‘Trono Over’, Riccardo Guarnieri spiega perché ha richiamato Ida Platano e cosa pensa di Roberta Di Padua e Stefania Costa!

Di Stefania - 17 maggio 2019 18:05:29

Trono over - Riccardo Guarnieri

I telespettatori del Trono Over questa settimana hanno assistito al ritorno in trasmissione di Ida Platano, richiamata dal suo ex Riccardo Guarnieri.

Intervistato da Uomini e Donne Magazine, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a questo gesto, che è stato molto criticato in studio.

È da settimane ormai che pensavo a lei e ormai da tempo ne parlavo con Sebastiano, il redattore di Uomini e Donne con cui mi interfaccio. Da tempo, ogni volta che mi confrontavo con una donna diversa, c’era sempre qualcosa che non andava. Non in loro, anzi. Le donne con le quali sono uscito sono state tutte fantastiche al di là di tutto. Ma mancava sempre un qualcosa. Con Ida invece è scattato tutto subito, mi è bastata solo guardarla. La verità è che il tempo ha lenito, poi fatto passare, la rabbia che avevo nei suoi confronti, messa da parte questa, ho cominciato a rivalutarla come donna. D’altronde sono a Uomini e Donne per cercare la donna della mia vita. Tutti dovremmo essere lì per questo. Mi aspettavo di tutto, anche di non trovarla, ma dato che tutti siamo spesso mossi dalla curiosità, la speranza di vederla era forte. Ero quasi convinto che Ida, almeno per sentire cosa avessi da dirle, si sarebbe presentata.

La dama bresciana è rimasta spiazzata dalla sua richiesta, tanto da non essere sicura di quale risposta dare all’uomo, che ha lasciato nel dubbio.

In realtà mi aspettavo due reazioni o, meglio, due risposte: sì o no. Il forse che è arrivato non l’avevo in realtà contemplato. La via di mezzo davvero non me l’aspettavo soprattutto per come sono andate le cose tra noi… Non c’è un ricordo specifico la verità è che io con e per Ida ho provato tutto per la prima volta. Non mi sono mai innamorato prima di incontrarla, non in questo modo. Non ho mai pensato a un futuro con un’altra donna se non con lei e mi riferisco all’idea di un matrimonio o di avere dei figli. Le cose più importanti che uno può costruire con un ’altra persona io nella mia vita, io le ho volute costruire solo con lei. Questo fondamentalmente è stato il pensiero che mi ha riportato da lei.

In tanti, compresi la Platano, si sono chiesti perché non l’ha cercata al di fuori del dating show di Maria De Filippi, e lui ha risposto così:

Uomini e Donne ha delle regole e quella più importante vuole che noi ospiti non contattiamo persone fuori dal programma. Anche se si tratta di Ida, ho voluto rispettare questa regola. Del mio desiderio di rivederla ne ho parlato con la redazione, ne ho discusso con loro. Era la cosa più corretta da fare dal mio punto di vista.

Qualora Ida fosse pronta a risentirlo, queste sono le sue aspettative:

Io non voglio azzerare il nostro passato, sarebbe una cosa impossibile da fare, e neanche voglio ricominciare da dove eravamo rimasti perché l’ultimo periodo non è stato un bel periodo… voglio semplicemente riprovare perché Ida non è paragonabile a nessun’altra donna che c’è stata.

Chi è stato molto duro nei suoi confronti è stata Roberta Di Padua, che ha frequentato per alcuni mesi e che lo ha attaccato senza mezzi termini.

Penso che non abbia ancora mandato giù la fine della nostra frequentazione. Io sono sempre stato sincero con lei. Le ho detto che tra noi c’era sintonia, attrazione ma che mancavano – da parte mia – i sentimenti. Cosa che tra l’altro in pochi hanno il coraggio di dire ad una donna. Roberta era consapevole di quello che provavo e anche quando i discorsi si sono fatti importanti, io le ho sempre sottolineato che non provavo nulla di più. Ogni settimana. Ero diventato anche noioso nel ripeterglielo. Inoltre lei stessa continuava a dire di non provare nulla di troppo serio nei miei confronti. Io lo creduto e non è vero che ho approfittato di lei. Non nascondiamoci dietro a un dito. Si può baciare una persona e anche arrivare a fare altro solo per un’attrazione fisica.

Anche Stefania Costa, la bionda dagli occhi di ghiaccio con la quale era nata la disputa dell’avere o meno figli in futuro, non gli ha risparmiato delle critiche in puntata.

Era cambiata già; una settimana fa quando, dopo che a cena avevamo riparlato della questione dei figli, si è dimostrata ostile nei miei confronti perché avevo dichiarato che avevo deciso di chiudere la nostra conoscenza perché era stata lei a darmi la libertà di decidere e quindi di chiudere. Inoltre, lei non voleva che raccontassi del bacio, ma io non l’ho fatto per “sventolare” un altro trofeo e non è vero come ho letto che lei mi aveva chiesto di non dirlo. Sono stati dei baci reciproci, è stata una cosa bella e non ho capito il motivo per il quale non avrei dovuto raccontarlo. lo sono uno che dice la verità.

Adesso si augura solo che Ida pensi bene alla sua proposta, visto che nessuno lo conosce bene quanto lei, e sia pronta a ricominciare con i presupposti giusti. Tuttavia, se la risposta dovesse essere negativa non ha intenzione di correrle dietro.

Credo che  questa sarà l‘ultima opportunità che darò alla nostra storia e, qualora non andasse a buon fine, non sarò lì a insistere.

E voi cosa ne pensate?