Fariba Tehrani ammette di aver detto no al ‘Gf 16’: “Il motivo principale è mia figlia Giulia Salemi perché temevo che…”

Di Melissa - 23 aprile 2019 13:04:31

Fariba Tehrani e Giulia Salemi

Fariba Tehrani non se l’è sentita e ha detto no al Grande Fratello. Nonostante l’entrata a far parte del cast della madre di Giulia Salemi fosse certa, alla fine si è conclusa con un nulla di fatto.

Alle pagine di Nuovo Tv, Fariba ha spiegato le motivazioni dietro al suo rifiuto:

L’occasione è sfumata. I motivi sono tanti, ma il più importante è mia figlia. Una delle paure più grandi dell’ex concorrente di Pechino Express, infatti, è quella di litigare di nuovo con Giulia come avvenuto quando quest’ultima ha partecipato al Grande Fratello Vip. Giulia era molto contenta quando le ho detto che non avrei partecipato al reality. Anche lei temeva che il nostro rapporto avrebbe potuto incrinarsi ancora. […] Ha contribuito il fatto che l’edizione vip a cui ha partecipato Giulia era troppo vicina nel tempi, rischiavo di essere etichettata solo come ‘la mamma di’.

L’ex concorrente di Pechino Express ha molte questioni in sospeso, soprattutto una in campo sentimentale…

In questo periodo ho alcune questioni burocratiche da sbrigare. Senza contare che l’uomo dei miei sogni sta per tornare in Italia. […] Non posso dirvelo, porta sfortuna. Prima di parlare aspetto il momento in cui si avvicinerà a me, spero di conquistarlo presto. […] Diciamo che ho cercato indirettamente di farmi notare. Ma non gli farò la corte, sono una donna all’antica.

Sua figlia Giulia, reduce dall’esperienza della versione vip del Gf, si è fidanzata con l’ex tronista Francesco Monte conosciuto proprio durante il reality show:

Giulia e Francesco Monte sono molto giovani, dicono che è ancora presto per avere figli. Si frequentano solo da alcuni mesi e questa decisione è prematura. Prima vogliono conoscersi bene e capire se davvero sono fatti uno per l’altra. Se son rose, fioriranno. […] Giulia sta andando a vedere in una nuova casa in centro a Milano. Da sola, non con Francesco. Quando lui è in città è ospite da lei, a volte lei sta da lui quando va a Roma. Al momento, però, non andranno a convivere.

Per la Tehrani è stata un’esperienza controversa quella da spettatrice dell’esperienza della figlia all’interno della casa più spiata d’Italia…

Amore e odio. Amore perché al Gf ho visto Giulia tirare fuori le sue lacune e alcuni complessi di cui non sospettavo neppure l’esistenza. […] Mia figlia ha sofferto molto la mancanza del padre. Ho insistito con la redazione del programma affinché lo invitassero e ora hanno un bel rapporto, lei è più serena. E poi Giulia ha trovato Francesco, che potrebbe anche essere l’amore della sua vita. Infine, sono grata al Gf anche perché sono riuscita a ridimensionare il mio rapporto con Giulia. Non sono mai stata – come molti dicevano – possessiva e invadente nei suoi confronti, però prima del reality ero un po’ troppo ‘devota’ a lei. […] Ho capito che lei vuole sentirsi più autonoma. Quando mi chiede aiuto, volte, le dico di cavarsela da sola. Invece prima le davo sempre consigli. Ora non mi intrometto più.

Proprio poco dopo l’uscita dalla Casa della figlia, i rapporti tra le due si sono incrinati:

In quel periodo il rapporto con Giulia si è rotto, abbiamo sofferto molto. Grazie anche a Barbara D’Urso, mia figlia ha poi compreso la mia sofferenza e finalmente ci siam ritrovate. Ora posso dire che siamo più forti di prima. Il nostro amore è indissolubile.

Sembra essere una costante nella vita di Fariba quella di arrivare ad un passo dai reality e poi dover rinunciare ad un passo dall’inizio…

Va bene così. Due anni fa dovevo andare a Uomini e Donne, ma poi sono finita in ospedale per un problema grave. Per non si è realizzata neanche la mia avventura all’Isola dei Famosi e non sono andata neppure al Gf. Ma sono serena: so che nulla accade per caso e mi auguro che presto capiti qualcosa di bello.

E voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuta Fariba come concorrente nella Casa del Grande Fratello?