‘Amici 18’, le prime parole di Ludovica Caniglia dopo l’eliminazione: “So che Jefeo tiene a me, e…”

Di Ludovica - 11 aprile 2019 13:04:00

Ludovica Caniglia, Maria De Filippi e Jefeo

L’eliminazione di Ludovica Caniglia durante l’ultima puntata del serale di Amici 18 ha fatto molto discutere. La cantante, infatti, ha perso la sfida contro Tish, esito che il pubblico a casa non ha molto apprezzato riconoscendo il talento e la meritevolezza della ragazza siciliana.

L’ex componente della squadra bianca, a pochi giorni dall’uscita dalla scuola è stata intervistata da Comingsoon.it e inevitabile è stato il riferimento a Jefeo col quale Ludovica ha iniziato una relazione prima dell’inizio della fase serale della trasmissione. Durante la prima puntata, però, qualcosa ha rischiato di rovinare il loro legame. Infatti Jefeo, alla richiesta di scegliere qualcuno della squadra opposta da mandare a rischio eliminazione, ha fatto proprio il nome della sua fidanzata. L’accaduto, tuttavia, sembra essere ormai acqua passata per la Caniglia:

Lui è sempre stato il mio punto di riferimento insieme a Giordana Angi. Giorno dopo giorno abbiamo costruito un rapporto fantastico. Io e lui ci completiamo, siamo in sintonia, siamo complici. Tra noi non servono parole, basta uno sguardo. Fortunatamente dopo la puntata abbiamo avuto la possibilità di confrontarci. In realtà io ero arrabbiata però poi ho capito il suo pensiero. Io so che lui tiene a me e me ne frego di tutto quello che è successo. Io ho avuto le mie conferme, lui le sue e quindi spero, anche una volta finito il programma, di continuare ad avere questo rapporto.

La sua uscita prematura è stata del tutto inaspettata, come lei stessa ha ammesso:

Non so esattamente cosa sia successo. Non mi aspettavo di uscire e nemmeno contro Tish però alla fine va bene così. Evidentemente doveva andare così. Vuol dire che inizierò a lavorare prima (ride ndr).

Ludovica, inoltre, ha commentato la proposta di Loredana Bertè (QUI il post a riguardo):

Da una parte le do ragione. È vero che Amici ti forma ma una volta fuori è il pubblico che segue i ragazzi e quindi il televoto ci deve essere. Il talento viene riconosciuto soprattutto dal pubblico. Dall’altra parte però è anche giusto che i professori esprimano la loro opinione. Non sono molto d’accordo con quello che ha detto su Jefeo. Sinceramente non mi aspettavo che si creasse questa situazione.

Su chi debba salire sul podio, Ludovica ha detto:

Secondo me Giordana lo merita in assoluto. Lei ha un qualcosa in più rispetto agli altri ma anche Alberto Urso è molto bravo quindi, secondo me, uno dei due vincerà il programma. Ma in generale non ho un preferito. Ognuno di loro trasmette qualcosa. Se potessi, li farei vincere tutti.

Infine la ragazza ha confessato quale sia il suo desiderio più grande:

A breve inizierò a lavorare con una casa discografica. Nel momento in cui firmerò il contratto inizierà il mio nuovo percorso lavorativo artistico. Il mio sogno nel cassetto? Duettare con Justin Bieber. È il sogno della mia vita.

Che ne pensate delle dichiarazioni dell’ex allieva di Amici? Siete stati d’accordo con la sua eliminazione?