‘Masterchef’, Joe Bastianich lascia il programma!

Ludovica Maggio 10, 2019

E’ ufficiale. Joe Bastianich non sarà più tra i giudici di Masterchef Italia, l’amatissimo cooking show di Sky che l’ha impegnato negli ultimi anni. La conferma arriva dallo stesso Joe attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Altri e diversi impegni professionali, infatti, avrebbero portato l’americano a scegliere di abbandonare il programma che lo ha reso popolare al pubblico italiano. Con questa didascalia l’esperto di cucina ha accompagnato il video che potete trovare in alto a questo post:

Ciao, questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di Masterchef. Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo CD in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto … live on stage. Thank u all, Joe.

Ad anticipare questa novità era già stato un collega di BastianichGiorgio Locatelli il quale, ospite di E poi c’è Cattelan, aveva detto: “Abbiamo già iniziato a girare le nuove puntate, ma siamo solo in tre: io, Bruno Barbieri e Antonino CannavacciuoloJoe non ci sarà quest’anno, ha deciso di prendere altri impegni”.

Secondo alcuni, tra i motivi che avrebbero spinto Joe a lasciare la trasmissione ci sarebbe l’intenzione di dedicarsi a trecentosessanta gradi all’esperienza di giudice in un altro programma di Sky (QUI il post). Era stato infatti il settimanale Chi ad aver rivelato che il 50enne sarebbe tra i nuovi volti di X factor nella prossima edizione orfana di Fedez e Manuel Agnelli i quali hanno deciso di intraprendere altre strade lavorative.

Che ne pensate?

COMMENTI