‘Uomini e Donne’: l’opinione della nostra Mimì sulla puntata del Trono over del 1/03/19

Isa Marzo 1, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione della nostra Mimì sulla puntata del Trono over del 1/03/19

Mentre la nostra Chia si gode un po’ di meritato relax nei paesaggi stupendi del Kenya, oggi spetterà ad una delle affezionate lettrici (e commentatrici) di IsaeChia.it il compito di sostituirla! A seguire eccovi l’opinione della nostra Mimì sulla puntata odierna del Trono over:

Quando la settimana scorsa Isa mi ha chiesto di scrivere questa opinione ho accettato con molto piacere, anche perché bramavo già il momento in cui avrei potuto sfogarmi sul Trono classico. Poi la programmazione è stata sovvertita e per un attimo ho temuto che mi sarebbe toccato commentare il Gemmedì. Uno dei miei incubi peggiori. Niente, allarme rientrato per fortuna.

Certo che commentare questa puntata dopo la secchiata di trash di ieri è dura.

Comunque, vieniamo a noi. Parto dal presupposto che, secondo me, Claudia Montichiara era l’unica autorizzata a restarci male per l’apprezzamento che Michele Loprieno aveva fatto su Pamela Barretta  le varie Barbara De Santi e Luisa Anna Monti, non solo non dovrebbero sentirsi affatto toccate, ma non sono nemmeno nella posizione di poter reclamare la prima posizione nel ranking della più bella del parterre – dicevo, Claudia era l’unica legittimata ad incavolarsi, ma appunto, solo ad incavolarsi. Che adesso venga a dire che vuole chiudere la frequentazione con Michele per quella cosa è davvero ridicolo. Tra l’altro Michele ha solo detto la verità: Pamela è la più bella. Ma questo è un altro discorso. Poi lei ha fatto un gran minestrone perché è partita a rinfacciargli il commento su Pamela ed è finita a parlare del fatto che Michele faccia fatica ad accettare la sua famiglia allargata, aggiungendoci anche il problema dell’incompatibilità.

Insomma lei perché vuole chiudere, perché le ha dato troppo fastidio l’apprezzamento su un’altra donna, perché lui ha difficoltà ad accettare la sua situazione familiare o perché i litigi tra loro sono troppo accesi? Addirittura è emerso che il problema non è tanto quello che Michele ha detto, quanto quello che avrebbero pensato i suoi ex sentendolo. Pensa te. Fai prima a dire che non vuoi continuare perché ti eri fatta un’idea sbagliata dell’uomo che avevi di fronte.

Mi fa piacere, invece, che fili tutto liscio tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo. Se non altro perché così li vediamo in quello studio una volta l’anno. Che tenerello Zonzo casalingo…che caruccio che cucina…ma che amore che rifà i letti. Ehmm…

La signora Antonia (così si chiama?) ha confuso il paso doble con la danza del ventre, o se no spiegatemi la presenza di quel pareo rosso coi sonagli. Ha già detto a Maria che la prossima settimana porterà un tamburello per ballare una tarantella. Signora, lei si trova a Uomini e Donne, per La Corrida-dilettanti allo sbaraglio presentarsi in Rai.

Beniamino è quello che si meritano per non aver saputo apprezzare Angela Di Iorio. E sinceramente trovo scorretto, nonché infantile, continuare a fare battute su una persona che non fa più parte del programma. Sì Gianni Sperti, dico a te.

E per finire Stefano Torrese e Pamela. Oh, io la capisco quella donna. La capisco benissimo. E non capisco chi non la capisce e la accusa. Stefano è contraddittorio a livelli estremi. Fa una gran confusione, cambia idea nel giro di cinque minuti in base alle reazioni di Pamela.

Prima si stava innamorando di Pamela, poi non voleva dare l’esclusiva a Pamela. Prima non voleva accontentarsi di Pamela, poi per lui esisteva solo Pamela. Prima voleva chiudere con Pamela, poi voleva solo Pamela. Prima non voleva uscire con Pamela, poi voleva fare un sacrificio e uscire con Pamela.

Insomma, non so se ci avete capito qualcosa (io zero), ma a me sembra tanto che lui non sia per nulla entusiasta di Pamela e che ritorni sui suoi passi attraverso  parole e gesti eclatanti solo dopo che lei gli ha chiuso la porta in faccia e solo perché ha paura di rimanere a mani vuote.

Lui, gran furbone, ha capito che tipo di persona sia Pamela. Ha capito che è una molto testarda, molto cervellotica, ha capito che non si lancia nelle relazioni perché non si fida facilmente. Quindi che ha fatto? Le ha proposto di uscire dal programma perché sapeva benissimo che, visti i precedenti, lei non avrebbe accettato. Così lui sarebbe passato per quello che ci tiene veramente e lei per quella che è attaccata alla sediolina rossa.

E le ha fatto una proposta ad una condizione molto interessante: o esci con me o chiudo. E certo, gran bel colpo! Ma perché quando glielo ha chiesto lei una settimana prima lui le ha risposto di no? Cioè, per quanto Pamela possa essere presa, mi sembra proprio logico e automatico avere grossi dubbi sulla sincerità di Stefano.

La cosa più incredibile è vedere come si riesca sempre a girare la frittata lì dentro. Adesso lei, che è l’unica a sembrare realmente coinvolta, passa per quella che vuole restare in tv e lui, che ha fatto una gran confusione, per quello che merita una donna che lo voglia veramente. This is Uomini e Donne.

Video della puntata: Puntata intera “E’ inutile prenderci in giro” Le ragioni di Michele Renato: l’arzillo corteggiatore Ursula e Sosio a gonfie veleSossio e Antonia: il paso dobleBenny e Delia: parole di fuocoUltimatum d’amore

COMMENTI