‘Ballando con le Stelle 14’, l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo è pronto al debutto: “Con Veera Kinnunen mi trovo molto bene, ma sono single perché…”

Giulia Marzo 27, 2019

‘Ballando con le Stelle 14’, l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo è pronto al debutto: “Con Veera Kinnunen mi trovo molto bene, ma sono single perché…”


Fino a pochi anni fa Pablo Daniel Osvaldo è stato un calciatore di successo, che ha militato nelle più grandi squadre del massimo campionato italiano, amatissimo dalle donne per il suo fascino alla Johnny Depp ma meno dai suoi allenatori, che hanno spesso faticato a domare la sua forte personalità. Nel 2016 arriva la svolta e Pablo, a soli 30 anni, abbandona il mondo del calcio per dedicarsi alla musica, sua altra grande passione, e girare il mondo con la sua band, i Barrio Viejo. L’ex calciatore oggi è tornato in Italia per partecipare alla quattordicesima edizione dello show di Rai Uno, Ballando con le stelle, che tornerà in onda in prima serata a partire da sabato 30 Marzo, e alle pagine del settimanale Chi ha spiegato: “Chi comanda nel calcio non ha a cuore i calciatori, ma i soldi, e io non riesco a stare dove non c’è umanità: sono sensibile, per questo ho scelto di fare il musicista“, e ha aggiunto:

Nel calcio mi criticavano perché mi piaceva il rock, che era considerata una cosa da drogati, è perché dopo una sconfitta non restavo a casa, ma andavo ai concerti. Non mi credevo un dio, ma, quando a 21 anni fai quello che vuoi, ti senti onnipotente. Poi, crescendo, ho capito che la gente normale non faceva quelle cose e io volevo vivere come gli altri, uscire da quella nuvola dove viaggi su aerei privati e sulla Ferrari. Da ragazzino fai tante cazzate e sei materialista, sono uscito dal calcio per crescere. Del calcio mi mancano lo spogliatoio, i compagni di squadra, condividere le fatiche e i successi. Non mi manca segnare un gol in uno stadio pieno, quello l’ho fatto tante volte, oggi mi emoziona di più vedere qualcuno che canta una mia canzone.

L’ex calciatore ha raccontato di aver accettato la sfida di Ballando con le stelle sia perché fortemente attratto da ogni forma d’arte sia per migliorare i suoi movimenti sul palco, cosa che potrebbe agevolarlo anche nella sua professione di musicista; e a proposito del suo rapporto con la ballerina Veera Kinnunen, che in queste settimane sarà la sua partner sul palco e la sua insegnante in sala prove, ha dichiarato:

Mi trovo benissimo con Veera Kinnunen, mi fa lavorare così tanto che mi ricorda due allenatori che ho amato molto, Zeman e Conte, perché non molla mai, se essere paziente ed è una bravissima persona.

Un’altra grande passione di Osvaldo, oltre a quelle per il calcio e la musica, sembrerebbe essere quella per le donne. In passato, l’argentino naturalizzato italiano, ha avuto 4 figli da 3 diverse compagne che spesso si sono lamentate della sua testa calda che, a quanto pare, emergeva tanto nei campi da calcio quanto nella sua vita privata. Il musicista 33enne è stato spesso dipinto come un sex symbol, cosa a cui non ha mai voluto dar peso sui campi da calcio, e a tal proposito a raccontato:

Non lo so, è opinione degli altri, di certo in campo volevo fare gol e non volevo fare il sex symbol, magari mi ha aiutato fuori dal campo. Ma alla fine questa somiglianza con Johnny Depp è diventata ingombrante. Un dirigente della Fiorentina, Pantaleo Corvino, mi diceva scherzando: “Tagliati ‘sti c… di capelli, devi sembrare un guerriero e invece sei sempre lì a sistemarti!“. Ma poi ho portato la squadra in Champions League anche con i capelli lunghi.

Infine, Pablo, al settimanale Chi ha confessato di essere single e, ridendo, ha ammesso:

Io oggi sto da solo senza problemi, anche perché quando piaccio alle donne si creano problemi.

Cosa ne pensate delle sue parole? Lo seguirete a Ballando con le stelle?

COMMENTI