Paola Caruso dopo il test del Dna: “Ora mi ritrovo con due mamme, un fratello e una sorella: è sconvolgente!”. E a proposito dell’identità del padre biologico…

Martina Aprile 23, 2019

Paola Caruso dopo il test del Dna: “Ora mi ritrovo con due mamme, un fratello e una sorella: è sconvolgente!”. E a proposito dell’identità del padre biologico…

E’ stata un’emozione grandissima quella provata da Paola Caruso nel corso dell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso: la showgirl originaria di Catanzaro ha infatti scoperto che Imma, la donna che qualche settimana fa era arrivata a Domenica Live professandosi la sua madre biologica, è davvero la persona che l’ha data alla luce 34 anni fa (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato).

Il test del DNA ha infatti confermato che Paola e Imma sono madre e figlia: una storia che sembra davvero incredibile, ma che per la giovane da poco diventata mamma rappresenta un vero e proprio punto di svolta da cui ripartire. Come ha raccontato al Corriere della Sera la sua non è una storia semplice, e anche il modo in cui in età adolescenziale ha scoperto di esser stata adottata non è stato dei migliori:

Solo a 14 anni ho scoperto di essere stata adottata, per me fu uno choc. I miei genitori non mi avevano detto niente, fu una mia amica a rivelarmelo, anche lei era stata adottata e i suoi genitori erano amici dei miei. Evidentemente era venuta a saperlo. Un giorno stavamo litigando e me lo disse: guarda che sei stata adottata come me.

I suoi genitori non vollero darle molte spiegazioni, forse per paura di perderla:

Non mi volevano dare spiegazioni. Più avanti l’ho capito, avevano paura di perdermi, appena affrontavo l’argomento si chiudevano nel silenzio. Oggi se mi metto nei loro panni li capisco. Io ero piccola e ci misi 10 anni a metabolizzare questa storia.

Un anno fa nel corso di una puntata di Domenica Live Paola ha raccontato tutta la sua storia, e una ragazza sentendola da casa capì che forse quella madre che stava cercando era proprio la sua:

Una ragazza, che poi ho scoperto essere mia sorella, sentì la storia e mandò una lettera a Barbara D’Urso: era convinta che sua madre fosse anche la mia per tanti indizi, dal paese dove sono cresciuta alla somiglianza, eravamo vicine in tutti i sensi. [..] La mia vera madre aveva partorito con il cesareo, quando si risvegliò dall’anestesia le dissero che la figlia era morta. Sua madre (mia nonna) aveva paura delle voci di paese, io ero il frutto scandaloso della relazione tra mia mamma e un calciatore famoso in prestito al Catanzaro, negli anni in cui la squadra era anche in serie A. In Calabria i genitori comandano sui figli: mia nonna decise così, mia mamma era ignara anche se in cuor suo sapeva che non ero morta.

Una storia che ha davvero dell’incredibile, e a cui l’ex Bonas di Avanti un altro fa ancora fatica a credere:

C’era una possibilità su 7 miliardi, ma è andata proprio così. Ora mi ritrovo con due mamme, un fratello e una sorella: è sconvolgente! Imma però non riesco ancora a chiamarla mamma. Mia mamma è quella che mi ha cresciuto e ha fatto tanti sacrifici per crescermi.

A proposito del suo padre biologico ha invece rivelato:

So che non ha figli, quando sarà il momento dirò chi è. Dopo tutto quello che ha fatto Barbara D’Urso per me mi sembra giusto dirlo in una delle sue trasmissioni.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI