‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 28/05/19

Isa Maggio 28, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 28/05/19

Mamma miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, mamma miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, ma io vi giuro che pur dovendo ipotizzare una puntata stracciamaroni MAI E POI MAI sarei riuscita a immaginarne una COSì TANTO stracciamaroni.

Ma si può sprecare tutta l’ultima puntata della stagione a parlare ANCORA di Ida Platano e Riccardo Guarnieri che ormai sono solo ed esclusivamente un…

Ma assurdo. Assurdo. Cioè, due tizi di quarant’anni hanno bisogno del tutor per capire se vogliono stare insieme o meno? C’è davvero bisogno che Maria De Filippi si metta lì a cercare di fargli tirar fuori il mignolino per fare la pace? Ma dai, ma se due persone VOGLIONO stare insieme ci stanno, in qualunque modo e a qualunque costo, ma chi vogliamo prendere in giro, su!

Cioè, ma ci rendiamo conto che è DA UN ANNO che parliamo sempre delle stesse identiche cose? Addirittura siamo tornati a parlare di Sossio Aruta, santoddio, di Sossio! Cioè, quello nel frattempo è andato a mungere le zinne della ragazzina a Temptation Island, si è rimesso con Ursula Bennardo, l’ha ingravidata e ancora RiccardoH sta a pensare alle robe di Sossio di quasi due anni fa!

Ma come si fa a non pensare che siano tutte scuse, su scuse, su scuse per allungare la brodaglia? E mi spiace dirlo, eh, perché io Riccardo durante e dopo Temptation l’ho difeso strenuamente, mi trovavo nei suoi ragionamenti e nelle sue perplessità sull’atteggiamento di Ida, però quando poi dici che per te è chiusa, quando nel frattempo ti bombi mezzo parterre femminile, quando lei FINALMENTE se ne fa una ragione, lascia il programma e si fa la sua vita, tu o la richiami perché sei arci-mega-stra sicuro di rivolerla e, anzi, ti metti proprio a quattro zampe per dimostrarle tutto il tuo sentimento, oppure la lasci in pace. STOP. Non esistono davvero altre opzioni. E idem per Ida, o lui ti dichiara amore davanti alla nazione oppure stop, torni da dove sei venuta e riprendi a fare la tua vita senza rimpianti né rimorsi. Non ci sono altre vie. Tutti i teatrini, tutte le chiacchiere, tutto il fumo che ci hanno propinato in queste ultime settimane, non hanno altre finalità se non quella di fare spettacolo su Canale 5, altro che amore e sentimenti.

La settimana scorsa, quando sembravano essere usciti insieme, avevo pronosticato una estate di cuori e dirette Instagram di coppia con i dubbi che magicamente sarebbero ricicciati fuori a settembre, adesso mi aspetto un’estate di botta e risposta sui giornalini, con annuncio della reunion e poi, ovviamente, crisi autunnale da risolvere agli Elios. Io sono PIENA. PIENA, PIENA, PIENA di Ida e Riccardo. Non siamo ancora arrivati ai livelli di pienezza che avevo raggiunto con Gem & George ma la strada è quella, e io dopo essermi sbarazzata con infinita dei Pennuti non mi accollo altre croci, eh, piuttosto ribadisco che…

Per fortuna in mezzo a questo mare di disagio ci sono Pasqualina e Antonio che sono un mix di tenerezza e simpatia (se siete giovani e avete scarse relazioni sociali, deprimetevi al pensiero che questa estate Pasqualina avrà una vita sessuale più attiva della vostra, olèèèè) e soprattutto oggi gli splendidi Lisa e Mauro.

Se vi dicessi che mi ricordavo benissimo di loro due mentirei (del resto le coppie VERE che nascono nel programma sono generalmente quelle che stanno nell’ombra e non quelle che monopolizzano il centro studio per mesi e mesi e mesi), però li ho trovati davvero dolcissimi. Quando Lisa ha parlato dei problemi di salute che ha dovuto superare e quando Mauro ha precisato che per lui starle accanto, soffrire e poi gioire insieme a lei è un fatto assolutamente naturale, ho pensato, ancora una volta, a quanto in realtà l’amore sia davvero una cosa semplice, se l’amore c’è viene tutto spontaneo, non c’è bisogno di mettere paletti, di fare sermoni, di porre condizioni, se l’amore c’è ogni gesto verrà da sé e verrà così naturale che non se ne sentirà mai il peso. Capito Riccà? Capito teatranti da centro studio?

Buona estate, vecchiardi del mio guore!

Video della puntata: Puntata intera L’ultima liteMaria De Filippi: “Attento Riccardo…”Lisa e Mauro presto sposi Maria De Filippi… versione CupidoPasqualina: “Ma la notte…”

COMMENTI