‘Uomini e Donne’, Luca Daffrè tra Angela Nasti e Giulia Cavaglià: “Ho una preferenza ma non voglio dichiararmi perché…”

Di Martina - 16 marzo 2019 13:03:23

Trono classico - Luca Daffrè

Pronto a rimettersi in gioco una seconda volta dopo aver provato – ma senza riuscirci – a conquistare il cuore di Teresa Langella, Luca Daffrè è tornato a Uomini e Donne più carico e determinato di prima.

Il corteggiatore di Trento non è passato inosservato agli occhi della tronista Angela Nasti, che ha espressamente richiesto alla redazione la volontà di conoscerlo. Luca non ha disdegnato di uscire con la bella partenopea, ma l’arrivo della nuova tronista Giulia Cavaglià ha scombussolato tutto e Daffrè adesso sembra proprio indeciso tra le due.

A Uomini e Donne magazine, il giovane 25enne non ha infatti nascosto di non aver ancora fatto una scelta, dato che gli piacciono molte cose di Angela, ma anche molte altre di Giulia:

Non sono ancora in grado di fare una scelta ma, per rispondere ai commenti di chi crede che stia facendo tutto questo per crearmi un personaggio, voglio sottolineare che avrei scelto una strada più facile e meno impopolare se fossi uscito solo con Angela. Sto rischiando di compromettere qualcosa con lei, per percorrere una strada in salita. Penso che Angela sia molto bella, sensuale e giocherellona. Di Giulia, invece, mia ha colpito la personalità: riesce a tenermi testa. Nella vita ho sempre avuto un problema: mi sono circondato da tante belle ragazze, ma ogni volta finivo per stufarmi. Voglio capire quale delle due possa piacermi di più, ma non voglio forzare le situazioni. Quando si cerca l’amore non bisogna correre.

Nella sua testa però in fondo in fondo una piccola preferenza sembra esserci:

Una preferenza c’è ma non voglio dirlo perché quando lo dichiarerò voglio che sia un momento bello e pieno di verità. Fintanto che nella mia testa ho il dubbio che qualcosa possa cambiare, preferisco restare sulle mie.

Luca è comunque molto positivo per questa sua seconda avventura nel dating show di Canale 5, e spera questa volta non solo di dimostrare realmente chi è, ma anche di trovare la sua anima gemella:

Mi auguro sia un nuovo inizio. La prima volta che sono entrato in quello studio sono stato messo all’angolo per via di alcuni pregiudizi: facevo fatica a emergere e non è stato facile. Questa volta sono stato chiamato da Angela ed è stato inaspettato. A primo impatto mi ha fatto una bellissima impressione. Inizialmente credevo potesse essere la classica principessina, ma conoscendola mi sembra molto altro. Il fatto che lei mi abbia chiamato e abbia voluto darci un’opportunità mi fa sentire più libero e motivato a farmi conoscere rispetto al passato. Sono molto positivo.

Come ha già rivelato a Giulia nel corso della prima esterna, Luca odia le etichette, soprattutto quella del ‘bello e basta’ che spesso gli è stata attribuita sia dentro che fuori da Uomini e Donne:

Quando le persone vedono un bel ragazzo che frequenta persone conosciute nel mondo televisivo, la prima cosa che pensano è che lui voglia sfondare nel mondo dello spettacolo. Purtroppo la mia esteriorità mi ha sempre marchiato. Avere un bel visino non significa essere persone con un doppio fine. Posso innamorarmi anch’io e voler vivere delle forti emozioni. Chi non mi conosce pensa che sia un montato, un ragazzo di pochi contenuti. E’ per questo che accanto a me vorrei una ragazza capace di apprezzarmi non solo per la mia fisicità, ma soprattutto per quello che ho dentro. Tutte si soffermano solo all’aspetto e non mi danno modo di dimostrare cosa posso offrire. E’ un limite e uno dei principali motivi  per cui, anche fuori dalla trasmissione, faccio fatica a fidarmi.

Si definisce un sognatore, una persona dolce, a cui piace molto ascoltare e vorrebbe accanto a sé una donna forte, sorridente e dinamica. Il suo problema però è sempre stata la noia, e nelle relazione passate non ha negato di esser sempre stato un completo disastro:

Alle spalle ho due rapporti importanti. Nel tempo però ho capito che se pensavo di essere innamorato, non era davvero così. Credo di non aver mai scoperto cosa significhi davvero amare. In coppia ho sofferto, ma molto più spesso ho fatto soffrire.

Sugli altri corteggiatori ha infine rivelato:

Ora come ora non sono affatto concentrato su di loro. Prima vorrei arrivare a una decisione, focalizzandomi solo su quello che provo io; poi, è normale che qualcuno potrebbe suscitarmi gelosia. Per il momento l’unico che già a primo impatto non mi piace è Davide (Di Geso, ndr): è una persona troppo plateale.

Cosa ne pensate delle sue parole? Con chi lo vedete meglio tra le due troniste?