‘Amici 18’ vs ‘Ballando con le Stelle 14’: nell’ultima sfida ecco chi ha vinto la gara di ascolti tra Maria De Filippi e Milly Carlucci!

Franci Maggio 26, 2019

‘Amici 18’ vs ‘Ballando con le Stelle 14’: nell’ultima sfida ecco chi ha vinto la gara di ascolti tra Maria De Filippi e Milly Carlucci!

Grandissimo successo per la finale di Amici di Maria De Filippi andata in onda ieri sera su Canale 5, che ha visto trionfare il tenore siciliano, Alberto Urso, subito seguito da Giordana Angi sul secondo gradino del podio, poi dal ballerino Rafael Quenedit e, infine, da Vincenzo di Primo, al quarto posto.

Il talent show di Maria de Filippi è riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico da casa, incuriosito dal conoscere il vincitore di questa 18esima edizione. Ben 4.804.000 spettatori hanno permesso a questa finale di primeggiare rispetto alle altre trasmissioni in onda, con un netto 27% di share, sceso a 25.1% nella fase della buonanotte, con 1.615.000 di telespettatori.

Ottimi anche gli ascolti di Ballando Con Le Stelle, il programma concorrente su Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che ha conquistato 4.542.000 spettatori pari al 21.1% di share nel segmento Tutti in Pista e 4.173.000, pari al 23.4% di share, durante il resto della messa in onda.

Nell’ultimo scontro della stagione, insomma, ad avere la meglio è stata la De Filippi col suo seguitissimo talent show, che rivedremo in tv solo il prossimo anno, con nuovi ragazzi, nuove avventure e nuovi talenti. E voi, avete seguito Ballando o Amici?

COMMENTI