‘Ballando con le Stelle 14’, trionfano Lasse Matberg e Sara Di Vaira! E volano stracci tra Nunzia De Girolamo, Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino che sbotta: “Ti querelo!”

Di Stefania - 1 giugno 2019 01:06:53

Ballando con le Stelle 14 - Lasse Matberg E Sara Di Vaira

La quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle, che ha regalato ai suoi autori grandi soddisfazioni nelle gare di auditel con l’avversario Amici di Maria De Filippi, è giunta al termine. A trionfare quest’anno è stata la coppia composta da Lasse Matberg e Sara Di Vaira, mentre al secondo posto si è classificata quella di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli.

E’ stata una serata ricca di emozioni per gli appassionati della trasmissione di Rai Uno, che da anni seguono le performance dei vip accorsi per mettersi in gioco in una veste artistica differente da quella originale.

Milly Carlucci ha introdotto la serata presentando la finale del mini torneo Ballando con te, che ha dato modo a giovani talenti l’occasione di esibirsi in prima serata in diretta nazionale. E’ a vincere sono i Flash Kidz.

Ivan Cottini, il giovane talento della danza colpito dalla sclerosi multipla, è il super ospite di questa puntata: standing ovation e grande commozione per il pubblico. Grazie alla sua esibizione, il giornalista Alberto Matano assegna il tesoretto a Milena Vukotic.

La gara di questa sera ha visto competere per il trofeo ben 6 coppie: Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Pablo Daniel Osvaldo e Veera Kinnunen, Ettore Bassi ed Alessandra Tripoli, Lasse Matberg e Sara Di Vaira, Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, e Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, che hanno aperto le danze per l’ultima volta in un quick step sulle note dell’iconica sigla della Famiglia Addams.

Ha fatto chiacchierare il gesto di Osvaldo di dedicare una canzone alla sua insegnante per ringraziarla per il percorso condiviso nello show, dopo le polemiche delle scorse settimane, secondo le quali la vicinanza tra i due gareggianti ha ingelosito il compagno Stefano Oradei, eliminato nella semifinale con Suor Cristina.

Si ripetono anche gli screzi fra la De Girolamo e i giurati che fin dall’inizio non hanno riconosciuto nell’ex politica delle qualità superlative. Come sempre, lo studia si è infiammato e le critiche reciproche non si sono risparmiate affatto. “Ho visto che ti sei divertita. L’ho visto dai tuoi “like” alle persone che ci auguravano la morte” è stata la dichiarazione choc di Fabio Canino, a cui la campana ha replicato piccata: Fabio non ricordo né a te né a qualcun’altro nella giuria cosa avete fatto sui social: dai video hard alle offese ai bambini!”. A chiudere è l’uomo che chiosa: “Ma come ti permetti? Ti querelo!”.

La Carlucci chiude il televoto e a giocarsi lo spareggio sono Angelo Russo, Nunzia De Girolamo ed Ettore Bassi. Ad avere la meglio è l’attore di fiction e teatro. Si dà il via alla seconda parte. Lasse si sfida con Osvaldo, mentre la Vukotic con Ettore. Terzo posto pari merito per Milena e Dani.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo?