‘Grande Fratello 16’, ecco i dati auditel della finalissima del reality di Barbara D’Urso!

Martina Giugno 11, 2019

‘Grande Fratello 16’, ecco i dati auditel della finalissima del reality di Barbara D’Urso!

E’ calato il sipario sulla sedicesima edizione del Grande Fratello! Iniziato l’8 aprile, il reality show condotto da Barbara D’Urso è giunto alla finalissima tra diffide, liti e amori mai sbocciati, ed ha tenuto compagnia al pubblico di Canale 5 per oltre due mesi con i suoi appuntamenti quotidiani.

Nella serata conclusiva del programma a salire sul gradino più alto del podio portando a casa un montepremi di 100.000 euro è stata Martina Nasoni, la ragazza dal cuore di latta tanto cantata da Irama che ha avuto la sua rivincita trionfando su Erico Contarin che è arrivato secondo e Gianmarco Onestini che si è fermato al terzo posto (QUI il riassunto della finalissima).

Tanti gli spettatori che non hanno voluto perdere l’appuntamento conclusivo con il reality show di Barbara: la finalissima ha infatti raccolto davanti al teleschermo 3.301.000 spettatori pari al 22.2% di share.

Un buon risultato considerando la non brillante stagione televisiva vissuta quest’anno dai reality di Canale 5, e nonostante il dato sia leggermente inferiore a quello della finalissima della quindicesima edizione che l’anno scorso ha visto trionfare Alberto Mezzetti raccogliendo davanti allo schermo 3.797.000 spettatori per uno share del 23.6% la D’Urso può dirsi lo stesso felice degli ascolti portati a casa.

Instagram - Barbara

Un dato peraltro anche migliore, per quanto concerne lo share, alla finale dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi e vinta da Walter Nudo che aveva registrato 3.446.000 spettatori per uno share del 21.9%. Mentre rimangono lontanissimi i tempi d’oro del Gf Vip 2 dove il trionfo di Daniele Bossari era stato seguito da 5.569.000 spettatori ottenendo il 30.92% di share.

E voi avete seguito la finale di ieri sera?

COMMENTI