‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 23/04/19

Isa Aprile 23, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 23/04/19

Si, si, si! E’ successo! Praticamente a ormai poche settimane dalla scelta ma finalmente è successo!

Andrea Zelletta e Natalia Paragoni sono diventati ufficialmente la mia prima ship di questa seconda tornata di troni uominiedonniani (la seconda è nel trono delle donzelle)!

Se fino alla scorsa settimana tifavo per loro esclusivamente per una questione estetica (copertine per copertine e post social per post social che almeno si accoppino due che sono belli da vedere) devo dire che la puntata di oggi, non so manco dirvi bene perché, mi ha proprio fatto venir voglia di fare quasi una sorta di tifo per gli Andrelia (vabbé, sono già belli da vedere non potevano anche avere uno ship-nome decente, su)!

Non so, io li vedo bene. Slinguetta è uno abituato ad avere tutto e subito e tanto Muriel Bassi quanto Klaudia CognomeStrano sbraitano, si svociato, escono, rientrano, peracottareggiano ma alla fine stanno sempre lì a scondinzolargli intorno. Natalia, vuoi perché consapevole dei suoi mezzi, vuoi perché viziata, vuoi perché -perché no- un po’ figa di legno, alla fine è l’unica che non si piega ai suoi voleri, non lo rincorre, non sta lì ad adularlo o a trattarlo come una quindicenne innamorata tratta il suo idolo di turno. E la mia sensazione è che alla fine l’atteggiamento di Naty sia vincente perché se ci fate caso lui oggi dà il suo primo bacio a Giorgia Kintli, fa un’esterna lunga con mille baci più permenenza notturna in casona con Klaudia, in studio assiste a Muriel che sbrocca ed esce dietro le quinte… e che fa per tutta la puntata? Parla con Natalia, le chiede di continuo se lo ha pensato e a cadenze regolari di 2 minuti le ripete che ‘non hai voluto vedermi, non hai voluto vedermi, non hai voluto vedermi‘… daiiii ma shippiamoli, suuuuu! Salite con me sulla nave degli Andralia!

In questa esperienza uominiedonniana Andrea sta dando l’impressione di un quindicenne arrapato e Natalia di una ventenne principessina sul pisello, insieme però penso che potrebbero incredibilmente funzionare, potrebbero in qualche modo completarsi e, vi dirò di più, magari anche migliorarsi, perché no. Vabbé insomma, se li volete shippare shippateli se li volete schifare schifateli resta il fatto che, almeno per me, la presenza di Natalia, e aggiungo anche di Giorgia, è ESSENZIALE in questo trono per non sentire l’esigenza di rinnegare del tutto la mia appartenenza al genere femminile perché vi giuro io con gente come Klaudia o come Muriel proprio non ce la faccio. Non ce la faccio. Che ok che il mondo è bello perché è vario, ok essere vere, sincere e spontanee però, porca miseria, un MINIMO di grazia, un MINIMO di femminilità, un MINIMO di garbo, un MINIMO di decoro. Assistere alle liti di ste due e assistere a una gara di scuregge ha più o meno lo stesso livello eleganza, e non vado oltre nel dire ciò che penso solo perché

Klaudia, che da brava bimbaminchia che non si rende nemmeno conto di essere bimbaminchia, confessa candidamente di avere un profilo fake con cui va a spiare le sue antagoniste al fine di cercare pretesti per smerdarle, roba che, per carità, non è né la prima né l’ultima a spiare chi le sta sulle balle magari approfittandone poi per sparlarne con le amiche, ma qui il contesto è un attimo diverso e se tu pensi che il modo giusto per conquistare Slinguarello sia quello non di farlo innamorare di te a suon si sputazzate sul litorale, ma di farti scegliere per assenza di avversarie (SPOILER ALTER: dopo il tentato smerdamento a Muriel nella prossima puntata vedremo quello verso Natalia) come minimo stai inguaiata.

ScleroMuriel ha dei momenti in cui mi sta pure simpatica e vorrei adottarla però poi mi rendo conto che anche lei è troppo. Insomma c’è una fleblile linea tra l’essere piacevolmente trash e l’essere fastidiosamente sclerotica, e Muriel quel confine lo supera praticamente ogni volta che apre bocca. Che io capisco che sentirsi spiata e accusata da KlaudiaKonLaKappa sia fastidioso, capisco che si parli di foto di kuli, capisco tutto, ma alla centesima uscita dallo studio accompagnata da urla da muratore avvinazzato io gnafaccio più.

Giorgia è palesemente di un’altra pasta. Una ragazza composta, educata e a modo. A mio avviso ha le stesse chance di essere scelta che ho io di non optare per il burkini questa estate al momento della prova costume, però sono felice ci sia e sono felice che i suoi silenzi e le sue espressioni da pesce fuor d’acqua ogni volta che parte il pollaio ci ricordino che le persone normali ci sono. Esistono. Vivono e respirano. Persino dentro gli studi di Uomini e Donne.

Video della puntata: Puntata intera Il gran rifiuto di NataliaEsterna di Andrea e GiorgiaEsterna di Andrea e Muriel Esterna di Andrea e Klaudia parte I – Esterna di Andrea e Klaudia parte IIEsterna di Andrea e Giorgia IIMuriel se ne vaLa sfuriata di Natalia – Esterna di Giulia e Giulio

COMMENTI