‘C’è Posta per Te’, nell’ultima puntata Tonia, malata di sclerosi multipla, chiede perdono al figlio ma lui non le crede (Video)

Martina Marzo 17, 2019

‘C’è Posta per Te’, nell’ultima puntata Tonia, malata di sclerosi multipla, chiede perdono al figlio ma lui non le crede (Video)

Ancora lacrime, gioie e sorrisi ritrovati per l’ultimo appuntamento stagionale con C’è posta per te andato in onda ieri sera su Canale 5.

Ospite di questo ultima puntata con la trasmissione di maggior successo di Maria De Filippi, anche la star americana icona del cinema moderno e recentemente anche protagonista della serie tv Homecoming Julia Roberts, che con la sua consueta eleganza ed ironia ha fatto una gradita sorpresa al signor Pino. I figli Anna, Serena e Michele hanno scritto alla trasmissione per ringraziarlo di essersi preso a lungo cura della madre malata, venuta a mancare 10 anni fa in seguito ad una brutta malattia. Tra gag divertenti  grandi emozioni i tre ragazzi sono riusciti a far vivere una serata da sogno al papà, che con la sua simpatia ha subito catturato l’attenzione del pubblico da casa (QUI potete rivedere il video).

Ma a far discutere il popolo del web ci ha pensato soprattutto la seconda storia, che ha avuto come protagonisti Tonia, e il figlio Michele accompagnato dalla fidanzata Debora. A chiamare la trasmissione è stata la donna, che voleva a tutti i costi ricongiungersi con il figlio e chiedergli scusa per non esser stata una madre perfetta. Malata di sclerosi multipla fin dall’età di 22 anni, Tonia ha raccontato di aver lasciato crescere il figlio alla nonna paterna in quanto si sentiva inadeguata a dargli tutte le cure e le attenzioni necessarie. I due in realtà non si sono mai del tutto allontanati, dato che Tonia ha sempre cercato di vederlo, ma nel frattempo lei si è anche risposata, e ha avuto altri due figli.

Michele ha avuto molte cose da recriminare alla madre, ma quello che ha stupito anche la padrona di casa è che il ragazzo sembrava non credere alla malattia della donna: “Anche se era malata, faceva feste con le amiche a casa. Una mamma non abbandona suo figlio. Se una persona realmente sta male…”. Maria a quel punto un po’ stupita ha esclamato: “Io non ho chiesto i certificati medici, sarebbe una follia pensare che finga. La sclerosi è una malattia che si cura con il cortisone, con medicinali che possono provocare nervosismo. Forse certi comportamenti dipendevano da quello. Lei ti ha lasciato dalla nonna perché non poteva darti nulla, con quella malattia non puoi lavorare normalmente”.

Vano ogni tentativo della donna e della De Filippi di far cambiare idea a Michele e alla sua fidanzata (con la quale peraltro Tonia non è mai andata molto d’accordo), i due decidono perentoriamente di chiudere la busta, e il ragazzo sul finale ha chiosato: “Non ho detto che non ti voglio bene. Ti voglio bene, ma sono molto deluso” (QUI il video di questo momento).

E poi ancora la serata è proseguita con la storia di Marianna, che ha chiamato C’è posta per te per incontrare l’ex fidanzato Carmine, che ha lasciato perché non si sentiva pronta ad andare a vivere in campagna rinunciando a tutto quello per cui aveva studiato (QUI il video). Mentre sul finale ha fatto chiacchierare anche la storia di Paola e Raffaele, marito e moglie, che sono andati in trasmissione per chiamare il padre di lei, che non le parla più dopo che lei è tornata con l’uomo dopo 4 anni di separazione (QUI per saperne di più).

Insomma tra amori ritrovati, e buste ancora chiuse si è conclusa un’altra appassionante e brillante stagione di uno programmi più amati della De Filippi, che non ha nessuna intenzione di fermarsi, perché il 30 marzo tornerà in onda con il serale di Amici.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta quest’ultima puntata?

 

COMMENTI