‘Ballando con le Stelle’, Milly Carlucci svela curiosità e retroscena sulla quattordicesima edizione del suo talent show. E a proposito di Maria De Filippi…

Giulia Marzo 20, 2019

‘Ballando con le Stelle’, Milly Carlucci svela curiosità e retroscena sulla quattordicesima edizione del suo talent show. E a proposito di Maria De Filippi…


Prenderà il via sabato 30 Marzo la quattordicesima edizione del fortunato talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, e negli ultimi giorni la padrona di casa Milly Carlucci ha finalmente svelato i nomi ufficiali dei personaggi che si metteranno in gioco a suon di passi di danza. Eterogeneo più che mai, il cast di quest’anno ha già iniziato a far discutere e nell’ultimo numero del settimanale Chi, la biondissima conduttrice ha parlato proprio delle motivazioni dietro alle scelte più controverse.

La difficoltà più grande nella composizione di un cast di successo, oltre ai numerosi intoppi burocratici e al budget troppo spesso stringato a cui sottostare, ha raccontato Milly, sta nel reclutare personaggi che non abbiano ancora partecipato ad alcun reality, perché Ballando con le stelle è sì un programma basato sul ballo, ma il suo bello è anche quello di tirare fuori il carattere e l’emotività dei vari concorrenti, e se queste caratteristiche sono già stata ampiamente raccontate in altre sedi, viene meno il gusto di scoprirle poco alla volta, puntata dopo puntata.

Quest’anno nel cast spiccano i nomi di ben due ex parlamentari: Antonio Razzi e Nunzia De Girolamo. Sono stati molti gli ex politici contattati, ha confessato la Carlucci, che per carineria non ha voluto far nomi, ma altrettanti sono stati i rifiuti ricevuti: “La loro paura più grande è quella di risultare goffi“, e ha aggiunto:

L’idea dei politici parte dalla stampa. Non c’è stato un solo anno dove non mi è stato chiesto del perché non abbia mai portato un politico in pista. La verità, battute a parte, è che i politici in servizio permanente effettivo, in Rai, non possono partecipare ai varietà, mentre tutto cambia quando uno non è più eletto.

Anche Elisa Isoardi, volto noto della Rai, sarà una delle componenti del cast, ma la Carlucci ha negato che, in questo caso, la vita privata della conduttrice, che fino allo scorso anno è stata sentimentalmente legata al leader della Lega Nord Matteo Salvini, abbia giocato un ruolo importante nel suo reclutamento: “Fa parte della nostra famiglia ed è nel nostro DNA stimolare le persone a venire a mettersi in gioco da noi“.

Una delle scelte più discusse del cast è quella ricaduta su Suor Cristina, ma di lei Milly ha detto:

L’ho scelta perché è una donna che, con sé, porta un messaggio di fede meraviglioso. Leggero, sorridente, positivo e assai contagioso. Con educazione, sensibilità e rispetto si può parlare di tutto. Noi, per averla, abbiamo chiesto un permesso la sua comunità e alla Madre Superiora, e ci siamo impegnati al rispetto assoluto dell’abito che porta. Suor Cristina ha fatto una scelta di enorme sacrificio e che oggi, guardandomi attorno, definirei a dir poco controcorrente. E io, da donna, difenderò sempre la libertà di ogni individuo di essere quanto più simile al desiderio che ha di se stesso.

Molte polemiche hanno gravitato anche attorno al nome di Marco Leonardi, giovanissimo youtuber, non per la sua professione ma in quanto figlio di un boss mafioso carcerato. La conduttrice di Ballando con le stelle, si è detta indignata da tali polemiche e ha voluto difendere a spada tratta la sua decisione:

Possibile che un ragazzo, di nemmeno 18 anni, non possa avere un futuro diverso da quello di suo padre? I peccati e gli errori dei genitori non devono ricadere sui figli! Il web ha salvato un ragazzo dalla strada e da un destino che, se nasci in una realtà come la sua, diventa difficile da evitare. Marco sta cercando di costruirsi un futuro migliore e io tiferò per lui. Noi non cerchiamo polemiche, ma motivi di riflessione.

Nessun cambiamento in giuria, per lo show di Rai Uno: “E’ vivace, affiatata e funziona. Squadra che vince non si cambia!“, ha detto Milly, il cui unico rammarico, per questa nuova edizione, è rimasto l’invito a Maria De Filippi. Come aveva confermato qualche mese fa alle pagine di Chi, infatti, la Carlucci avrebbe chiesto alla conduttrice di Canale 5 di presenziare come superospite nella sua trasmissione, ma l’invito è rimasto tutt’ora senza risposta:

Poteva essere una cosa carina, divertente che avrebbe messo a tacere certe chiacchiere su inimicizie inesistenti rivalità. Peccato.

Voi guarderete Ballando con le stelle? E cosa ne pensate del cast riunito per questa quattordicesima edizione?

COMMENTI