‘Suits’: trama, cast e tutte le curiosità

Stefania Marzo 10, 2019

‘Suits’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Suits è una serie televisiva statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh, trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dalla rete via cavo USA Network dal 23 giugno 2011.

Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È socio junior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ruolo che lo obbliga, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard (la Pearson Hardman accetta esclusivamente coloro che si sono laureati ad Harvard).

Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non si è mai laureato in legge, anche se ha sfruttato le sue capacità per sostenere esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza e inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato; da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne all’altezza (tratto da Wikipedia).

Curiosità:

In Italia lo show ha debuttato il 10 marzo 2012, trasmesso in prima visione Pay TV da Joi e successivamente in chiaro da Italia 1. L’11 agosto 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione da 16 episodi, cui è seguito il 12 ottobre 2012 un nuovo rinnovo per una terza stagione, sempre da 16 episodi. Il 24 ottobre 2013 la serie è stata ulteriormente rinnovata per una quarta stagione. L’11 agosto 2014 la serie è stata rinnovata per una quinta stagione, il 2 luglio 2015 per una sesta, il 3 agosto 2016 per una settima e il 30 gennaio 2018 per un’ottava. Meghan Markle e Patrick J. Adams, lasciano il cast principale, sostituiti da Dulé Hill, ricorrente nella settima, e Katherine Heigl. E’ stato ufficializzato che la nona stagione sarà conclusiva di un lungo capitolo.

Dopo l’abbandono del cast di Gina Torres, nella primavera 2017 si vociferava di un possibile spin-off su Jessica Pearson ambientato a Chicago. Ad agosto 2017, la notizia viene confermata, con la Torres come interprete e produttrice. Lo spin-off è previsto per la primavera 2018. L’8 marzo 2018 viene confermata la produzione dello spin-off e l’inizio della stessa.

Dal giugno 2016 viene resa nota al grande pubblico la frequentazione tra Meghan Markle col principe Henry del Galles, figlio secondogenito di Carlo, principe del Galles e Lady Diana, nonché nipote di Elisabetta II. Il 27 novembre 2017 viene annunciato ufficialmente il loro fidanzamento da parte della Casa reale di Windsor. Le nozze si sono celebrate il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. Dopo il fidanzamento ufficiale, la Markle annuncia il suo addio alle scene e al mondo della moda.

In queste settimane, si fanno sempre più insistenti le voci di una trattativa tra la produzione di Suits e la Nbc con la duchessa, ora in attesa del suo primogenito, che nascerà in primavera, per un ritorno sul set. L’idea è quella di farla ritornare per un cameo esclusivo di due minuti durante l’episodio finale dell’ultima stagione. Il Daily Mail ha riportato le condizioni, sottoposte a Meghan, ovvero un pomeriggio di lavoro, riprese a domicilio – quindi in Inghilterra – e un cachet da capogiro di sei milioni di dollari. Inoltre, pare che sia stato pensato proprio a tutto: l’intera somma sarebbe devoluta ad un’associazione benefica, visto che i reali non possono percepire uno stipendio per il loro lavoro.

Cast:

Gabriel Macht (Harvey Specter): Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Patrick J. Adams (Michael “Mike” Ross):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Meghan Markle (Rachel Elizabeth Adams):  Wikipedia 

Rick Hoffman (Louis Marlowe Litt):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Sarah Rafferty (Donna Roberta Paulsen):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Gina Torres (Jessica Pearson):  Wikipedia Twitter Instagram

Amanda Schull (Katrina Bennett):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Dulé Hill (Alex Williams):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Katherine Heigl (Samantha Wheeler):  Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Wendell Pierce (Robert Zane):  Wikipedia Facebook Twitter

Gallery:

COMMENTI