‘Ballando con le Stelle 14’, quarta puntata: Simona Ventura ballerina per una notte, eliminati Marco Leonardi e Antonio Razzi

Martina Aprile 21, 2019

‘Ballando con le Stelle 14’, quarta puntata: Simona Ventura ballerina per una notte, eliminati Marco Leonardi e Antonio Razzi

La quarta puntata di Ballando con le Stelle 14 si è aperta con lo spareggio tra le coppie composte dall’attore Angelo Russo sceso in pista con Anastasia Kuzmina e lo YouTuber Marco Leonardi che si è esibito con Mia Gabusi. Ad avere la peggio sono stati proprio questi ultimi, eliminati dal gioco ma pronti a continuare ad allenarsi perché a metà del talent show è prevista la consueta puntata dedicata ai ripescaggi, che consentirebbe loro di tornare in gioco.

Non c’è stato troppo tempo da perdere, Milly Carlucci ha chiamato subito in gara la prima coppia pronta ad esibirsi questa sera nella nuova sfida, ovvero quella formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron, che si sono lanciati in un paso doble che non ha convinto del tutto la giuria.

Enrico Lo Verso e Samanta Togni hanno invece ballato sulle note di un Valzer che ha fatto guadagnare loro 26 punti, ma è stata la coppia composta da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro a volare subito nella parte alta della classifica portando a casa ben 36 punti. Solo 10 punti invece per Antonio Razzi e la compagna di danze Ornella Boccafoschi, che hanno portato un paso doble che dire che non è piaciuto alla giuria è quasi un eufemismo.

Non se la sono cavata invece male, dopo lo spareggio iniziale, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina che hanno convinto la giuria ed hanno strappato un onestissimo punteggio. Il jive di Manuela Arcuri e Favilla – che ha messo anche a rischio la stabilità dell’attrice facendole rischiare una sonora caduta durante l’esibizione – non ha convinto per nulla i giurati che hanno dato loro a stento 18 punti, mentre ad alzare il livello ci ha pensato il charleston di Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, che ha fatto il pieno di consensi stregando letteralmente Guillermo Mariotto.

Spazio poi alla ballerina per una notte, ieri sera rappresentata eccezionalmente da Simona Ventura, che – pronta a debuttare martedì 23 Aprile alla conduzione della sesta stagione di The Voice of Italy – si è scatenata a ritmo di salsa lasciando di stucco la giuria che non ha potuto che complimentarsi con la sua pazzesca energia.

Lasciata da parte l’esplosiva bravura di SuperSimo, sono scesi in pista prima Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che si sono guadagnati una meravigliosa standing ovation con il loro splendido Quick Step, e poi Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira con la loro salsa.

Dopo la convincente esibizione di Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, è stata invece la volta di Suor Cristina che – essendo per la settimana santa – non si è presentata in studio ed ha mandato un video con l’esibizione registrata in precedenza destando non poche polemiche in studio. Prima di leggere la classifica finale c’è stato infine spazio anche per il ballo energico ed emozionate di Carolyn Smith.

E’ stato assegnato poi il tesoretto social di dieci punti a Bassi, e quello della Ventura dal valore di cinquanta punti per metà a Razzi (che ha ricevuto non pochi fischi) e per metà alla Arcuri.

A passare direttamente alla prossima puntata sono stati: Osvaldo Kinnuner, Bassi Tripoli, ArcuriFavilla, Matberg Di Vaira, Vukotic Di Pasquale, Russo Kuzmina, Lo Verso – Togni, De GirolamoTodaro e il team di Suor Cristina. Mentre a lasciare almeno momentaneamente il programma in attesa di un eventuale ripescaggio è stato proprio Antonio Razzi.

Voi cosa ne pensate di questa quarta puntata? Vi è piaciuta?

COMMENTI