‘Isola 14’, nona puntata: Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni tornano nell’’Isola che non c’è’, Ariadna Romero eliminata, i nominati sono…

Di Ludovica - 12 marzo 2019 01:03:08

Isola 14

Si è appena conclusa la nona puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi e l’apertura è stata decisamente particolare.

Alessia Marcuzzi, infatti, ha iniziato la serata senza il consueto applauso del pubblico ed ha immediatamente raggiunto in zona nomination Riccardo Fogli per porgergli le sue scuse a seguito del video che è stato fatto vedere al cantante nel corso della scorsa puntata. Protagonista della clip era stato Fabrizio Corona il quale aveva duramente attaccato Riccardo per la questione del tradimento di sua moglie Karin Trentini. La Marcuzzi, quindi, ha esordito così: “Voglio chiedere scusa a nome mio e del programma per aver oltrepassato il limite, ma la persona a cui voglio chiedere scusa più di tutti è quell’uomo lì“. Rivolgendosi a Riccardo ha poi continuato: “Ti devo chiedere scusa perché ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova. Ho sottovalutato tante cose. Non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, sono rimasta un po’ fredda e ti chiedo scusa per questo“. Il naufrago non ha aggiunto nulla ma è apparso profondamente commosso dalle parole pronunciate dalla conduttrice.

Tornati in Palapa si è parlato della rivalità nata tra Soleil Sorge e Ariadna Romero le quali non riescono proprio a starsi simpatiche. In questi giorni motivo di scontro è stata la divisione di un cocco che la Sorge avrebbe offerto a tutti, tranne Stefano Bettarini e Ariadna perché, a suo dire, loro avevano già mangiato un pesce. La Romero, però, aveva comunque deciso di prendere un pezzo di cocco per sé, nonostante il divieto di Sole. L’idea dell’ex corteggiatrice era di non condividere il cibo con coloro i quali non avrebbero messo il pesce a disposizione degli altri concorrenti.

Lo scontro è stato quindi inevitabile e ha visto da una parte Stefano e Ariadna e dall’altra la Stasi. “Ricordiamo che le regole del gioco dicono che il leader può decidere come gestire il cibo. Il pesce non era stato offerto a tutti“, ha detto la italo americana. A questo punto contro Soleil si è scagliato anche Kaspar Capparoni che è stato accusato dalla ragazza di aver consumato da solo un granchio intero. La conduttrice ha fatto notare che, a parte tutto, la Sorge ha usato nei confronti di Ariadna dei termini molto forti e poco consoni al programma. La Romero ha quindi approfittato per fare una puntualizzazione: “Questa ragazza mi ha dato della morta di fame, ma negli anni ’90 a Cuba io l’ho vissuta la fame. E’ un argomento molto delicato e la trovo una frase davvero squallida“. Proprio Soleil e Ariadna si sono guadagnate la possibilità di aggiudicarsi la prova leader vinta con estrema agilità dall’ex fidanzata di Marco Cartasegna.

E’ arrivato quindi il momento di comunicare una nomination che ha coinvolto tutti i concorrenti, eccetto i due sospesi (Bettarini e Capparoni) e la leader.

A gran sorpresa Stefano e Kaspar sono stati mandati sull’Isola che non c’è con loro grande gioia ed entusiasmo. I due, infatti, hanno apertamente dichiarato di preferire continuare la loro esperienza lontano dal resto del gruppo, soprattutto da Soleil che ha decisamente scombussolato gli equilibri.

Subito dopo ha fatto il suo ingresso in studio l’ultimo eliminato dal televoto, Jeremias Rodriguez. L’ex gieffino durante la sua permanenza in Honduras ha conosciuto la Stasi con la quale ha iniziato una relazione nata sotto gli occhi di tutti i telespettatori a casa. L’argentino ha infine confidato chi spera di veder arrivare sul podio: Riccardo Fogli.

Si è poi parlato di Marco Maddaloni che in questi giorni ha sofferto particolarmente la mancanza della sua famiglia. Proprio per questo lo sportivo ha ricevuto una sorpresa da parte della moglie Romina Giamminelli che gli ha inviato un gradito messaggio d’incoraggiamento. “Vi chiedo scusa se non sono spumeggiante come le prime puntate, però ho ritrovato tutti gli errori fatti e diventa difficile capire perché uno sta ancora qui. Lo faccio solo perché ci tengo e non voglio rimangiarmi niente una volta tornato a casa“, ha spiegato lui. In realtà la sua amata lo aspettava sulle spiagge dell’isola, ma per incontrarla tutto il gruppo ha dovuto rinunciare a 48 ore di fuoco. La proposta è stata accolta dalla maggioranza dei naufraghi, quindi il judoka ha potuto riabbracciare la sua dolce metà.

Dopo questo romantico momento è stato chiesto a Soleil, la leader, di scegliere tre persone per affrontare la prova ricompensa della settimana. Nel frattempo sono stati raggiunti Kaspar e Stefano che, giunti sull’Isola che non c’è, hanno appreso dell’assenza del fuoco per le prossime 48 ore.

Successivamente è stata invitata al centro dello studio Jo Squillo che ha dovuto abbandonare la gara per un infortunio al tallone d’Achille subito nel corso di una prova. “Vi devo dire grazie di avermi fatto vivere questo passaggio tra il dolore e l’immersione nella natura“, ha detto Jo in riferimento alla cara mamma venuta a mancare solo qualche mese fa.

Tornati in Honduras i quattro naufraghi hanno affrontato e vinto la prova ricompensa intitolata “il bilanciere”, così facendo tutti i concorrenti hanno avuto l’opportunità di godere di un piatto di spaghetti alla carbonara, mangiando però uno per volta. Nei tre minuti a disposizione, tuttavia, alcuni non hanno fatto in tempo ad usufruire del premio. I cinque sfortunati sono stati Ariadna, Aaron Nielsen, Paolo Brosio, e Marco.

Poco dopo è arrivato il tempo dell’eliminazione e la meno gradita al pubblico a casa è risultata essere la Romero. La ragazza è approdata sull’Isola che non c’è, ma ha deciso di non rimanere con grande gioia di Nicoletta Larini. La fidanzata di Stefano, infatti, era presente in studio e ha manifestato tutto il suo entusiasmo nell’apprendere la notizia. Ogni tentativo di convincimento è stato vano quindi Bettarini e Capparoni sono rimasti nuovamente soli.

E’ giunto quindi il momento delle nomination che questa sera sono state tutte segrete e un’emozione speciale l’ha vissuta Paolo che ha ricevuto un videomessaggio da parte della mamma.

Il più nominato è stato Luca Vismara, mentre la leader del gruppo ha scelto di mandare al televoto Paolo. Loro, dunque, sono i due naufraghi a rischio eliminazione. Infine Soleil ha deciso di portare con sé nella Isla Bonita Riccardo.

Chi sarà il prossimo eliminato? Appuntamento a lunedì prossimo per scoprirlo insieme!