‘Uomini e Donne’, il Fatto Quotidiano dedica un’intera pagina alla scalata social di Giulia De Lellis

Giulia Febbraio 24, 2019

‘Uomini e Donne’, il Fatto Quotidiano dedica un’intera pagina alla scalata social di Giulia De Lellis


Giulia De Lellis mania? Sembrerebbe proprio di sì, e l’articolo del Fatto Quotidiano, che ha dedicato un’intera pagina proprio al fenomeno GDL, ne sarebbe la dimostrazione. Il quotidiano ne ha analizzato la crescita esponenziale sottolineando come, in pochissimo tempo, la verace pometina stia riuscendo a far traballare la supremazia delle più affermate influencer.

L’ex corteggiatrice e gieffina 23enne è stata descritta come la perfetta antitesi di Chiara Ferragni: mora, verace e fortemente legata al mondo del piccolo schermo la prima, bionda, algida e lontana anni luce dal mondo televisivo la seconda. Chiara è conosciuta in tutto il mondo e il suo profilo Instagram vanta oltre 16 milioni di followers, ma la forza più grande della De Lellis, i cui followers sono circa 12 milioni in meno rispetto a quelli della bionda cremonese, sta nel così detto engagment, ovvero nelle interazioni che riesce a creare coi propri seguaci: nonostante i 12 milioni di followers di differenza, per capirci, le loro foto hanno in linea di massima lo stesso numero di like e ciò significa che i fans di Giulia sono sì meno, ma molto più attivi di quelli della Ferragni.

Una Instagram Story della giovanissima web influencer conta oltre un milione di visualizzazioni, il che rende il suo profilo più seguito di parecchi programmi tv. Un trucco o un abito sponsorizzato da Giulia, attraverso il suo profilo, può metterci meno di 24 ore per andare sold out nei negozi e questo sta rendendo, per molti marchi, più conveniente un ingaggio con la De Lellis rispetto a una spot in rotazione televisiva.

L’ex protagonista di Uomini e Donne sarebbe la rappresentazione, secondo il quotidiano di Marco Travaglio,  del nazional popolare che scavalca il mondo ultra patinato e radical chic della moda e anche i grandi marchi della moda, si sono dovuti adeguare al cambiamento, corteggiando la 23enne di Pomezia che, oltre a chiudere contratti su contratti con numerosi brand, ha disegnato una sua linea di costumi e di occhiali (sold out in pochissimo tempo). Un vero e proprio impero quello che si sta costruendo Giulia De Lellis, il cui fatturato, come riportato dal Fatto Quotidiano, nel 2019 potrebbe aggirarsi attorno al milione di euro.

Ne ha fatta di strada la fidanzatina d’Italia conosciuta alla corte di Andrea Damante e spesso tacciata di poca cultura per alcuni strafalcioni durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip ma che al momento, nel suo ambito, sembra davvero non temere rivali.

Voi cosa ne pensate di questa analisi del Fatto Quotidiano sul successo dell’ex corteggiatrice?

COMMENTI