‘Uomini e Donne’, Giulia Cavaglià rivela: “Non ho mai ambito al trono, ma adesso mi aspetta un’avventura pazzesca!”. E a proposito della collega Angela Nasti…

Di Martina - 8 marzo 2019 16:03:40

Trono classico - Giulia Cavaglià

Felice ed entusiasta per la sua nuova avventura a Uomini e Donne, Giulia Cavaglià – dopo la mancata scelta di Lorenzo Riccardi che le ha preferito la ‘rivale’ Claudia Dionigi – è pronta a rimettersi in gioco sulla poltroncina rossa più ambita di Canale 5.

L’esuberante torinese è infatti la nuova tronista del dating show di Maria De Filippi, e a Uomini e Donne magazine ha raccontato tutte le sue emozioni:

Sono entusiasta e felice per questa esperienza. Non mi sarei mai aspettata di finire sulla poltrona rossa. Tante volte ho pensato di essere stata poco educata nei riguardi degli opinionisti e della stessa Maria: reagivo di pancia, uscivo d’impeto fuori dallo studio senza salutare nessuno. Mi sono mangiata le mani molte volte per questi miei atteggiamenti, ma purtroppo le reazioni d’istinto fanno parte del mio carattere. Con il senno di poi, forse, è stata proprio questa mia spontaneità a dare una misura di quanto fossi vera e poco interessata al contesto.

La giovane non ha negato però che a primo impatto è rimasta molto sorpresa di questa proposta, anche perché non aveva mai pensato realmente al trono:

Avevo la mente annebbiata. Mentre stavo dando i fiori a Maria avevo già la voce rotta dal pianto. In quel momento di saluti, ti guardi indietro e ti rendi conto di esserne uscita sconfitta dopo averci messo cuore e anima. Non sono riuscita a mascherare quel momento di debolezza e, poi, quando mi hanno comunicato del trono sono esplosa in un pianto liberatorio. Non ho mai ambito al trono. La prima volta che ho chiamato per partecipare al programma l’ho fatto esclusivamente perché c’era seduto Lorenzo e volevo conoscerlo. Adesso che sono lì però credo che mi aspetti un’avventura pazzesca. Se penso che Maria sarà il mio Cupido per i prossimi mesi, ancora faccio fatica a crederci.

I suoi amici e parenti sono rimasti subiti elettrizzati da questa nuova opportunità:

Li ho chiamati appena sono scesa nei camerini. Sono stati tutti molto felici per me, non tanto per il trono ma perché sapevano che da lì in avanti avrei affrontato un periodo intenso e sottotono. E’ inevitabile che dopo tanti mesi passati a corteggiare una persona, quando la perdi non stai bene. E invece questa è un’occasione per rimettermi in gioco e voltare pagina.

Quello che promette la Cavaglià però è che sul trono non vedremo una persona diversa da quella che abbiamo conosciuto nelle vesti di corteggiatrice:

Ricopro un ruolo più difficile ma al contempo anche più bello, perché ho più responsabilità ma anche la possibilità di decidere. Avendo vissuto il percorso dell’altro lato cercherò di non far provare ai miei corteggiatori quello che ho vissuto io. E di una cosa potete star certi: sarò la solita Giulia irriverente che agisce di pancia.

Archiviato il capitolo Lorenzo, Giulia cerca un uomo che sappia tenerle testa e soprattutto che sappia renderla felice:

Spero arrivi un uomo che sappia il fatto suo. Vorrei qualcuno dinamico e intraprendente proprio come me. Una persona che sia capace di prendere le redini del rapporto e gestirmi. Stavolta spero di trovare davvero qualcuno che sappia rendermi felice. Ho voglia di scrivere anche io il mio lieto fine.

Sul lato estetico invece non ha preferenze, e tra i corteggiatori della collega di trono Angela Nasti c’è già qualcuno che ha catturato la sua attenzione:

Luca Daffrè, per l’aspetto fisico, e poi Manuel Galiano. Lui è un ‘pallino’ del passato. L’avevo conosciuto in una discoteca a Torino tramite un amico in comune, ma dopo essermi fidanzata la nostra conoscenza non era andata avanti. Ritrovarlo lì seduto è stata una bella coincidenza (ride, ndr).

E proprio a proposito dell’altra tronista ha infine dichiarato:

Angela è sicuramente un peperino, una napoletana verace. Nessuna delle due le manda a dire, quindi speriamo semplicemente di non litigare troppo (ride, ndr). Io farò il mio percorso liberamente.

Cosa ne pensate delle sue parole? Curiosi di vederla sul trono?