Manuela Arcuri racconta a ‘Chi’ l’amore per il figlio Mattia e a proposito del ‘Pamela Prati gate’ rivela che…

Martina Maggio 30, 2019

Manuela Arcuri racconta a ‘Chi’ l’amore per il figlio Mattia e a proposito del ‘Pamela Prati gate’ rivela che…

In esclusiva al settimanale Chi l’attrice Manuela Arcuri ha raccontato l’amore per il figlio Mattia, che da quando è nato ha completamente cambiato le priorità della sua vita:

Mattia ha cambiato la mia vita. Ora è lui che illumina le mie giornate. Mattia lo desideravamo più di ogni altra cosa. Non riuscirei mai a separarmi da mio figlio. In fondo diventare mamma è sempre stato il mio più grande sogno. Sono una mamma apprensiva, protettiva e molto presente. Mattia mi ha fatto scoprire una nuova me e ha rimesso in discussione tutte le mie priorità. Non c’è film, evento o premio che possa competere con lui.

Dopo una pausa dagli schermi, Manuela ha scelto però di tornare in scena e lo ha fatto in un molto del tutto particolare, partecipando alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle:

Ho accettato di partecipare perché sentivo che questo è il momento giusto. Necessitavo di ripartire dopo un periodo di pausa e di farlo dando uno scossone a quello che è sempre stato il mio percorso. Sono molto contenta di averlo fatto, anche perché la mia missione era quella di far conoscere al pubblico da casa chi sono realmente e direi che ci sono riuscita, nel ballo ci si mette completamente a nudo. Questa esperienza, poi, mi sta aiutando a combattere insicurezze, fragilità e una serie infinita di stupidi pregiudizi.

E proprio contro i pregiudizi l’ex modella ha dovuto combattere anche nel talent show di Rai Uno, dove la giuria l’ha provocata dicendole di essere più brava come ballerina che come attrice:

Ancora prima di iniziare ero certa che mi avrebbero fatto questa battuta. La giuria dovrebbe limitarsi a giudicare il ballo e non il mio lavoro. Io rispondo con il sorriso, e non per mancanza di personalità ma per educazione, rispetto e buon senso. Di natura non sono un’attaccabrighe. C’è da sempre un pregiudizio nei miei confronti. Se una è bella, non è brava. Se una è bella, è stupida. Se lavora, chissà come ha meritato quel posto. Ci sono troppi cliché sul fattore estetico e la maggior parte sono riservati all’universo femminile.

Non rimpiange niente però di quello che ha fatto, neanche i calendari, perché l’hanno portata ad essere quello che è oggi con pregi e difetti e a farsi apprezzare in toto.

Il suo primo fan, anche durante questa esperienza a Ballando con le stelle, è comunque il fidanzato Giovanni Di Gianfrancesco che si diverte molto a vederla nei panni di una ballerina, e non sembra nemmeno geloso di Luca Favilla, il suo compagno di ballo:

Giovanni è un uomo troppo intelligente per badare a queste cose. Ormai sono otto anni che stiamo assieme e ci fidiamo ciecamente l’uno dell’altra.

Otto anni insieme, un figlio, e forse a breve anche le nozze:

Oggi che Mattia ha cinque anni potremmo iniziare a pensare al matrimonio, ma non credo ci unirebbe più di quanto non lo siamo già. Mattia inizia anche a chiederci di allargare la famiglia. Prima era geloso, mentre ora vorrebbe un fratellino non lo stiamo ancora accontentando perché, intanto, ci tenevo a riprendere in mano la mia vita lavorativa poi, domani, chissà. In questi cinque anni mi sono dedicato solo a lui e, per come vivo la maternità, un altro figlio mi fermerebbe di nuovo.

In attesa del secondo bimbo, per il quale evidentemente c’è ancora tempo, Manuela è finita anche al centro del gossip per il suo coinvolgimento nel Pamela Prati gate:

Sono finita in questa storia in maniera immotivata. Anni fa girò la voce di un presunto flirt tra me e tal Simoni coppi. Un signore che non ho mai visto, né conosciuto. Mi venne passato, una sola volta, al telefono da Pamela (Perricciolo, ndr) ma dall’altro lato della cornetta poteva esserci chiunque. Finì tutto così e io, senza offesa, oggi non ho più voglia di parlare di questo argomento e di queste persone.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI