‘L’Isola dei Famosi 14′: l’opinione di Isa sulla settima puntata

Di Isa - 28 febbraio 2019 11:02:39

Isola dei Famosi 14

Eccallà, manco il tempo che questo reality, all’alba della settima puntata, stava un attimino cercando, con enorme fatica, di entrare nel vivo con un po’ di liti, confronti, acidume sparso e con Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez che come mine vaganti hanno sostanzialmente distrutto la (finta) unità del gruppo… e cosa fate? Fate andare in nomination 3 persone, tutte e tre ESSENZIALI al trash? Cioè in un’Isola in cui ci sono fantasmi come Sarah Altobello o il figlio della Nielsen noi giustamente facciamo andare in nomination CrazyJere, Luca Er Viperetta Vismara e Marina Burattinaia La Rosa.

E menomale che Soleil è praticamente fuoco-repellente ed è riuscita a resistere durante la prova con Aaron perché altrimenti, non fosse stata leader, sarebbe finita in nomination anche lei con la ggggggente da casa pronta a slogarsi l’indice a forza di televotarla, perché è cattivaH, antipaticaH e insopportabileH e senza di lei sarebbe sicuramente un’isola più bella. Per la pennichella serale sicuramente.

Per quanto mi riguarda quest’anno è tremendamente faticoso anche commentarla questa Isola (figuriamoci guardarla restando svegli fino all’una di notte senza un perché), gli unici personaggi che mi stanno salvando dal disagio estremo sono proprio Soleil,Geremia e un po’ anche Ariadna Romero che si è subito accapigliata con Soledad portandomi per un secondo a sperare in un remake della celeberrima trashlite tra la Elia e la Yespica.

Cioè, sostanzialmente, gli unici personaggi decenti, in termini di capacità di creare dinamiche, chiacchiericcio e polemicozze, sono 3 naufraghi subentrati nel corso del programma. Sarà mica che quest’anno gli autori avevano COMPLETAMENTE cannato (termine che con l’Isola si sposa sempre bene  *_*) il cast iniziale?

Cioè praticamente Soleil, Jeremias e Ariadna sono entrati per cercare di “salvare il salvabile” ma ho la vaghissima percezione che se tutti e tre avessero iniziato il programma dall’inizio ad oggi Canale 5 non si sarebbe ridotto a spostare la trasmissione in tutti i giorni della settimana nella vana speranza di poter raccattare uno share pari almeno a quello del meteo delle 7  del mattino.

Anyway, entrando nel merito di ciò di cui si è discusso ieri, oh, che vi devo dire, io credo a Jeremias. Credo a Jeremias quando dice che molta gente si sveglia e si attiva solo all’arrivo delle telecamere e gli credo quando dice che tanta gente che a telecamere accese si comporta in un modo, a lucina rossa spenta si comporta in tutt’altra maniera. Insomma, il Belen’s brother è un mezzo schizzato, incazzoso e con una rabbia latente sempre pronta ad esplodere, però almeno è davvero così e chi lo ha seguito h24 al Grande Fratello Vip 2 lo sa benissimo. Ho invece la sensazione che la VERA personalità di gente come Paolo Brosio, Ghezzal, la Altobello o la stessa Marina e lo stesso Luca, non sia emersa davvero al 100% (ma manco al 50 probabilmente), ho la sensazione che mentre il BelenO è quello che è con le telecamere e senza, per buonissima parte del gruppo il vero reality e la vera parte “nera” della loro personalità venga riservata al momento in cui non ci sono operatori pronti a registrare.

Per dire, Marina e Luca sono anche loro due “personaggi”, Marina è manipolatrice e stratega, Luca è pettegolo e acidello, ma se anche loro stanno venendo fuori maggiormente è merito sempre dei due tizi che ho usato come immagine di copertina. Senza di loro stavamo ancora giocando all’isoletta della pace in cui tutti si vogliono bene e “ti nomino solo perché con te ho legato di meno“, “ti nomino perché tanto so che non ti nominerà nessun altro“.

Onestamente, arrivati a questo punto, chiunque uscirà ilprossimigiornoincuiandràinondailprogramma sarà comunque una perdita rilevante ma che potrebbe avere risvolti interessanti. Se uscisse Geremia potrà essere interessante vedere come si muoverà Soleil trovandosi completamente sola contro tutto il gruppo, se uscisse Marina potrà essere interessante vedere come si muoverà il gruppo senza la sua regista, se uscirà Luca potrà essere interessante vedere cosa scriverà su Twitter Rudy Zerbi.

 

Ovviamente ho pochi dubbi sul fatto che uscirà il BelenO, ma per quanto mi riguarda, tirando le somme, la cosa importante è solo che resti Soleil perché comunque anche tra lei e Gere è LEI il personaggio più forte, è lei quella che spacca il pubblico, è lei quella che ha permesso a quest’Isola di non precipitare sotto la soglia dell’ #uncazzopercentodishare. Ho letto ulteriori polemiche sulla prova leader, anche a sto giro, nonostante Sole e Aaron siano stati messi vicini con lo stesso fuoco sparato addosso, c’è chi ha avuto da ridire perché Soleil si sarebbe mossa tirando indietro la pancia e bla bla bla… ma ora, a parte che ENTRAMBI si sono mossi per allontanare il corpo dal fuoco e il primo ad aver tolto la mano è stato effettivamente Aaron ma poi se anche ad Aaron avessero piazzato davanti il drago sputafuoco e a Soleil un cerino, andrebbe bene uguale, il trash va portato in salvo e se servono i magheggi che si usino i magheggi. che vi piaccia o meno, gente, no Sole no party. Se ancora quei MenoDiTreMilioni di temerari spettatori continuano a seguire questo reality è per vedere che fine farà Soleil e se anche voi adesso siete qui a leggere questa opinione è in buonissima parte per sapere cosa se ne pensa di lei. Ammetterlo è un primo passo verso la guarigione.