‘Trono Over’, le reazioni di Ida Platano, Stefania Costa e Roberta Di Padua all’ultimo gesto di Riccardo Guarnieri!

Di Stefania - 21 maggio 2019 09:05:12

Ida Platano, Roberta Di Padua, Stefania Costa

Dopo aver trascorso diversi mesi lontani l’uno dall’altro e aver intrapreso altre conoscenze, Riccardo Guarnieri ha chiesto alla redazione di Uomini e Donne di richiamare nel programma la sua ex fidanzata Ida Platano, conosciuta lì oltre un anno fa e con la quale si è messo alla prova nella quinta edizione di Temptation Island.

I due non erano affatto rimasti in buoni rapporti, dal momento che non si erano risparmiati alcuna critica alla fine della loro storia d’amore. Pare, però, che il tempo abbia risanato le vecchie ferite e nel tarantino sia sorta la voglia di concedersi una nuova occasione con la donna (QUI potete rileggere l’intervista del cavaliere pugliese).

Questa decisione ha colto tutti di sorpresa, in primis la Platano, che, arrivata in studio e dopo aver ascoltato ciò che l’uomo aveva da dirle, si è detta incerta sul fatto di accettare o meno l’invito a tornare nel parterre del Trono Over. Al settimanale Uomini e Donne Magazine, ha raccontato che un gesto simile se lo sarebbe aspettato quando è andata via mesi prima e non ora, spiegando così la sua sorpresa e la sua incertezza.

Quando la redazione mi ha avvisata che Riccardo voleva rivedermi, sono rimasta parecchio turbata dalla cosa, spiazzata, incredula. Una parte di me aveva intuito che ci aveva ripensato ma non ero per nulla tranquilla. Non sono riuscita a dire a nessuno quello che stava succedendo e sono stata agitata per giorni, tanto da non dormire. Ho pensato parecchio a casa potesse essere passato a Riccardo per la testa, ma non mi sono data risposte concrete. Adesso ho bisogno di pensare a ciò che è successo perché non voglio farmi più del male. Dalla fine del mio rapporto con Riccardo ormai sono passati più di otto mesi e, nel frattempo, mi sono costruita una corazza affinché non possa più ferirmi. Voglio prendermi del tempo per pensare, devo tutelare me e mio figlio perché, anche se i sentimenti non passano, non cambia il fatto che ho sofferto molto per Riccardo. Stavolta ci andrò con i piedi di piombo, sarò cauta. Non è facile stare in una situazione come questa, che per me è inedita. In passato non mi sono mai trovata a dover riflettere sul tornare o meno con un ex dopo così tanto tempo. Non so perché Riccardo non sia venuto a cercarmi fuori. Per come sono fatta, non sono mai andata contro le regole del programma, ma in una situazione del genere se avessi avuto voglia di ricontattarlo non avrei esitato. Come ho fatto appena finita la nostra storia, ho tentato il tutto e per tutto per fargli capire quanto tenessi a lui. Al posto suo avrei agito diversamente. Non so se sarebbe cambiato qualcosa se mi avesse contatta al di fuori della trasmissione, in questo momento sono solo molto confusa.

Chi non l’ha presa affatto bene è stata Roberta Di Padua, la dama che il Guarnieri ha frequentato per diversi mesi, ma che ha poi salutato perché era legato a lei solo da un’attrazione fisica.

Il ritorno di Ida su richiesta di Riccardo mi ha confermato che per mesi lui ha preso in giro tutte le donne con cui è uscito. Me in primis per tre mesi, poi a seguire le altre. Ognuna con una scusa diversa. Lui è tornato a Uomini e Donne fin dall’inizio solo per avere visibilità e non escludo che lui e Ida fossero d’accordo su tutto, che tutto quello che è successo e stia succedendo sia stato premeditato. Riccardo la settimana scorsa parlava di figli con Stefania, l’aveva baciata perché provava una forte attrazione per lei e poi ha richiamato Ida. E tutto molto poco credibile. Anche perché, qualora l’avesse davvero rivoluta, avrebbe dovuto chiamarla per poi uscire dal programma e non di certo ricominciare a sentirla! Siamo alla follia! Riccardo in realtà ha capito che lui come personaggio funziona solo al fianco di Ida, per questo la rivuole.

E fa un pronostico:

Di certo per le prossime settimane saranno tra i protagonisti del programma. Finita la trasmissione, continueranno a farsi vedere su Instagram, poi chissà… magari a settembre si lasciano di nuovo e ce li ritroviamo ancora lì! A me Riccardo ha sempre giurato e stra giurato che non sarebbe tornato con Ida e mi ha anche detto che secondo lui, lei stava con lui solo per i follower, che non era interessata, che è una donna complicata. Riccardo non ha mai creduto a questo grande amore e non ha “scelto” me perché io televisivamente non funzionavo. E comunque voglio chiarire che la mia forte reazione in puntata non è legata a un sentimento di gelosia nei suoi confronti, ma perché sono stata presa in giro, come sta facendo probabilmente con Ida.

Anche Stefania Costa non ha avuto una reazione positiva agli ultimi avvenimenti del dating show di Canale 5. Chiusa la frequentazione con Riccardo, perché questi avverte il forte desiderio di paternità che la dama non può esaudire, la Costa non ha apprezzato il poco tatto utilizzato nei suoi confronti su un tema così delicato, portandola a distaccarsi da lui.

Riccardo con la mossa di far tornare Ida ha concesso un assist fantastico a chi ha sempre pensato che partecipasse a Uomini e Donne semplicemente per apparire e che in realtà non cercasse niente. Ma come si può credere che, improvvisamente, voglia ripensare al rapporto con lei se la settimana precedente era impegnato a baciare un’altra donna? E’ tutto un altro pretesto per far parlare di sé…come lo è stato tirare in ballo con me l’argomento del figlio o rivelare del nostro bacio. Ma secondo voi, io al primo appuntamento rivelo realmente particolari così delicati che mi riguardano? Non me lo aspettavo! E il mio imbarazzo si è visto! Lui non può comportarsi così… prima decidiamo di interrompere la conoscenza, poi fa di tutto per baciarmi? Deve avere il coraggio di dire davanti a tutti quale sia il suo reale obiettivo! Ovvero avere argomenti da raccontare il giorno dopo. Io non ero certa che avrebbe strumentalizzato quel bacio, che lo avrebbe utilizzato per se stesso… e lo ha fatto! Gianni Sperti ha fatto bene a dirgli che si prepara una lista di motivi per cui una donna può andargli bene o no… Ogni scusa è buona per non cercare nulla e poi si chiede il perché fossi così agguerrita. Riccardo ragiona come un adolescente. Qualcuna mi ha dato addirittura dell’innamorata ma con me lui ha perso e io solitamente non mi innamoro dei perdenti!

Di tono differente è stato il pensiero espresso da Gemma Galgani, grande amica di Ida, che alla rivista ha dichiarato:

Se Riccardo, dopo diversi mesi, ha deciso di chiedere una seconda possibilità a Ida, vuol dire che ha capito di provare ancora un sentimento per lei. Aver messo da parte l’orgoglio, con un carattere come il suo, è stato un passo “molto importante” e significativo, segno che ci tiene! Poi ci sono momenti in cui è davvero tardi e quindi Riccardo avrà capito che sarebbe potuto essere troppo tardi per un ritorno… Ida è stata tanto innamorata di lui e ha tentato di tutto per poterlo vivere. Oggi sarà il suo cuore a darle la risposta se è disponibile a riprovare o meno. Se c’è ancora amore da parte di entrambi e se sapranno smussare alcuni aspetti del proprio carattere per venirsi incontro, avranno la possibilità di viversi una storia con una progettualità futura. Io glielo auguro vivamente!

E voi cosa ne pensate?