‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico dell’11/04/19

Isa Aprile 11, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico dell’11/04/19

Ragazzi, scusatemi ma qui inizia ad esserci un problema serio, eh.

Qui a forza di ironizzare sull’incontrollabile voglia di limoni da parte di Andrea Zelletta, a forza di soprannominarlo Slinguetta e a forza di parlare delle sue spennellate every place, every lake, è avvenuto il dramma: Slinguy si è inibito e oggi non ha limonato nessuna. RIPETO, DRAMA ALERT: Slinguetta non ha tirato fuori la cotoletta, non ha spennellato, non ha proceduto alla spremitura dei limoni

Cioè ma il trono di Andrea senza slinguazzate è come una crepes senza la nutella, come una carbonara senza guanciale, come uno scalino senza Maria De Filippi.

Io protesto ufficialmente ed espongo formale richiesta per un ritorno alla normalità, grazie.

Anyway, commentare la puntata di oggi l’è dura perché distinguere le parole e isolare i discorsi in mezzo agli starnazzi delle corteggiatrici di Slinguy è impresa titanica, per sommi capi posso dire che tutte le mie idee su queste signorine restano confermate:

Klaudia MiScoccioAdAndareSuGooglePerCopincollareIlCognome è davvero la classica ragazza giovanissima che si è presa la sbandatona clamorosa per il ragazzo di turno. Sul suo interesse per Andrea non ho alcun dubbio e non ho dubbi nemmeno sulla veridicità delle sue reazioni. Quando piange, si dispera e si asciuga le lacrime con quelle cesoie che ha al posto delle unghie, io le credo, per me lei realmente passa le giornate a pensare ad Andrea, a fare i collage con le foto delle loro esterne e a scrivere il suo nome sul diario segreto. Il problema di Klaudia, per me, resta sempre lo stesso: ha l’eleganza di un camionista ubriaco e il linguaggio di un bancarellaro di Porta Portese.

Andrea non è certamente un discendente dei reali d’Inghilterra, eh, assolutamente, però quantomeno nei modi lo vedo molto distante da Klaudia.

Tanto da Klaudia quanto da Muriel Bassi che, ve lo giuro, durante l’esterna di oggi, con addosso quel cappotto che faceva molto avvoltoio pronto ad avventarsi sulla preda, mi ha per un attimo fatto temere per l’incolumità di SlinguettinoMio! Vi giuro, c’è stato un momento in cui ho pensato: “Oddio, adesso gli si fionda addosso e lo scazzotta“! Persino Andrea deve avere percepito il pericolo imminente perché ha cominciato a vagare per la casa con la scusa di doversi “sbollentare” (si, Slinguy non sbollisce, lui sbollenta come i broccoli) quando in realtà stava solo cercando di capire quale fosse la via di fuga più vicina.

Comunque io alla fine credo anche nell’interesse di Muriel. Per me anche lei è realmente presissima dal tronista, però anche lei ogni volta che apre bocca fa le stesse figure di Klaudia.

Oh, poi magari ci sta pure che Slinguy abbia un debole per il caciottara-style, eh. Alla fine non è cafone ciò che è caf… no, cioè, ciò che è cafone resta sempre cafone però se piace piace.

Inutile dirvi che la mia preferita resta sempre Natalia Paragoni che mentre le altre sono in casetta a strapparsi i capelli per Andrea (o, nel caso di Muriel, a cercare di strapparli a lui) se ne esce con l’amica e si pappa il gelatazzo.

A prescindere dal fatto che Andrea le piaccia davvero o meno (io non riesco a dire con certezza né l’una cosa né l’altra) di lei mi piace comunque l’essere diversa dall’immagine standard dell’universo femminile che ci propina Uomini e Donne.

Un’immagine in cui le donne si tappetizzano SEMPRE per il tronista, piangono, si disperano, lo rincorrono e mettono da parte ogni forma di orgoglio e di amor proprio. Sì, ok, ci sono tante donne così e in senso assoluto non è nemmeno sbagliato esserlo, però non mi dispiace che venga proposta anche un’immagine alternativa in cui la ragazza di turno, presa o non presa che sia, ogni tanto si faccia valere, non si pieghi, metta se stessa al primo posto.

E questo non vuol dire necessariamente essere una figa di legno (anche perché comunque Natalia di reazioni uominiedonniane classiche ne ha avute eh, ha pianto per lui, è uscita dallo studio e tutte quelle altre zerbina’s reaction che tanto gonfiano l’ego dei tronisti), vuol dire semplicemente non farsi andare bene tutto in nome dell’aMMMMore (che poi, dai, ma a U&D amore de che?!). InZomma, Naty, i’m with you.

Ah, si, Andrea Del Corso e Teresa Langella erano presenti in studio per l’ottocentesima volta. E questa volta per dire che si sono fidanzati.

Considerando che sono in video NO STOP da questa estate io gli auguro tutte le cose migliori del mondo, ma lontano dalla televisione. Che io non posso manco cambiare canale a mio piacere.

Video della puntata: Puntata intera Teresa e Andrea dopo l’ultimo confrontoLa scelta di Teresa (e Andrea)Esterna di Andrea e… Esterna di Andrea e MurielKlaudia e Andrea: parole di fuocoEsterna di Andrea e Giorgia Tina: “Gli uomini sono dei gran…”Natalia: “Andrea, dovevi venire a prendere me!” Andrea: “Da quando se n’è andato Ivan…”

COMMENTI