‘Gf Vip 3’, Francesco Monte senza filtri: “Sono innamorato di Giulia Salemi, io e lei ci completiamo!”

Di Titta - 29 marzo 2019 11:03:50

Francesco Monte e Giulia Salemi

Sono stati 18 mesi intensi per Francesco Monte: nel corso dell’ultimo anno e mezzo, infatti, l’ex tronista di Uomini e Donne ha perso l’amore di Cecilia Rodriguez – che nel corso della seconda edizione del Grande Fratello Vip ha conosciuto Ignazio Moser con cui ha iniziato una travolgente storia – ha partecipato a L’Isola dei Famosi, dove ha avuto una liason con Paola Di Benedetto ed è stato coinvolto nel cannagate, accusato da Eva Henger di aver portato la droga nell’albergo dove erano ospiti i naufraghi prima dell’inizio del programma, e ha infine preso parte all’ultima edizione del Gf Vip, dove ha conosciuto l’attuale fidanzata, Giulia Salemi.

18 mesi intensi che adesso, però, vedono Francesco felice, come ha dichiarato lui stesso intervistato da Uomini e Donne Magazine:

“Quello che è accaduto pre e post Isola è acqua passata. Una questione è stata già superata abbondantemente, mentre per quanto riguarda quella inerente le accuse che mi sono state fatte quando ero naufrago, preferisco lasciare che la legge faccia il suo corso, ma so per certo che sta percorrendo la strada giusta”.

E parte del merito è anche della bella Giulia:

“Mi ero ripromesso di prendere la vita in modo più sereno e credo di essere riuscito nel mio intento. Quello che è successo l’anno scorso mi ha travolto come un fiume in piena, ma poi è arrivata una nuova occasione. Accanto a me, oggi, c’è Giulia che in tutti questi mesi mi ha tenuto per mano e mi ha aiutato a vivere la vita in maniera più spensierata. È una bomba di vitalità e, pur avendo un temperamento così diverso dal mio, è riuscita a insegnarmi a guardare le cose non più con i colori della scala dei grigi, ma con le mille sfumature della felicità”.

Ma non c’è solo l’amore nella vita del bel pugliese, che aspira a nuovi ruoli e progetti in ambito lavorativo:

“Oggi mi sento di dire che mi piacerebbe fare un salto di qualità. Ho studiato per quattro anni e mezzo recitazione e sto continuando. Prendo lezioni di canto e sto cercando di formarmi in maniera completa. Per quanto riguarda la TV, mi piacciono i reality, ma vorrei affrontarli sotto una chiave diversa. Magari come inviato e non come concorrente. È una mia aspirazione: quell’avanzamento di carriera che potrebbe permettermi di mettermi in gioco sul piano professionale”.

Progetti che non incidono sulla sua vita sentimentale, intensa e piena grazie alla storia con la Salemi:

“In questo momento siamo più concentrati sul viverci. È avvenuto tutto in maniera così inaspettata, che poi le cose sono cambiate molto velocemente. Ero entrato al Gf Vip con l’idea di stare da solo e di pensare a me stesso. Non che non mi mancasse l’amore, ma volevo una pausa dalle relazioni e fare chiarezza nella testa. Poi è arrivata Giulia e ha sconvolto i piani. Oggi posso dire di essere innamorato di lei. Ci conosciamo da quattro mesi, saremo stati separati massimo una settimana. Ci alterniamo tra Roma, dove vivo io, e Milano: una sorta di convivenza a giorni alterni. Per il momento non stiamo cercando casa insieme”.

Un amore diverso da quelli vissuti finora dall’ex naufrago, come ha ammesso lui stesso:

“La modalità è sempre la stessa, ma è cambiata la forma. Sono maturato tanto in questi anni, più di quanto già non lo avessi fatto partecipando alla trasmissione. Ho cambiato la mia visione di come condurre un rapporto, dalla gelosia alle apprensioni. Ho lavato via quelle costanti insicurezze che mi portavo addosso: la paura di essere abbandonato o tradito. Sul trono avevo preso consapevolezza del fatto che più pensi ai tuoi mostri, più loro ti inseguono. Ora, però, ho imparato davvero a scacciarli via”.

È ancora presto, però, per parlare di matrimonio e figli (come hanno dichiarato lui e Giulia anche ieri sera, ospiti al Maurizio Costanzo Show, potete vedere il video cliccando QUI):

“Sicuramente mi rende felice, ma è ancora prematuro parlare di matrimonio o figli. Stiamo cercando di fare le cose senza fretta: Giulia è più piccola di me ed è giusto che si prenda i suoi tempi. Io sono abituato a premere sull’acceleratore semplicemente perché certe cose le ho già vissute. Da quando è entrata nella mia vita ho imparato a prendere tutto con più leggerezza, a godermi i momenti. Giulia mi fa sentire amato, coccolato ed è esattamente ciò che cerco in un rapporto di coppia. Ci completiamo. E la cosa più incredibile è che abbiamo discusso più nella casa che in tutti questi mesi fuori insieme!”

Francesco ha risposto anche alle critiche di chi lo accusa di comparire poco sui social insieme alla sua fidanzata:

“Questo è un tema caldo. Su di noi le attenzioni esterne non incidono, anzi ho visto in Giulia, che è sempre stata molto sui social, un’inversione di tendenza e un distacco da un certo tipo di condivisione della vita privata. Io amo la comunicazione, il web, però ritengo che tutto debba avere un limite. Non mi sento obbligato a mettere in vetrina la mia vita. C’è chi sui social ha rimproverato me e Giulia per apparire poco insieme. In questi casi rispondo: ‘non mi seguite più!’. Questo sono io, siamo noi. Punto. Quando partecipavo a Uomini e Donne, Instagram neppure esisteva: ho imparato a gestire la mia vita di coppia in maniera molto diversa da come fanno ora le generazioni nate con il telefono in mano”.

E ha svelato qual è il rapporto di Giulia con la sua famiglia, in particolare con papà Angelo:

“Sono felici e sapere che ho una persona vicino che mi vuole bene, li rende ancora più sereni. I mesi passati non sono stati facili per nessuno, neanche per loro. Vedermi ritrovare il sorriso, fa sorridere il loro cuore. L’altra settimana siamo stati a cena tutti insieme e, se all’inizio per mio padre Giulia poteva sembrare troppo diversa da me, oggi nelle nostre differenze vede tutto il bene che stiamo facendo. (…) Giulia gli piace molto. Lui è un po’ musone come me, ma quando arriva lei cambia espressione, ride e scherza. Giulia è travolgente e per riuscirci con me e mio papà significa che è davvero una fuoriclasse”.

Intanto l’ex gieffino si è lasciato andare a qualche indiscrezione sui suoi prossimi progetti professionali e chissà se tra qualche mese lo vedremo di nuovo protagonista nel piccolo schermo, ma questa volta di qualche fiction:

“A fine aprile io e Giulia partiremo per gli Stati Uniti, tra Los Angeles e San Francisco. Saremo al Coachella per un lavoro riguardante il settore della moda. (…) C’è chi crede in me e mi ha detto che ho una forte predisposizione. Intanto ho fatto diversi provini anche per ruoli da attore protagonista, ma si vedrà. Ho tanta voglia di migliorarmi e crescere professionalmente”.

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni di Francesco Monte?