‘Amici 18’, settima puntata: Raffaella Carrà super ospite si esibisce in un medley scatenato, frecciatine tra Emma Marrone e Rudy Zerbi, eliminati Mameli e Umberto Gaudino

Melissa Maggio 12, 2019

‘Amici 18’, settima puntata: Raffaella Carrà super ospite si esibisce in un medley scatenato, frecciatine tra Emma Marrone e Rudy Zerbi, eliminati Mameli e Umberto Gaudino

Ad aprire la settima puntata della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata Maria De Filippi insieme ad un ospite d’eccezione, Raffaella Carrà!

Dopo la dipartita dei due coachRicky Martin e Vittorio Grigolo, i ragazzi hanno gareggiato senza squadre in un tutti contro tutti. La gara è stata suddivisa in quattro manche e la prima è stata votata esclusivamente dai nuovi giurati. Il primo in classifica alla fine di ogni manche andrà dritto alla semifinale della prossima settimana. A giudicare le loro performance, come ha affermato Maria, “una giuria che non solo stimo ma a cui voglio bene”: Emma Marrone, Mara Venier, Loredana Bertè e Gerry Scotti. Grande assente, solo per stasera, Loredana Bertè.

La settimana scorsa la sfida finale tra Umberto Gaudino e Mameli era stata rinviata grazie all’intervento del direttore artistico Giuliano Peperini che aveva reso noto il dolore al ginocchio di Umberto che non gli avrebbe permesso di dimostrare appieno il suo valore. Dopo l’esibizione su Sex Bomb del ballerino e Ci vogliamo bene di Mameli, la sfida viene vinta definitivamente da Umberto.

La prima delle quattro manche è partita con Giordana Angi che ha cantato Ti ho voluto bene veramente e Vincenzo Di Primo che ha ballato sulle note di Can’t Stop the Feeling. La prima classifica parziale ha dato per Giordana e Tish pari merito in prima posizione. È stato poi il turno di Tish di esibirsi mentre Umberto ha divertito la giuria grazie alla sensuale coreografia su It’s Raining Man. Altro pari merito parziale per Giordana e Tish. Alberto Urso, dopo un simpatico siparietto con Emma Marrone, ha cantato la celebre Your Song. La classifica parziale viene ora dominata da Alberto. È stato poi il turno di Rafael Quenedit che ha emozionato il pubblico con un quadro tratto dal film The Danish Girl. La prima manche viene vinta da Rafael che è andato così di diritto in semifinale. Mameli è stato ufficialmente eliminato.

Raffaella Carrà ospite d’onore della serata, accompagnata da Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo, ha fatto scatenare il pubblico sulle note di un medley di alcune delle sue canzoni più celebri.

Ad aprire la seconda manche, giudicata questa volta dai professori, è stato Alberto con Bohemian Rapsody dei Queen. La gara è poi continuata con Umberto che ha ballato un pezzo sulle note degli Imagine Dragons. Alberto è di nuovo in testa alla classifica parziale. Questa puntata ha visto per l’ennesima volta Giordana e Rudy Zerbi in polemica per il rifiuto da parte dell’allieva di cantare gli Effeil 65 e la loro famosissima Blue. La cantante si è allora esibita con La differenza tra me e te. La seconda classifica parziale ha ancora Alberto in prima posizione. A portare avanti la seconda manche è stato Vincenzo ballando sulle note de L’Isola che Non c’è. La terza classifica parziale vede ancora Alberto in pole position. Tish ha emozionato il pubblico cantando la bellissima Angel. La quarta classifica parziale vede un pari merito tra Tish e Alberto che così hanno dovuto giocarsi la seconda maglia per la semifinale: Alberto con una cover di Perfect di Ed Sheeran e Andrea Bocelli mentre Tish si è esibita con la ormai celebre Shallow. La sfida è stata vinta da Tish che ha conquistato così la semifinale.

La terza manche, aggiudicata questa volta tramite il televoto, è cominciata con Giordana che ha cantato Dedicato. Alberto, anche questa volta, resta in prima posizione nella classifica parziale. Umberto ha continuato la partita ballando sulle note de Il Cielo in una Stanza, Alberto ha interpretato Parla più Piano mentre Vincenzo si è esibito con la prova di improvvisazione. Giordana e Alberto, essendo i due allievi più votati, sono andati al centro studio ed è stata Giordana a percorrere la passerella aggiudicandosi la terza maglia per la semifinale.

La quarta manche, votata da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito, è partita con Alberto con la sua Accanto a Te mentre Umberto si esibito con una coreografia latina su Mi Gente. Vincenzo, invece, ha ballato sulle note di Notte prima degli Esami. Il primo in classifica nella quarta manche è Vincenzo che si è aggiudicato il quarto ingresso alla semifinale.

Alberto e Umberto sono stati gli ultimi due allievi a scontrarsi per la conquista della semifinale. Per la loro sfida sono stati definiti tre organi votanti: uno composto da Cannito e Vessicchio , uno dal televoto e uno dal team dei professori. Tish, Rafael, Giordana e Vincenzo hanno dovuto scegliere chi, tra Alberto e Umberto, aiutare perché più meritevole della semifinale. Giordana e Rafael hanno deciso di schierarsi con Umberto mentre Vincenzo e Tish con Alberto.

Il duo comico Pio e Amedeo ha alleggerito la serata con battute e sorrisi e hanno chiosato: “Cercate il successo ma con moderazione”.

Con Tish e Rafael si è tornati all’ultima manche dove è stato il televoto a decretare il vincitore: il ballerino si è esibito per Umberto sulle note di un tango mentre la cantante, per Alberto, con No Roots. Il primo e il secondo parziale del televoto danno Alberto in testa. Umberto ha proseguito la sfida con un sensualissimo quadro insieme a Alberto che ha cantato I Don’t Wanna Miss a Thing. Vincenzo si è esibito per Alberto con una coreografia classica contro Giordana e Imparare ad amarsi per Umberto. Alberto ha continuato dedicando Io che amo solo te alla sua mamma insieme a Umberto che invece ha ballato Faith. La sfida è proseguita con I Will Always Love You cantata da Alberto e Stand by Me ballata da Umberto. Il televoto ha decretato la vittoria di Alberto confermata dagli altri due organi votanti. Umberto è stato così costretto a lasciare il programma ma Maria gli ha proposto di entrare a far parte del cast dei professionisti del talent show dal prossimo anno.

Maria ha salutato il pubblico dandoci appuntamento alla prossima settimana dove vedremo in azione i semifinalisti di questa edizione: Tish, Alberto, Vincenzo e Rafael.

E voi siete contenti dell’esito di questa puntata?

COMMENTI