‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 5/03/19

Isa Marzo 5, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 5/03/19

Io già oggi non ce la faccio per i fatti miei, eh. Da oltre 24 ore sto combattendo con un tremendo virus intestinale che mi fa venire voglia di vomitare anche l’aria che respiro, mi ci mancava solo questa puntata del Trono over senza né capo né coda a darmi proprio il colpo di grazia.

Vogliamo dire che la presenza di Ida Platano all’interno del parterre è, allo stato attuale, COMPLETAMENTE priva di senso dal momento che lei è ossessionata solo e unicamente da Riccardo Guarnieri? E vogliamo dire che, a sua volta, Riccardo non fa nulla per evitare che questa situazione di disagio si protragga?

Ida sta lì a fare l’anima in pena, sofferente per amore, che non riesce nemmeno ad andare a prendere un caffè con un uomo perché troppo enorme e troppo devastante è il dolore che la affligge.

Cioè ma ora, onestamente, dopo MESI dalla fine di una relazione, se non riesci nemmeno ad andare a far due chiacchiere con un altro uomo c’è qualche problema, eh, c’è qualcosa di sostanzialmente patologico. Insomma persino Meredith quando Derek la lasciò riuscì a trovarsi uno scopamico, mò la Platano no, lei non c’ha manco la forza di andarsi a mangiare un piatto di bucatini con iltizioditurno tanta è la sofferenza.

Qualunque cosa lei faccia/dica/pensi ha come fine unico sempre Riccardo ma a quel punto capite bene che continuare a partecipare al programma è inutile, a quel punto tanto vale che si metta impermeabile, occhiale scuro e vada a stalkerizzarlo direttamente a Taranto. Patetici poi questi continui balli con Gianny che sono totalmente privi di senso. Se vuoi stare in studio devi conoscere altri uomini e frequentarli come prevede il programma, se vuoi ballare con Gianny Sperty a noi non ce ne po’ fregare di meno quindi telefonagli e andarte a provare le prese un po’ più in là.

La presenza di Ida, quindi, è per me priva di logica, di senso e dal momento che lei non è nemmeno capace di replicare a tono e di creare un po’ di trash ma, al contrario, farfuglia sempre monosillabi o frasi sconnesse, sarebbe cosa buona e giusta se se ne tornasse a piangere a casa sua.

Riccardo, però, come dicevo, non fa nulla per evitarci il big disagione anzi, al contrario, a me pare che faccia di tutto per alimentarlo. Insomma, sta donna è ossessionata da te? Ti dà pure fastidio perché pensi che giochi a fare la vittima e bla bla bla? Ma quale arma sarebbe migliore dell’indifferenza? Quale? Cioè anche oggi, quando si era creata la discussione tra David ScarrantinoCristina Incorvaia e Ida che bisogno aveva Riky di mettersi in mezzo? Ok, ha detto una cosa che per me è pure giustissima, e cioè che Ida per coerenza con quanto detto nelle precedenti puntate avrebbe potuto fare un passo indietro visto che è palese che tra David e Cristina ci fosse comunque un legame importante… ma perché deve dirla proprio lui? Perché metterti in mezzo e dar poi modo di pensare, in primis a Ida stessa, che ti roda se sta frequentando un altro?

Insomma, se io so che c’è una persona cotta di me, se per me la storia è chiusa e non voglio più rompimenti di balle, io evito qualunque genere di interazione con quella persona perché so che magari una mia parola o un mio intervento in proposito potrebbero essere sempre interpretate male e potrebbero essere fonte di false speranze per la persona in questione. Riccardo, invece, non perde mai occasione per parlare con Ida, per polemizzare con lei, per interagire.

Io, qui lo dico e qui lo nego, oggi 5 marzo 2019 penso che, presto o tardi, Ida e Riccardo torneranno insieme.

Riccardo per me è una persona più che sveglia, se fosse davvero irremovibile come dice di essere, tutta questa attenzione ad Ida, praticamente in ogni puntata, non la darebbe.

Anyway a na certa poco me frega, fate quello che vi pare, basta che non ci siano più ammosciamenti di palle come quelli che ci ha regalato la PlatanoPiangente in tutte le puntate del 2019 e basta che Ida, se deve continuare a sta lì, si bombi un tizio chiunque per dare un senso alla sua presenza perché davvero ad andare avanti così non ce la si fa.

In tutto ciò RiccardONE-ONE-ONE ha ridotto RobertaBrasileira a una quindicenne innamorata che disegna cuoricini glitterati con dentro i loro nomi sulla Smemoranda. Io davvero vorrei sapere cosa si nasconde sotto quegli abiti da mercatino dell’usato perché qui la questione inizia a diventare davvero piccante.

Per quel cafonazzo di Beniamino arrivano 4 signore, ne tiene una giusto perché riceve qualche attacco, ma di fatto lui, dall’alto della sua evidente bellezza, del suo fascino prorompente e del suo incredibile savoir faire, non vuole una coetanea uno o due anni più piccola, lui la vuole maaaaaaaaaaaasssimo di 65 anni, se ne ha di meno meglio.

Sul finale una combo tremenda: a centro studio Gemma e per lei chiamano il signor Giorgio, penso a Gem e George, ai panini in autogrill e alle bombate in motel, poi inquadrano Rocco e penso al castello, alla decisione, al lancio della patonza. E niente, ho ripreso a vomitare. Ma c’è una remotissima possibilità che sia colpa del virus.

Video della puntata: Puntata interaCristina e David: è finita?“Abbassa la cresta!”Un ballo… rivelatore?“Non riesco a staccarmi?”4 dame per Benny – Gemma e… Giorgio – “Ti piace Giorgio… è per il nome?

COMMENTI