‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 22/03/19

Chia Marzo 22, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 22/03/19

Dopo mesi e mesi di sbadigli a nastro, solo a me questo Trono classico – almeno nelle sue prime battute, s’intende – sembra una manna dal cielo?

Manco il tempo di capire chi sedesse sul trono che già abbiamo a che fare con limoni random, gente che viene e gente che se ne va (possibilmente stizzita abbbestia), scambi di sguardi eloquenti e catfight prepotenti. Gli ingredienti per un’imponente ventata di trash ci sono proprio tutti, pare.

Da una parte abbiamo il buon Andrea Zelletta, che fin dall’inizio ha specificato che – in una conoscenza – per lui il bacio è compromettente quanto una calorosa pacca sulla spalla e vincolante quanto una firma con l’inchiostro simpatico. Si può condividere o meno, certo, ma lui così la pensa e l’ha detto chiaramente. Quelle che mi fanno buttar via dalle risate, alla luce di ciò, sono le sue tre corteggiatrici (e dico tre perché ormai Federica Francia, che era un po’ l’unica sana di sto pulmino del disagio, se l’è saggiamente data a gambe levate).

Cioè, già il contesto è quello che è (ed è dai tempi di Costantino Vitagliano – quindi da quando queste stavano venendo al mondo, più o meno – che si sa che se partecipi a Uomini e Donne devi mettere in conto di non esserci solo tu, lì dentro), di fronte avete un tronista così sfacciato che fa quasi sembrare Federico Mastrostefano uno pudico e riservato, davvero non ve lo aspettavate che sarebbe arrivato il giorno della lemon combo, gioie?

Natalia Paragoni (che, dopo aver archiviato Ivan Gonzalez per lui, già si vedeva nel castello con indosso l’abito scelto per lei da Giulia De Lellis a far penare lo Zelletta da dietro alla tenda mentre Valeria Marini ingurgitava cotolette per ingannare l’attesa) nel vedere il tronista fare trasfusioni di saliva a tutto il parterre ha sbroccato ed è corsa via dallo studio che nemmeno Cenerentola a mezzanotte, ma le più belle sono state Muriel Bassi e Klaudia Poznanska che, nonostante avessero capito da venti minuti abbondanti quello che stava succedendo, hanno reagito a scoppio ritardato da brave adepte uominiedonniane. Il tempo di rendersi conto che sì, quello era il momento perfetto per urlare frasi fatte al tronista e farsi inseguire nel backstage come prevede il cliché, e via al siparietto acchiappa applausi follower.

Un trio di poracce meraviglioso. Adorerò vederle strapparsi le extension a morsi da qui a maggio, adorerò.

Poi ci sono Giulia Cavaglià e Angela Nasti, rispettivamente il diavolo (ma è tutta apparenza) e l’acqua santa (o almeno ci tiene a spacciarsi per tale, ecco). Se la prima non si fa problemi a flirtare palesemente coi suoi corteggiatori, lasciando intendere che – qualora non ci fossero state le telecamere – probabilmente sarebbero già successi dei “gran casini” (ed era dai tempi di Carla Velli che sentivo la mancanza di una tronista che se ne frega palesemente del giudizio della gente), la seconda pare intinta nell’amido da quanto è rigida e impegnata ad atteggiarsi a faigadilegno.

Oh, santo cielo, Angela, e smollati un po’ che  – spoiler alert! – non ce l’hai solo tu! O a tirarsela così tanto si bruciano calorie, o mica me lo spiego perché una a 19 anni deve fare quella che “No, ma figurati se ti bacerei mai, ma sei fuori?“. Dieci anni di Gemma Galgani non ti hanno insegnato niente, figlia mia?

L’unico che riesce ad ammorbidirla un po’, per ora, è Luca Daffrè. Che è troppo perfetto per lei per essere vero. Una combo di influencer da far strappare le mutande (e i codici sconto) ad almeno due o tre generazioni di shipper, che già avranno creato decine di fanpage per i Daffrasti, o i Nastré, o come minchia li avranno chiamati insomma.

Con Giulia, invece, quello che mi piace di più al momento è Giulio Raselli.

Sarà un po’ sbruffone e si vestirà acccazzo, occcchei, ma quell’elettricità che si avverte quando stanno a meno di un metro l’uno dall’altra non la sottovaluterei, ecco.

Quello che mi ha definitivamente conquistata di lui, poi, è stata la capacità di annichilire quel babbeo di Manuel Galiano con mezza frase. A quest’ultimo giusto di sfottere il rivale per i capelli è rimasto (come se quella banana che ha in testa lui fosse pregevole, tra l’altro), perché su tutto il resto Giulio se l’è mangiato a colazione, esplicitando quello che avevamo pensato tutti quando abbiamo visto le troniste litigarsi uno come lui.

E mentre io ancora fatico a spiegarmi come una come la Cavaglià possa passarmi da un tizio stimolante come il Raselli ad un ebete come il GalianoManuel starà ancora cercando di capire quello che gli ha vomitato addosso il rivale nelle ultime due registrazioni, che ha parlato troppo in fretta e lui poretto è diesel, si sa.

Video inediti: Angela incontra i nuovi corteggiatori

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Andrea e FedericaFederica si elimina!Esterna di Andrea e KlaudiaEsterna di Andrea e NataliaEsterna di Andrea e MurielTroppi baci…Esterna di Angela e LucaEsterna di Giulia e LucaEsterna di Giulia e ManuelEsterna di Giulia e GiulioEsterna di Angela e Davide

COMMENTI