Luigi Mastroianni e Irene Capuano a ‘Uomini e Donne Magazine’: “Questi primi giorni insieme hanno superato di gran lunga tutte le aspettative!”. E a proposito degli auguri social di Nicola Panico…

Di Martina - 8 marzo 2019 08:03:48

Luigi Mastroianni e Irene Capuano

E’ terminata lo scorso venerdì l’avventura di Luigi Mastroianni a Uomini e Donne. Il tronista siciliano dopo un percorso fatto di lacrime, liti, ma anche tanti sorrisi ha scelto di uscire dal programma di Canale 5 con la vulcanica Irene Capuano, che lo aveva colpito e incuriosito fin dal suo arrivo.

Finalmente liberi di viversi al meglio la loro storia d’amore, Luigi e Irene hanno raccontato a Uomini e Donne magazine come stanno vivendo questi primi giorni insieme, e cosa si sono detti una volta spente le telecamere:

Finalmente è finita (ridono, ndr)! Non ci siamo fermati un attimo. Abbiamo parlato fino all’alba di tutto il percorso e delle situazioni che si erano create in questi mesi. Ci siamo lasciati alle spalle tanti ostacoli.

Il bel Mastroianni, chiamato ad una scelta difficile perché davanti a sé aveva due ragazze diametralmente opposte, ha rivelato che i giorni trascorsi in villa con entrambe sono stati decisivi:

I momenti in villa sono stati determinanti, così come immaginavo. Avevo già una piccola preferenza per Irene, ma in villa ho inaspettatamente pensato di uscire fuori dal programma con Valentina Galli. Quando è finito tutto, però, mi sono ascoltato e non facevo altro che pensare a Irene. Mi sono accorto di provare un sentimento forte, al di là di tutti i dubbi, ed era giusto dargli voce.

Il fratello Salvo, a cui l’ex tronista è legatissimo, sembra apprezzare molto la sua decisione:

In questi giorni sta sempre insieme a noi. E’ pazzo di lei e contentissimo di vederla vicino a me. La riempie di baci dalla mattina alla sera.

Anche le loro famiglia sono entusiaste della nuova coppia, e se Luigi ha già superato l’iniziale timore verso il padre della fidanzata…

Sono tutti davvero contenti. Subito dopo la scelta, prima della messa in onda, ho nascosto Irene nella mia macchina e l’ho portata in Sicilia da me. Ci stiamo vivendo 24 ore su 24. E’ la prima volta che porto una ragazza a casa mia e per me è un passo davvero importante. I miei amici guardandoci mi hanno detto di vederci molto affiatati. Le persone che mi vogliono bene non vedevano l’ora di vedermi felice. […] Anche con il padre di Irene è tutto risolto (ride, ndr). Mi ha rivelato che ora lo chiamano tutti ‘la branda’ per via della sua stazza, visti i suoi 2 metri di altezza e i miei commenti.

…anche per l’ex corteggiatrice è stato un piacere fare la conoscenza dei parenti del Mastroianni:

La sua famiglia è fantastica, la trovo molto simile alla mia, perché è fatta di persone alla mano che sanno metterti a proprio agio. Con Luigi siamo complici in tutto e per tutto!

Sui social la neo coppia ha ricevuto anche gli auguri di Nicola Panico, l’ex fidanzato di Sara Affi Fella, e proprio a tal proposito l’ex tronista ha commentato:

Penso che Nicola in fondo sia un bravo ragazzo. In tutta quella situazione ci ha sguazzato facendo la vittima, quando piuttosto era il complice se non la mente. Credo, però, nella sua sincerità quando mi fa il suo in bocca a lupo. Quando è venuto in studio a raccontare la verità, ha sottolineato il suo dispiacere per aver coinvolto indirettamente anche mio fratello e questo mi fa pensare che abbia un cuore. Nella vita si può sbagliare, ma non sarò io a giudicarlo o a condannarlo

Sulla reazione di Valentina, che dopo esser stata rifiutata da Luigi ha fatto intendere che lui e la Capuano dureranno ben poco, la giovane ha ironicamente dichiarato:

Io ho fatto immediatamente le corna e gli scongiuri del caso (ride, ndr). Penso che il suo sia un parere e come tale vada rispettato, ma quello che dice lei poco mi importa.

Mentre Luigi non ne è rimasto troppo sorpreso:

Mi aspettavo una reazione del genere. Forse dalla tv non si è capito, ma io stesso sono stato molto in difficoltà nel comunicarle che non sarebbe stata la mia scelta. Mi è dispiaciuto che pensasse che l’avessi usata. Per il resto sono convinto che il tempo fornirà tutte le risposte. A prescindere dal fatto che non sia stata la mia scelta, continuo a stimare Valentina come persona.

Lasciando definitivamente da parte l’avventura a Uomini e Donne, i primi giorni insieme sono andati alla grande come ha raccontato la giovane ex corteggiatrice romana:

Mi sono buttata a capofitto nei ritmi di vita di Luigi e ho scoperto che è molto più dinamico di quanto immaginassi. Questi giorni insieme sono volati e hanno superato di gran lunga tutte le aspettative. Lui è pazzo proprio come me: siamo più simili di quanto immaginassimo.

A farle eco anche la sua dolce metà:

Stiamo cercando di viverci nella nostra quotidianità. Abbiamo deciso di iniziare dalle cose semplici, come una qualsiasi coppia che ha voglia di stare insieme. Ci stiamo scoprendo diversi e molto complici. Ridiamo e scherziamo tutto il giorno. Poi Irene mi sta dimostrando di avere una dolcezza che in trasmissione non ero riuscito a cogliere pienamente.

Non vogliono ancora parlare d’amore i due neo piccioncini, anche se entrambi non negano di provare dei sentimenti molto forti l’uno per l’altra:

Luigi: “Se questa è la definizione più giusta ancora non lo so, ma sicuramente nutro dei sentimenti per lei. Sono geloso di Irene quando la vedo scherzare con gli altri ragazzi o chiacchierare con qualcuno che non conosco. Per parlare di vero amore dobbiamo conoscerci più a fondo“.

Irene: “Le dichiarazioni più importanti arrivano quando meno te lo aspetti, ma se c’è una cosa certa è che, se non ci fosse stato un sentimento, non avrei affrontato tutto questo percorso”.

E nel futuro immediato i due non sembrano avere alcuna intenzione di separarsi:

Luigi: “Trascorreremo altro tempo in Sicilia e Irene starà con me. Le sto facendo conoscere e vivere un po’ del mio lavoro. Nel frattempo sto cercando una casa a Verona ma nei prossimi mesi sarò a Roma. Sfrutteremo questo tempo dove saremo a pochi km di distanza per capire come organizzarci”.

Irene: “Vogliamo stare insieme a tutti i costi, piano piano troveremo le occasioni per fare tutte le presentazioni ufficiali anche con i nostri amici. Non abbiamo paura di questi passi importanti: entrambi abbiamo voglia di una storia seria”.

Voi cosa ne pensate delle loro parole? Vi piacciono insieme?