‘Victoria’: trama, cast e tutte le curiosità

Stefania Marzo 25, 2019

‘Victoria’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

La prima stagione è ambientata nel XIX secolo. La principessa Victoria, figlia del duca di Kent Edoardo Augusto e nipote del Re, è l’unica erede legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa al trono, l’inesperta e appena diciottenne Victoria si ritrova, quindi, a governare su un territorio di enormi dimensioni e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull’appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Albert, in seguito suo marito e principe consorte. La seconda stagione segue le difficoltà di Victoria nel: bilanciare il suo ruolo come Regina e i suoi obblighi verso suo marito e i suoi bambini, gestire diverse tragedie all’interno dei rami inglesi e tedeschi della famiglia reale, affrontare relazioni internazionali con la Francia e crisi simili, come la guerra anglo-afgana e la Grande Carestia in Irlanda (tratto da Wikipedia).

Cast:

Jenna Coleman (Regina Victoria): Wikipedia Instagram Twitter

Tom Hughes (Principe Albert): Wikipedia Facebook 

Nell Hudson (Miss Skerrett): Wikipedia Instagram Twitter

Ferdinand Kingsley (Charles Elmé Francatelli): Instagram Twitter

David Oakes (Principe Ernest): Wikipedia Facebook Instagram Twitter

Alex Jennings (Re Leopold): Wikipedia 

Rufus Sewell (Lord Melbourne): Wikipedia Facebook Instagram Twitter

Diana Rigg (Duchessa di Buccleuch): Wikipedia 

Curiosità:

Victoria è una serie televisiva britannica trasmessa dal 28 giugno 2016 in Regno Unito ed è composta da tre stagioni, con un numero complessivo di 25 episodi (la terza è attualmente in onda in America, mentre in Italia arriverà tra pochissimi giorni, con il primo episodio trasmesso il 28 marzo su La 5). E’ tratta dalla storia vera  della prozia dell’attuale sovrana Elisabetta II di Windsor, ovvero della regina Vittoria, il cui regno è il secondo più longevo della storia della monarchia inglese. Vanta, infatti, una durata di 63 anni, 7 mesi e due giorni.

La regina, interpretata da Jenna Coleman, ha una storia molto importante e cara al suo popolo, che ha accolto positivamente il telefilm, che è stato girato per lo più nello Yorkshire. Gli interni di Castle Howard riproducono anche Kensington Palace, Harewood House sostituisce Buckingham Palace, con Bramham Park e Wentworth Woodhouse usati per le residenze reali. Carlton Towers è usato come il Castello di Windsor, mentre Beverley Minster sostituisce l’Abbazia di Westminster. Altri luoghi sono il Castello di Raby, il Castello di Allerton, Newby Hall ed il pontile di Whitby.

I due attori protagonisti, la Coleman e Tom Hughes, sono una coppia sia sul set sia nella vita reale: dal 2016, infatti, si sono incontrati sul set e non si sono più lasciati. Tuttavia, nel passato sentimentale dell’attrice ci sono due ex fiamme molto note, l’attore Richard Madden (Robb Stark di Game of Thrones, ndr), al quale è stata legata dal 2012 al 2015, e il principe Harry, attualmente in attesa del suo primogenito da Meghan Markle, sposata lo scorso 19 maggio.

Prima di scegliere Jenna come volto della regnante, hanno fatto un provino anche Emilia Clarke, la Danearys Targaryen in Games of Thrones, con cui ha condiviso il set di Io prima di te, in cui sono sorelle, Lily James, Chloe Grace Moretz e Cara Delevigne.

Gallery:

COMMENTI