La vita della principessa Sissi diventa una serie tv!

Ludovica Aprile 6, 2019

La vita della principessa Sissi diventa una serie tv!

La vita di Sissi, Imperatrice d’Austria e moglie di Francesco Giuseppe, sarà raccontata in una serie tv internazionale prodotta e distribuita da Picture Perfect Federation di Patrick Wachsberger. Il tutto sarà ispirato a due famosi romanzi di Allison PatakiIl Mio Nome è Sissi e Sissi. La solitudine di un’imperatrice.

Il telefilm sarà interamente dedicato alla regina apostolica d’Ungheria la quale, pur non avendo mai ricevuto, in realtà, il titolo di principessa, è passata alla storia per la l’ideale di donna che ha rappresentato per la sua epoca e per quelle successive. Elisabetta di Baviera, infatti, viene ricordata per essere stata sempre poco incline alle rigide regole di corte, diventando un vero simbolo per aver incarnato una figura femminile che, nell’ottocento, era risultata singolare.

Grazie al serie tv prodotta dalla Pataki e da Michael Shamberg si ripercorrerà la storia dell’Europa di fine ottocento fino all’inizio della prima guerra mondiale, evento che ha cambiato le sorti del mondo intero, comprese quelle della famiglia reale.

Sarà difficile da replicare il successo dei film sull’amata principessa interpretata da Romy Schneider, ma già la miniserie italiana con Cristiana Capotondi ebbe nel 2009 un ottimo successo.

Che ne pensate di questo progetto?

COMMENTI