‘L’amore strappato’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina Aprile 6, 2019

‘L’amore strappato’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

La vita ordinaria di Rosa (Sabrina Ferilli) e di suo marito Rocco (Enzo Decaro) viene sconvolta quando le forze dell’ordine portano via la figlia Arianna. I due ancora ignorano che qualcuno ha denunciato Rocco per abusi nei confronti della bambina. Mentre l’uomo, vittima di una menzogna, si troverà a difendere la propria innocenza, Rosa dovrà decidere se stare dalla parte del marito o schierarsi contro di lui per riavere sua figlia. Mentre Rocco vive la durezza del carcere, la piccola Arianna affronta la sua prigionia nella casa famiglia grazie ad una nuova amica. Intanto, Rosa si rimbocca le maniche per proteggere la sua famiglia dal pregiudizio della comunità. La donna confida che il processo sancisca finalmente l’innocenza di suo marito: Smiraglia (Ricky Tognazzi), il nuovo avvocato assunto per la difesa di Rocco, sembrerebbe avere un asso nella manica (tratta da mymovies.it).

Curiosità:

Tratto da un storia vera raccontata dalla protagonista ai giornalisti Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella nel libro Rapita dalla giustiziaL’amore strappato narra l’incredibile vicenda di Angela Lucanto, la bambina di soli 6 anni prelevata da scuola da un’assistente sociale e due carabinieri, e rinchiusa in una casa-famiglia milanese dopo una falsa accusa di pedofilia mossa nei confronti del padre.

Da quel momento la ragazza non ha visto i suoi genitori per 11 lunghissimi anni, vittima di un calvario giudiziario che è terminato sì alla fine con una piena assoluzione del padre, sia in Corte d’appello che in Cassazione, ma che non è servito a riunire subito la famiglia dato che Angela è tornata a casa solo il 27 maggio 2007, ormai quasi maggiorenne.

Una storia di dolore, di sofferenza e mala giustizia, ma anche di amore, quello che non è mai venuto meno nella madre della giovane – interpretata nel telefilm da Sabrina Ferilli – che con coraggio e persistenza ha cercato di salvare la sua famiglia. Un appuntamento imperdibile con le grandi fiction di Canale 5 ancora una volta capaci di portare in tv importanti spaccati di realtà.

Cast:

Sabrina Ferilli (Rosa): Wikipedia – Facebook

Enzo De Caro (Rocco): Wikipedia

– Francesca Di Maggio (Arianna): Wikipedia – Instagram

Romano Reggiani (Ivan): Instagram

Isabella Aldovini (Marzia): Sito Web

Ricky Tognazzi (Avvocato Smiraglia): Wikipedia – Instagram

Primo Reggiani (Mariani): WikipediaInstagram

Valentina Carnelutti (Francesca): Wikipedia – Instagram

Michele De Virgilio (Alberto): Wikipedia

Emanuele Salce (Carrera): Wikipedia

– Marco Falaguasta (Luigi): Wikipedia – Instagram

Gallery:

COMMENTI