‘Amici 18’, Alberto Urso e Valentina Vernia accedono al serale, ancora polemiche tra Alessandra Celentano e Mowgli!

Melissa Marzo 2, 2019

‘Amici 18’, Alberto Urso e Valentina Vernia accedono al serale, ancora polemiche tra Alessandra Celentano e Mowgli!

E’ appena andato in onda il consueto appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi. Ad aprire le danze è stata l’ennesima controversia tra il ballerino Mowgly e la maestra Alessandra Celentano. I due si sono scontrati a causa di una diversa visione della danza. Se il ballerino, sostenuto dal professore Timor Steffen, vorrebbe ballare coreografie vicine al suo stile adatte a far risaltare il suo talento, la Celentano è convinta della scarsa bravura del ragazzo e del poco impegno che quest’ultimo mette nell’eseguire la sua disciplina.

La sfida a squadre è partita con Alvis, rappresentante della squadra Atene, contro Alberto Urso, della squadra Sparta, che ha portato a buon fine la prima sfida vincendo. La seconda manche ha visto scontrarsi Federico Milan e Umberto Gaudino ed è stata vinta da quest’ultimo che ha così guadagnato un punto per la squadra Sparta. Si è passati alla terza fida combattuta da Tish e Ludovica Caniglia che, grazie alla sua esibizione, porta il terzo punto a Sparta. La quarta manche ha avuto come protagonisti Mameli (Atene) e Giordana Angi (Sparta) ed è stato il primo a vincere dando la possibilità alla sua squadra di avanzare. L’ultima sfida è stata sostenta da Mowgly (Sparta) e Miguel Chavez (Atene) e vinta dal primo che ha portato così la vittoria al proprio gruppoAppena conclusa l’esibizione del ballerino calabrese si è scatenata un’accesissima polemica tra la Celentano e gli altri professori rei, secondo Alessandra, di aver dato il massimo dei voti a Mowgly non perche credano nel talento del ragazzo ma solo per dargli la possibilità di farlo arrivare alla fase serale della trasmissione facendole così una sorta di dispetto.

Nessuna sfida per gli allievi questo sabato e grazie alla media del 9.21 è toccato ad Alberto Urso sostenere l’esame per l’accesso al serale. I tre step dell’esame sono stati superati brillantemente dal cantante che ha indossato così l’ambita maglia verde.

Si è passati così alla seconda sfida a squadre aperta da Jefeo (Sparta) contro Federica Marinari (Atene) vinta dal primo. Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo hanno combattuto la seconda manche con una coreografia comparata vinta dalla ballerina che porta il primo punto alla squadra Atene. La terza sfida è stata sostenuta da Alessandro Casillo della squadra Sparta e Mameli della squadra Atene che ha portato il gruppo alla vittoria.

La sfida degli inediti ha subito una variante data dall’entrata troppo recente di Federica Marinari nella scuola di Amici. La palla è quindi passata a Tish in quanto prima nella classifica Tim e ad Alberto Urso, secondo in graduatoria. Alla ragazza resta il punto Tim mentre Alberto vince la sfida.

E’ Valentina Vernia la seconda allieva ad accedere alla fase serale del programma dopo aver sostenuto i canonici tre step.

Ospite speciale della puntata, l’ex allievo della scorsa edizione di Amici Biondo che ha cantato la sua Vodka.

La puntata si è conclusa con la vittoria del ballerino Federico che, grazie al premio di Banca 5, potrà godere di un’ora extra di studio.

E voi cosa pensate dell’ultima puntata andata in onda di Amici?

COMMENTI