevevano e io dovevo bere di riflesso. Le giornate non finivano mai, ero sempre ubriaca. Coloravo i muri, gironzolavo a vuoto, era l’inferno. Poi ho conosciuto il mio ex compagno Davide Dileo (Boosta dei Subsonica, ndr). Piano, piano ne sono uscita. Ma è stato un lungo viaggio che mi ha portato in un centro di assistenza o, se volete chiamarlo così, in un rehab. Ho trascorso qualche mese là e mi sono salvata.

E’ soprattutto grazie all’aiuto e all’amore della sua famiglia che è riuscita piano piano ad uscirne:

Ho capito di avercela fatta quando mi hanno detto che io e Davide aspettavamo nostra figlia Ira Marie, lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per mia figlia doveva vincere sull’alcol. Ce l’ho fatta. Ne sono uscita. Poi è arrivata la nostra seconda figlia Lua Clara. Ma stavo bene. […] Ho avuto una piccola ricaduta nel 2015. Ero ubriaca o forse anche drogata. Apro gli occhi e inizio a girare per la stanza, cercando di fuggire… Poi sono finita in rehab.

La storia con il tastierista e fondatore dei Subsonica è ben presto volta al termine, e se inizialmente l’ex naufraga non credeva più nell’amore ha dovuto ben presto ricredersi quando ha incontrato il suo attuale marito, Luca Zocchi:

Io facevo la deejay durante un evento organizzato da lui. Il colpo di fulmine da parte mia è stato immediato, ma lui mi ha rifilato un bel due di picche perché era fidanzato. Cioè a una delle donne più desiderate del pianeta! Il suo ‘no’ mi ha fatto scattare qualcosa e non ho mollato il colpo. Dopo quattro mesi ha ceduto, ha lasciato la sua fidanzata e ci siamo chiusi in casa per una settimana! Il settimo giorno, nudo, in ginocchio mi ha chiesto di sposarlo. Ed eccoci qui insieme, felici, con due bimbe e con due cani un po’ strani. E Luca e Davide, il mio ex, per fortuna, sono ottimi amici.

Ospite ieri pomeriggio di Silvia Toffanin a Verissimo, Fernanda è tornata a parlare del suo difficile passato fatto di alcol e droga, che si è intensificato dopo la perdita del primo figlio Joaquin, avuto dal produttore Vittorio Mango:

All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. L’ho potuto tenere per 15 secondi in braccio. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Quando è morto l’ho ripreso e l’ho sentito come un pezzo di ghiaccio. Oggi è il mio angioletto perché mi ha salvato la vita. Dopo la scomparsa del piccolo ho continuato a drogarmi e a bere. [..] La droga mi ha fatto andare avanti, ma sono entrata in un tunnel: non volevo pensare a nulla e così mi drogavo e bevevo per dimenticare tutto.

QUI potete rivedere l’intervista completa dell’ex modella che ha messo a dura prova la stessa conduttrice, riducendola in lacrime. Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI