‘How I met your mother’: trama, cast e tutte le curiosità

Simona Giugno 10, 2019

‘How I met your mother’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

How I met your mother (nota anche con l’acronimo HYMYM o, in Italia, come E alla fine arriva mamma) è una serie televisiva statunitense, ambientata nel 2030. I racconti del protagonista Ted Mosby fanno da sfondo narrativo: quando nel 2030 è ormai un affermato architetto, decide di raccontare ai suoi figli la storia di come conobbe, e si innamorò, della loro madre. Per farlo inizia a raccontare gli eventi che precedettero questo incontro: inizia così un lungo flashback di 25 anni. Nel 2005 Ted era un ragazzo single di New York, con l’aspirazione di diventare architetto e il sogno, quasi ossessivo, di trovare l’anima gemella. All’epoca condivideva l’appartamento con i suoi amici storici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati che stava insieme dai tempi del college. Del gruppo faceva parte anche Barney Stinson, donnaiolo incallito. I giovani erano soliti ritrovarsi alla sera al pub McLaren’s per bere qualcosa insieme. Il racconto di Ted parte proprio dalla sera in cui, al pub, conosce quella che sarebbe diventata la quinta componente del gruppo: Robin Scherbatsky, una ragazza canadese appena trasferitasi in città, reporter in una piccola emittente televisiva locale. Con lei Ted instaurerà un complicato rapporto di amicizia/amore. Tanti saranno gli incontri e le peripezie che il giovane dovrà affrontare prima di conoscere la donna dei suoi sogni.

Curiosità:

La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2005 dalla rete televisiva statunitense CBS. In Italia, invece, è stata trasmessa dai canali Mediaset a partire dall’11 febbraio 2008. Inizialmente le prime tre stagioni sono andate in onda in prima visione su Italia 1 con il titolo E alla fine arriva mamma! (in seguito accantonato), mentre dalla quarta stagione la serie è stata trasmessa in prima visione a pagamento da Joi col nome originale How I Met Your Mother, e successivamente replicata da Italia 1 con lo stesso titolo. Si compone di 9 stagioni e 208 episodi.

La serie è nata da un progetto di Carter Bays e Craig Thomas. L’idea che li ispirò fu quella di basarsi sulle proprie vicende personali, in particolare le avventure che avevano vissuto a New York insieme ai loro amici. Infatti il personaggio di Ted si ispira a Bays, mentre Marshall e Lily ricalcano Thomas e sua moglie.

La sigla di apertura è la parte finale della canzone Hey Beautiful dei The Solids, gruppo musicale del quale fanno parte i due creatori della serie.

I compagni di Neil Patrick Harris, Cobie Smulders e Alyson Hannigan sono comparsi in qualche episodio di How I Met Your Mother. David Burtka, marito di Harris, è comparso nei panni dell’ossessivo ex storico di Lily, Scooter. Il marito della Hannigan, Alexis Denisof, ha coperto il ruolo del collega di Robin, Sandy. Il compagno della Smulders è stato visto nei panni di uno dei collaboratori di Marshall e Barney.

Oltre al cast regolare, diverse star hanno fatto comparsa nel corso della serie: Jennifer Lopez, Britney Spears, Bryan Cranston, Katy Perry, Kim Kardashian, James Van Der Beek, Enrique Iglesias, Katie Holmes, Seth Green, Joe Manganiello, Conan O’Brien, Nicole Scherzinger e Rachel Binson.

Thomas ha ammesso apertamente che il Ted del futuro è un narratore poco credibile, dato che a volte racconta i fatti in maniera errata/distorta, altre volte omette alcune informazioni di proposito per proteggere i figli: questo espediente narrativo è stato un punto chiave di molti episodi della serie.

Tutte le scene che ritraggono i figli sono state girate durante la prima stagione, affinché gli attori che recitano il ruolo dei figli mantenessero la stessa età nel corso della serie.

Cast:

– Josh Radnor (Ted Mosby): Wikipedia – InstagramTwitter
– Jason Segel (Marshall Eriksen): Wikipedia – Twitter
– Cobie Smulders (Robin Scherbatsky): Wikipedia – Instagram Twitter 
– Neil Patrick Harris (Barney Stinson): Wikipedia – InstagramTwitter 
– Alyson Hannigan (Lily Aldrin): Wikipedia – Twitter 

Gallery:

COMMENTI