‘Trono over’, Roberta Di Padua spiega le ragioni dello schiaffo a Riccardo Guarnieri: le sue parole!

Di Stefania - 15 marzo 2019 12:03:11

Trono over - Roberta Di Padua

Non ha preso bene la decisione di Riccardo Guarnieri di fare un passo indietro nella loro frequentazione, tanto da avere una reazione molto colorita: Roberta Di Padua è pronta a spiegare il motivo che l’ha spinta ad arrabbiarsi così tanto con l’ex di Ida Platano.

Ma andiamo con ordine. Sono trascorsi diversi mesi da quando il 40enne tarantino ha messo fine all’estenuante tira e molla con Ida, con la quale si è anche sottoposto alla prova di Temptation Island 5, dove pareva che fossero riusciti ad appianare le loro forti divergenze, ma la serenità è durata poco. Entrambi sono ritornati negli studi del Trono Over per ricominciare un nuovo capitolo della loro vita sentimentale e se la bresciana sembra ancora bloccata nel passato, non si può dire lo stesso del cavaliere.

Dopo aver chiesto il numero a Pamela Barretta, Noel Formica e Roberta Di Padua, si è maggiormente concentrato su quest’ultima, con cui la situazione si è evoluta ben oltre una semplice amicizia. Tuttavia, questo non è bastato a far scattare la scintilla dell’amore nell’uomo, che ha deciso di chiudere la conoscenza con la 37enne, che si è illusa fino all’ultimo di riuscire a recuperare il loro rapporto, tanto da andare nuovamente nella città di lui per godersi dei giorni in sua compagnia.

Lo stop definitivo e il conseguente ballo con la Platano, che in puntata si è sorprendentemente trovata d’accordo con un pensiero espresso dal suo ex fidanzato, hanno fatto perdere le staffe alla dama che ha inveito contro di lui, fino a scoccargli un sonoro ceffone davanti a tutti.

Oggi Roberta ci tiene a giustificare il suo comportamento e ha scelto le pagine di Uomini e Donne Magazine, in edicola oggi, per farlo.

Non sto molto bene, proprio ora pensavo che ormai è una settimana dall’ultima volta che sono partita per Taranto con un grande desiderio di vedere Riccardo e ora non mi ritrovo più nulla, il vuoto assoluto. E’ vero che Riccardo mi aveva detto con onestà di non provare un forte sentimento per me ma è vero anche che dopo quelle parole ci siamo sentiti e lui mi ha invitato a casa sua e ha deciso di stare tre giorni interi insieme a me… cosa che non chiedi a una persona con cui non stai bene. Io un po’ ci ho creduto a questo invito di potermela giocare… Ero arrabbiata, quindi le mie parole probabilmente erano dettate anche da questo, ma in puntata Riccardo mi è sembrato falso e interessato solo alla visibilità. Nel tempo che abbiamo passato insieme io e lui da soli mi è parso sempre vero ma in trasmissione è stato fasullo, soprattutto quando ha ballato con Ida perché so per certo che non ha più alcun interesse per lei e quindi il suo è stato solo un gesto per fare show, per prendersi un applauso. Anche a Taranto, quando stavamo insieme, Riccardo ha fatto una storia su Instagram con in sottofondo la canzone sua e di Ida (La prima volta dei Negramaro, ndr). Cosa che io non ho preso molto bene, ma quando gli ho chiesto delle spiegazioni sul suo comportamento, mi ha detto che lo aveva fatto solo per creare confusione nei follower che infatti lo hanno iniziato a riempire di messaggi. In quel momento ero a Taranto, ma non ero vicina. Anzi è stato lui ad avvertirmi di aver pubblicato questa storia per essere corretto nei miei confronti, sostenendo che se in puntata fosse uscita la cosa, avrebbe detto che l’ha fatta solo perché gli piaceva la canzone ed effettivamente così ha fatto. Per tutto il tempo in cui ci siamo confrontati ho cercato di ricucire fino all’ultimo secondo la nostra storia, anche colpevolizzandomi. Ero ferita. Quando ha deciso di ballare con Ida, non ha avuto il minimo rispetto dei miei sentimenti, del fatto che in quel momento stessi male e così ho avuto un moto di rabbia fortissimo.

E’ categorica su un possibile ritorno di fiamma, non avverrà.

Se non avesse fatto quel ballo con Ida forse avrei fatti un passo verso di lui, ma ora mi sento presa davvero in giro. Certo è che la rabbia è un sentimento fortissimo, quasi come l’amore, che però sazia solo per un attimo. Poi è l’amore che torna a bussare…

Alla domanda se rifarebbe tutto alla medesima maniera, risponde così:

Rifarei tutto e forse anche di più. Io non mi pento mai di quello che faccio perché ogni mio gesto mi permette di non avere rimpianti. Riccardo mi è piaciuto subito sia esteticamente che come persona perché nei primi due mesi della nostra conoscenza mi ha completata conquistata: era impeccabile. Sapeva che avevo bisogno di sicurezza e mi ha fatto sentire importante e desiderata, cosa per me fondamentale in una storia e io ci sono cascata. Sono delusa e arrabbiata ma la verità è che ancora provo qualcosa di forte per lui.

E voi cosa ne pensate? Da che parte state?