‘The Umbrella Academy’: trama, cast e tutte le curiosità

Stefania Aprile 26, 2019

‘The Umbrella Academy’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Il 1 ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy“, formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (numero 1), Diego (numero 2), Allison (numero 3), Klaus (numero 4), Ben (numero 6) e Vanya (numero 7). Il numero cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri (tratto da Wikipedia).

Cast:

Curiosità:

The Umbrella Academy è una commedia drammatica e di impronta fantascientifica statunitense ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix, a partire dal 15 febbraio 2019. La serie è basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance. Prima di fondare la sua band, Way aveva un sogno: scrivere fumetti. E possiede le capacità, dato che si è diplomato alla New York’s School of Visual Arts. Dopo la pubblicazione dell’album The Black Parade (2007), Wayprese il coraggio di inviare The Umbrella Academy alla Dark Horse Comics, che diede vita alle prime due serie tra 2007 e 2008.

Fin dalla pubblicazione, ha registrato larghi consensi tra gli spettatori, che hanno richiesto a gran voce una seconda stagione: e saranno accontentati, perché ci sarà un seguito che arriverà nei prossimi mesi.

Il cast vanta nomi all’occhiello nel panorama cinematografico e musicale hollywoodiano: ci sono, infatti, sia la popstar di calibro internazionale, Mary J. Blige, che interpreta un’assassina psicopatica, e l’attrice Ellen Page, candidata all’Oscar per Juno nel 2007, che da il volto ad uno dei ragazzi, nello specifico l’emblematica Vanya.

Sir Hargreevesovvero l’attore Colm Feore, nasconde dietro la sua maschera di rigido avventuriero la propria natura aliena, anche se questa non ci viene mostrata. Ma in fondo, non è necessario. Sia nel fumetto che nella serie, lo vediamo come un uomo ossessionato dal suo ruolo di padre adottivo, anche se sembra più un comandante che un genitore per i membri dell’Umbrella Academy. In ogni aspetto, Hargreeves ci risulta emotivamente diverso e alieno, lasciando che siano le sue azioni ad allontanarlo dall’umanità che invece rimane latente nei giovani eroi.

Gallery:

COMMENTI