‘Amici 18’, Cristina D’Avena fa un appello a Maria De Filippi!

Ludovica Marzo 18, 2019

‘Amici 18’, Cristina D’Avena fa un appello a Maria De Filippi!

Cristina D’Avena, celebre interprete delle sigle dei cartoni animati più conosciuti in Italia, ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv azzardando una richiesta particolare a Maria De Filippi:

Mi piacerebbe tanto far parte della squadra del serale di Amici. Perché amo Maria e perché credo che il suo sia un talent show molto importante, ma soprattutto vero. E’ un programma che mi appassiona da sempre, mi piacciono molto sia i professionisti sia i ragazzi che si confrontano con il loro talento per raggiungere il successo.

Cristina ha poi ammesso di aver rifiutato più volte la proposta di partecipazione a L’Isola dei Famosi:

La produzione mi corteggia da sempre. Simona Ventura mi telefonava a casa per convincermi, ma io non ho mai ceduto. Sono una persona molto discreta, riservata, quindi l’idea di avere le telecamere alle spalle giorno e notte non mi piace, mi darebbe fastidio trovarmi in quella situazione. E poi, per me, il problema più grande è che non prendo l’aereo, perché ho troppa paura di volare.

La D’Avena ha raccontato il motivo di questa fobia:

Una notte di dieci anni fa sono rimasta a lungo bloccata in ascensore, al buio. Ho cercato di uscire in tutti i modi ma non ci riuscivo. Da allora sono terrorizzata dagli spazi angusti, mi fanno paura anche le porte chiuse. Forse dovrei chiedere aiuto a uno psicologo, però credo che non sia ancora arrivato il momento giusto per affrontare la cosa.

Infine la cantante ha parlato dei suoi successi musicali:

Ne vado fiera, perché amo la mia musica. Tutti gli artisti che hanno duettato con me lo hanno fatto col cuore: questo è stato molto emozionante. Ora il mio sogno è cantare Prendi il mondo e vai, duettando in inglese con i Coldplay.

Cristina, inoltre, è stata ospite la scorsa settimana di Domenica Live e alle telecamere di Canale 5 ha raccontato delle collaborazioni con alcuni grandi artisti come Max Pezzali e Alessandra Amoroso i quali hanno interpretato le sue canzoni più famose:

Ha cantato con me Loredana Bertè, Fabrizio Moro, Carmen Consoli. Tutti gli artisti mi hanno detto la stessa cosa: “Mi hai fatto vivere un momento della mia infanzia che non ricordavo“. Ed è stato bellissimo!

Domenica Live - D'Avena
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

COMMENTI