‘Uomini e Donne’, Ginevra Pisani: “Io e Claudio D’Angelo non ci sentiamo più, ora ha accettato la mia decisione ed è più sereno”. E poi rivela un retroscena sul giorno della scelta…

Melissa Aprile 18, 2019

‘Uomini e Donne’, Ginevra Pisani: “Io e Claudio D’Angelo non ci sentiamo più, ora ha accettato la mia decisione ed è più sereno”. E poi rivela un retroscena sul giorno della scelta…

Abbiamo conosciuto la giovane Ginevra Pisani alla corte di Claudio D’Angelo nelle vesti di corteggiatrice dell’ex tronista e tentatore di Temptation Island. Tra i due il feeling è risultato evidente sin dalla prima esterna ma Claudio, diviso tra l’interesse per Ginevra e quello per la sua rivale Sonia Lorenzini, aveva diversi dubbi sul loro futuro insieme a causa della distanza anagrafica.

Dopo diverse vicissitudini, ripensamenti e discussioni Claudio scelse la bella Ginevra e i due, una volta fuori dagli Studi Elios, hanno iniziato la loro storia d’amore lontani dalle telecamere. La coppia, a distanza di un anno dalla scelta avvenuta a Uomini e Donne, ha vissuto un periodo di crisi poi risultato necessario per tornare insieme più forti di prima. Qualcosa tra i due, però, sembra essere andato storto e i due ragazzi hanno annunciato a gennaio la fine della loro relazione (ve ne avevamo parlato QUI).

Claudio ha provato a riconquistare la sua metà e ha dichiarato più volte, pubblicamente, di essere pronto a riprendere la loro storia d’amore (QUI per leggere le sue parole). Ginevra, però, sembra non essere della stessa idea e, almeno per il momento, ha chiuso le porte all’ex tronista (ve ne avevamo parlato QUI).

Sono passati ormai due anni dall’esperienza della Pisani nel dating show di Canale 5 e l’influencer ha confessato i suoi pensieri alle pagine del magazine di Uomini e Donne:

Ricordo la mia totale genuinità e incoscienza: avevo un unico obiettivo, trovare l’amore. Era il mio sogno, speravo di trovare una persona con cui vivere la mia prima storia. Avevo solo diciotto anni, ma era una cosa che desideravo da sempre. Ricordo il turbinio di emozioni, le notti in albergo da sola a fantasticare, ed è bello poter rivedere e rivivere quei momenti attraverso Witty. Mi sono innamorata di Claudio e posso rivederlo sullo schermo ogni volta che lo desidero. […] Uomini e Donne mi ha insegnato l’onestà, o meglio che l’onestà premia sempre. E mi ha dato la conferma che i sogni possono realizzarsi , se ci credi fino in fondo. La mia vita è cambiata ma soprattutto perché mi sono messa in gioco, e ho capito qual era la vita che desidero. Studi recitazione, viaggio, conosco tante persone.

La rivalità tra Ginevra e Sonia si risolse con la nascita dei Pisangelo da una parte e, dall’altra, la Lorenzini che diventò la nuova tronista. Relativamente alla possibilità di salire sul trono, Ginevra ha le idee chiare…

‘A lei il trono, a me la favola’, bellissima frase. Sì, mi è capitato di pensarci più di una volta. Sono una persona decisa e molto impegnativa, questo mi ha sempre aiutato a capire cosa volessi (e cosa no) e ho sempre fatto il possibile per ottenerlo. Dalla sedia rossa c’è tutt’altra prospettiva, un ‘esperienza che non ho mai provato. In quel contesto ci sono persone che vengono per te. Per me sarebbe un’avventura nuova perché io ho sempre conquistato, non sono mai stata conquistata.

Dopo l’esperienza televisiva la bella Pisani ha intrapreso la carriera di influencer e, soprattutto, di travel blogger

Il posto che mi è rimasto nel cuore è Dubai. Ho amaro quella città per il conflitto tra modernità e cultura antichissima. Ho visto grattacieli, centri commerciali e vagoni della metro riservati solo a donne. Tanti palazzi, ma mai un bicchiere di vino rosso o una birra, se non quella analcolica. Vorrei visitare tanti posti, tra questi l’America e la Thailandia. Il consiglio che posso dare è studiare, non avere paura a cogliere tutte le opportunità che la vita ti offre, rimanendo sempre se stessi ed evitando di omologarsi. […] Ho dieci miliardi di sogni, sono una grande sognatrice. Sicuramente uno di questi è lavorare come attrice in un film o una serie, mettendo in pratica quello che sto studiando.

Ricordando la cascata di petali rossi il giorno della scelta, Ginevra ha raccontato una aneddoto inedito:

Racconto una cosa che non ho mai detto: quando Claudio mi scelse, io non capii nulla del suo lungo discorso, tanta che era la paura che l’epilogo fosse negativo. Ricordo la gioia e il sollievo di quando ci siamo baciati. Da quel momento siamo diventati una coppia. Due anni di convivenza sono difficili da raccontare, ma la cosa che ho più in mente è l’estrema intensità con cui ci siamo amati. Eravamo sempre insieme, eravamo uno la forza dell’altra. Le cose più belle sono state le nostre ‘prime volte’: per me ogni cosa era la prima volta, perché non avevo mai avuto un fidanzato. Ricordo i primi baci, i primi piatti cucinati in casa, le prime passeggiate mano nella mano. Erano le prime volte di tutto, per me e per lui.

La relazione per l’ex coppia sembra essere arrivata a un punto di non ritorno:

Io e Claudio non ci sentiamo più se non per questioni burocratiche, dato che abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto. Lui ha accettato la mia decisione, è più sereno, l’ho visto di recente quando sono stata nella casa dove vivevamo a prendere delle cose. Sta cercando di andare avanti, anche alla luce di nuovi cambiamenti. […] Io invece sono a Napoli con la mia famiglia e pienamente concentrata sulla mia crescita, personale  e professionale. Va sicuramente meglio rispetto a un paio di mesi fa.

Molti hanno trovato nella differenza anagrafica il motivo dietro la rottura tra i due ma la ragazza si è detta contraria…

Non mi ha mai spaventata, anzi era una cosa che cercavo io: volevo un uomo più grande, penso (anzi, pensano) che da una persona più grande potessi imparare di più. Se la differenza di età è un bene o un male dipende dalla persone: noi l’abbiamo vissuta come una risorsa.

Ginevra ha parlato anche del suo rapporto con i genitori che hanno sempre trovato il modo per supportarla:

I miei genitori mi hanno sempre sostenuta e lasciata libera di scegliere e vivere la mia vita come meglio credevo. Erano felci se mi vedevano felice. Hanno sempre voluto il bene della coppia, e in alcune situazioni si ponevano contro il mio volere, per il bene di noi due. Al momento mi stanno molto vicini, mi coccolano, sperano di vedermi presto serena. E si augurano che un domani trovi la persona giusta, quella che cerco.

E voi cosa ne pensate? Speravate in un ritorno di fiamma per i Pisangelo?

COMMENTI