‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 9/04/19

Isa Aprile 9, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 9/04/19

No, ragà, vi prego facciamola finita con questa storia di Gemma Galgani, Stefano Pastore e il mistero della mentina perduta perché a me davvero sembra di assistere ai dialoghi dei pazzi eh.

Per quanto Stefano non mi faccia impazzire e per quanto oggi facessi fatica a seguirlo distratta com’ero dal suo colorito degno di quella volta in cui Ross Geller litigò con la doccetta abbronzante…

…trovo che comunque la sua versione dei fatti sia l’unica e sola ad essere credibile. E’ uscito con Gemma un po’ per cavalleria e un po’ perché la Galgani è sempre garanzia di ambito spazio a centro studio, ma da lì a pensare che potesse entrare in modalità Andrea Slinguetta e limonarsela sfidando ostacoli e mentine a me sembra giusto un po’ tanto improbabile e il tutto mi puzza un po’ di…

Ma che poi se anche per assurdo fosse vero, ma una volta che comunque lui in studio ritratta tutto e ribadisce circa ottocentonovantanovemila volte che non ti si slinguazzerebbe nemmeno se da questo dipendesse la salvezza dell’umanità, che hai 70 anni e che al massimo sei buona per fare centrini all’uncinetto, ma che caspita c’è ancora da parlare? Ma basta, ma argomento chiuso e a mai più risentirci.

E invece no, Gemma usa ogni appiglio possibile e immaginabile per portare avanti ore e ore di trasmissione. Ore e ore passate a disquisire del nulla più totale perché parliamo di una conoscenza di dieci minuti il cui esito, qualunque esso sia e in qualunque modo si sia sviluppato, non può mai e poi mai ferirti quindi a un certo punto SE ANCHE Stefano, in un improvviso slancio di passione per le milf, avesse tentato di dare questo bacio, poi si fosse tirato indietro e in puntata avesse negato tutto… MA CHI SE NE FREGA! Parlane per 10 ore a che risultato può portare mai oltre al mio inevitabile sfasciamento di ovaie?

Peggio mi sento se parliamo della parte iniziale con Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua. Ma anche qui… ma di cosa caspita stiamo a parlare ancora? Ma minchia, ma siete allucinanti! Sareste capaci di riempire tutto il palinsesto a suon di chiacchiere a vuoto. Allora, onde evitare di doverci ripuppare sto mappazzo un’altra volta vi faccio un mega riassuntone chiaro, esplicito e senza possibilità di fraintendimento.

Per Roberta -> Allora Robè, lui NON TI VUOLE, non ti si accolla, non diventerà il tuo uomo, non ha nessuna intenzione di costruire nulla di serio con te. Per lui sei una gradevole trombamica da utilizzare come riempitivo di quella serata buca tra un’uscita con gli amici e un torneo alla PlayStation. Oggi ti ha chiamata a centro studio non perché ci sia una qualche chance che si sia accorto di amarti, ma per due ragioni molto semplici: la prima è che gli ha dato fastidio che tu con lui ti sia arrabbiata molto mentre con Armando Incarnato ti sia arrabbiata meno. Ma, attenta, la cosa gli importa non perché gliene freghi un piffero di quello che fai tu ma UNICAMENTE perché gli rode che, arrabbiandoti tu con lui, IL PUBBLICO lo percepisca come il cattivo della situazione. E la seconda ragione è che al momento non ha nessun altra signorina del parterre sotto mano e per giustificare la sua presenza in trasmissione gli torni comoda tu. Se poi volessi anche andare nuovamente a Taranto lui ha sempre quella famosa serata buca da riempire. Oltre quello però…

Per Riccardo -> Questa ragazza, non si sa come e non si sa perché, si è fortemente infatuata di te e per quanto è verissimo che, come dice Queen Mary, lei sia capace di intendere e di volere e dovrebbe quindi essere capace di mandarti a raccogliere broccoli non accettando quanto tu gli proponi, è altrettanto vero che se tu hai capito che lei è così interessata potresti mostrare un minimo di signorilità e potresti lasciarla in pace.

Sì, ok, è vero, tu sei molto chiaro, non le prometti niente, non usi paroloni, le dici in maniera esplicita che non ci sono sentimenti, però se vedi che dall’altra parte c’è una debolezza nei tuoi confronti e una difficoltà a dirti di no, potresti avere l’eleganza di fare un passo indietro e di utilizzare come riempitivo delle serate buche una persona che magari sia sulla tua stessa lunghezza d’onda e per la quale essere amici di letto basti e avanzi. Se invece nei confronti di una persona che sai essere coinvolta da te usi espressioni come “ti ho aperto una porta“, “mi aspettavo un tuo approccio diverso” e bla bla bla diventi quello che non solo è volutamente ambiguo per illudere l’altra parte ma addirittura usa l’arma di farla sentire in colpa facendole credere che se il lovvo non scoppia è perché lei non abbia le giuste reazioni e non perché semplicemente a te non ti piace abbastanza e mai ti piacerà.

In mezzo a tutti questi drogati di lucina rossa noi spettatori restiamo pure scioccati quando arrivano persone come Daniele e Gabriella che si presentano, si conoscono, provano un interesse e se ne vanno a continuare la storia fuori.

In bocca al lupo alla nuova coppia, e in bocca a lupo anche a me che di questo passo non credo riuscirò a reggere altri due mesi e ad arrivare viva alla fine di questa stagione.

Video della puntata: Puntata interaGemma in difficoltàRiccardo e Roberta: lo scontro verbaleMaria De Filippi: “Non sei incapace di intendere…”Ciao Daniele e GabriellaStefano: “Ti dissi che non saresti stata la mia donna” 

COMMENTI