‘Uomini e Donne’, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi a ruota libera: dal primo mese di convivenza al rapporto con Irene Capuano e Luigi Mastroianni!

Di Stefania - 18 aprile 2019 18:04:32

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi

Procede a gonfie vele la storia d’amore tra Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi!

La coppia nata due mesi fa a Uomini e Donne (QUI tutti i dettagli) è estremamente felice e non fa nulla per nasconderlo: i loro profili Instagram, infatti, brulicano di immagini e dediche speciali, come il tatuaggio che si sono regalati qualche giorno fa (QUI per rivederlo).

Fin da subito inseparabili, hanno capito di non volersi perdere più un momento l’uno dell’altra e per questo sono andati a convivere a Latina, città natale dell’esuberante ex corteggiatrice. A quasi un mese dalla nascita del loro nido d’amore, hanno confidato le loro impressioni all’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine.

È un sogno che è velocemente diventato realtà. La convivenza sta andando incredibilmente bene: è qualcosa di completamente nuovo per noi, perché non avevamo mai fatto un’esperienza simile prima, ma stiamo benissimo. Siamo perfettamente in sintonia. Teoricamente io dovrei portare solo le buste piccole e lui quelle più pesanti, ma Lorenzo ha escogitato un metodo per incastrarmi: mette tutto in sacchetti di piccole dimensioni così tocca a me fare dieci piani di scale. La spesa, però, almeno la facciamo sempre insieme. Se è stato difficile trovare un accordo per  l’arredamento? A dir la verità, fortunatamente, abbiamo trovato un attico a Latina già ammobiliato. Per quanto riguarda vasi e piante, nonostante io abbia un vivaio, pensi che si è occupato di tutto Lorenzo. Ormai potrebbe tranquillamente rubarmi il lavoro.

A buttarla sullo scherzo è intervenuto ben presto il 23enne di origini pugliesi: “A dir la verità io sono molto stressato! (Ride, ndr). Claudia è la reincarnazione di Cenerentola: spazza e pulisce tutte le volte che trova qualcosa in disordine. Insomma… mi mette in riga. Io al massimo rifaccio il letto, mentre a lei tocca buttare anche la spazzatura”. 

La decisione di lasciare Milano, dove vive da sempre con la sua famiglia, non è stata facile, ma la voglia di vivere la quotidianità con la sua dolce metà è stata più forte di tutto.

Diciamo che la bellezza di vivere a due passi dal mare rende tutto più semplice. A Latina sto benissimo, ormai mi sono ambientato e gli amici di Claudia sono diventati anche i miei. Ogni tanto è naturale che senta nostalgia di casa. Infatti, abbiamo previsto di salire più volte a Milano, per stare anche con la mia famiglia.

Non hanno ancora le idee chiare sul futuro, ma già essere andati a convivere è stato un gran passo. Proprio grazie a questo passo sono riusciti a scoprire dei particolari inediti sull’altro che durante il percorso nel dating show di Maria De Filippi non sono emersi. Lorenzo si è trovato di fronte al malumore mattutino della 28enne:Claudia non è in sé fino al primo pomeriggio (ride, ndr). Mi spiego meglio: è estremamente lunatica e la mattina è intrattabile. Poi, subito dopo pranzo, appena accenna una battuta, capisci che si può iniziare a giocare”. Claudia, invece, deve fare i conti con una cattiva abitudine del suo fidanzato:

Lorenzo ama addormentarsi sul divano. Mentre guarda un film, sprofonda nel sonno e si risveglia per tornare a letto che è quasi mattina. Praticamente la nostra stanza per lui è come se non esistesse.

Prima delle scelte la Dionigi era inseparabile con un’altra ex pretendente del Trono Classico, ovvero Irene Capuano, che è uscita dalla trasmissione di Canale 5 insieme a Luigi Mastroianni. Ma in che rapporti sono oggi i quattro ragazzi?

Ovviamente con Irene è rimasta quella stessa bellissima amicizia che avevamo instaurato nel programma. Ci vediamo con meno frequenza, ma siamo aggiornate sulle nostre vite. Abbiamo già fatto una cena tutti e quattro insieme qualche settimana fa è stata una situazione molto carina.

Da parte sua, l’ex tronista ha ironizzato sulla vita sentimentale felice sua e del suo compagno di avventura.

Ma si rende conto? Sia io che Luigi ci siamo fidanzati! Per la seconda volta ci siamo fatti incastrare contemporaneamente!

Innamoratissimi hanno soltanto parole di gratitudine per i numerosissimi fan che li seguono con fermento sui social.

Ancora mi sembra strano quando, per strada, qualcuno ci chiede di scattarci una foto. È bello sentire tutto questo affetto da parte delle persone e sapere che hanno seguito il nostro percorso con così tanto coinvolgimento. lo sono la stessa di sempre e ringrazio tutti per il grande affetto che ci dimostrano. È qualcosa di incredibile. Senza tutte queste persone non saremmo nessuno. Ogni tanto ci capita di ricevere dei bigliettini sotto casa con delle dediche e quando incontriamo per strada chi seguiva il nostro percorso, non mancano le congratulazioni. Tutto questo ci fa davvero piacere e, a nostra volta, siamo contenti di condividere con i follower un po’ della nostra vita privata e farli entrare nella nostra realtà anche ora che non siamo più sotto i riflettori.

E voi cosa ne pensate?