‘High School Musical’ diventa una serie tv: ecco il cast (foto)

Melissa Marzo 3, 2019

‘High School Musical’ diventa una serie tv: ecco il cast (foto)

La Disney non smette mai di stupirci e con l’ultimo annuncio la notizia ha fatto il giro del mondo: è stato scelto il cast di High School Musical – The Series!

Diversi mesi fa la casa di produzione aveva dichiarato aperti i casting per cercare i protagonisti dello show che sarà costituito da dieci episodi e andrà in onda durante il 2019. La serie sarà il reboot del fortunato franchise nato nel 2006 che aveva lanciato nello star system Zac Efron e Vanessa Hudgens, rendendoli gli idoli dei teenager.

La serie parlerà di un gruppo di studenti della East High impegnati a portare sul palco il loro primo spettacolo: High School Musical. Lo stile dello show è infatti quello del mockumentary, a metà strada tra fiction e realtà. La Disney ha spiegato le difficoltà narrative alle quali è andata incontro pensando al reboot di High School Musical, cercando di produrre qualcosa di già noto ma con una veste inedita. La soluzione è stata quella di affiancare alla trama già conosciuta, quella nuova dei ragazzi dell’East High.

Joshua Bassett è stato il primo nome ad essere stato annunciato e oggi è stato affiancato da Olivia Rodrigo, Kate Reinders, Sofia Wylie, Matt Cornett, Dara Renee, Julia Lester, Frankie Rodriguez, Larry Saperstein e Mark St. Cyr. I nuovi protagonisti sono nuovi dei volti emergenti della televisione statunitense che hanno trovato in High School Musical la loro occasione per sfondare.

Ecco una gallery con le foto dei personaggi che presto vedremo sul piccolo schermo:

COMMENTI